La famiglia della vittima si costituirà parte civile e sarà rappresentata dall’avvocato Santino Garufi Subito dopo il sostituto procuratore Francesco Riccio potrebbe disporre la restituzione della salma ai familiari per i funerali. Lunedì sarà conferito l’incarico per l’autopsia sul corpo della giovane donna, che è morta dissanguata dopo essere stata raggiunta da almeno sei coltellate. Il giovane ha ammesso di essere uscito di casa deciso a colpire qualcuno, come reazione perchè si sentiva emarginato dalla…
Leggi
Tutti gli articoli su
Vittoria, lunedì l'autopsia sul…"
Approfondimenti:
Il ragazzo era malato, come dice il legale, ma si trovava nelle condizioni di poter fare acquisti on line di qualunque tipo, addirittura un coltello che ha usato come arma per uccidere la prima persona che si è trovato davanti A parlare è l’avvocato Francesco Vinciguerra, legale del 28enne che l’altro ieri ha accoltellato a morte Brunilda Halla, 37 anni, originaria dell’Albania, ma residente a Vittoria con il marito e due figli.
Leggi
Frattanto lunedì sarà affidato l’incarico peritale per effettuare l’autopsia sul corpo della povera donna. Il legale dell’omicidio ha già preannunciato che verrà richiesta una perizia psichiatrica. La famiglia della vittima si costituirà parte civile e sarà rappresentata dall’avvocato Santino Garufi È stata fissata per domani mattina a Ragusa, l’udienza di convalida dell’arresto del ventottenne vittoriese, in carcere con l’accusa di aver ucciso due giorni fa, senza nessun motivo apparente…
Leggi
Agghiacciante l'affermazione del Procuratore Capo di Ragusa, Fabio D'Anna: "Dovrebbe trattarsi di un omicidio casuale, poiché non è stato accertato nessun legame preesistente con la vittima" Sette coltellate nella parte alta della schiena, sulle spalle, vicino al collo e poi via, la fuga. Il killer, un 28enne della zona, ha confessato il delitto, avvenuto intorno alle ore 13 di Mercoledì 25 Maggio.
Leggi
È stato fermato l’uomo che ieri, mercoledì 25 maggio a Vittoria, nel Ragusano, ha ucciso a coltellate una donna di 37 anni, Brunilda Halla, originaria dell’Albania. Chi è l’uomo fermato. L’uomo fermato è un ragusano di 28 anni con probabili problemi di instabilità psichica. L’uomo è stato individuato dai carabinieri grazie alle telecamere di video sorveglianza, rintracciato nella notte e condotto in caserma.
Leggi
Uccisa da uno sconosciuto sulla porta di casa per un raptus estemporaneo, senza una ragione e probabilmente senza neppure aver visto il volto del suo assassino. È finita così mercoledì a Vittoria, in provincia di Ragusa, la vita di Brunilda Halla. «Non abbiamo trovato contatti precedenti tra lui e la vittima», ha spiegato il procuratore di Ragusa, Fabio D'Anna. Qualcuno chiama il 118: l'ambulanza arriva e carica Brunilda per una corsa in…
Leggi
Subito dopo il sostituto procuratore Francesco Riccio potrebbe disporre la restituzione della salma ai familiari per i funerali Sabato prevista l’udienza di convalida, lunedì ci sarà l’autopsia. Uccisa per «vendetta nei confronti della società di Vittoria che mi aveva emarginato». L’assassino — padre insegnante, madre dirigente pubblica — non conosceva «Bruna», come tutti, anche in parrocchia dove spesso andava con tutta la famiglia…
Leggi
Il giovane ha ammesso di essere uscito di casa deciso a colpire qualcuno, come reazione perché si sentiva emarginato dalla città di Vittoria Il giovane, attualmente detenuto in isolamento a Ragusa, comparirà davanti al Gip, Ivano Infarinato, alla presenza del suo avvocato, Franco Vinciguerra. Brunilda Halla, da tutti conosciuta come Bruna, lascia il marito e due figli piccoli. Subito dopo il sostituto procuratore Francesco Riccio potrebbe disporre la restituzione della salma ai familiari…
Leggi
È finita così mercoledì a Vittoria, in provincia di Ragusa, la vita di Brunilda Halla. Uccisa da uno sconosciuto sulla porta di casa per un raptus estemporaneo, senza una ragione e probabilmente senza neppure aver visto il volto del suo assassino. La donna di origini albanesi, sposata e con due figli, da tempo residente nel popoloso centro siciliano e benvoluta dai suoi vicini, è stata pugnalata alla schiena sette volte da un italiano del.
Leggi
Sicuramente siamo di fronte all’ennesimo omicidio che forse si sarebbe potuto evitare Il killer avrebbe agito apparentemente a caso, un ragazzo italiano di 28 anni che dopo poche ore l’omicidio è stato fermato dai carabinieri e che ha appunto confessato il delitto avvenuto alle ore 13:00 di due giorni fa presso l’angolo tra via Firenze e via Tenente Alessandrello. A Storie Italiane il caso riguardante l’omicidio di Brunilda Halla, giovane donna di 37 anni, madre di due…
Leggi
La sorte ha voluto che trovasse Brunilda "di cui il 28enne non sapeva nulla, men che meno la nazionalità" L’avvocato dell’assassino: “L’ha scelta a caso” Il killer di Brunilda Halla è un 28enne vittoriese con disagi psichici. La donna che cade sotto i colpi del killer è Brunilda Halla, 37enne albanese, che morirà poco dopo, durante il trasporto in ospedale. Vittoria, omicidio Brunilda. L’accoltellatore, è un 28enne disoccupato del posto con disagi psichici, arrestato dai…
Leggi
Lo ha dovuto ammettere pure il magistrato che sta valutando l’orrendo delitto di Brunilda Halla, per tutti Bruna. Però il caso arriva e si prende anche quel che non vorremmo mai lasciargli. hanno cercato il volto del "caso" Che è, per così dire, la parola più profonda, più giusta, persino più rispettosa, per indicare la natura del caso. Vuol risalire a quale serie di motivi li ha fatti passare su quel ponte al momento del crollo.
Leggi
Nessuno avrebbe visto l’uomo pugnalare Brunilda, ma in diversi l’avrebbero osservato mentre si allontanava allungando il passo sino a mettersi a correre. L’uccisore non conosceva «Bruna», come tutti, anche in parrocchia dove spesso andava con tutta la famiglia, chiamavano la donna. Sotto choc il marito di Bruna, dipendente di un’impresa agricola nel Ragusano, avvertito di quel che era successo mentre era al lavoro Nel pomeriggio inoltrato di mercoledì…
Leggi
La donna, conosciuta da tutti come "Bruna" era sposata, lascia il marito e due figli piccoli, un maschio e una femmina. IL FEMMINICIDIO Femminicidio Anna Borsa, dopo tre mesi la Procura chiede nuovi. COME SANA Sorelle pakistane uccise dai suoceri per onore: vivevano in Spagna,. La dinamica ripresa dalle telecamere. Il brutale femminicidio è avvenuto in pieno centro, in via Firenze, intorno a mezzogiorno È la confessione…
Leggi
Aveva avuto problemi psicologici, diceva di "sentire delle voci nella testa" e nel 2016 era stato sottoposto a un Trattamento sanitario obbligatorio. «E' un ragazzo malato, non un criminale», chiosa l’avvocato Francesco Vinciguerra annunciando «la «presentazione di domanda di incidente probatorio con una perizia psichiatrica che attesti il suo stato di salute mentale» «Ha confessato tutto - aggiunge il penalista - ma è un assassinio senza movente, tanto che il verbale dell’interrogatorio è di una…
Leggi
Non conosceva la vittima. Che il 28enne e la vittima non si conoscessero è confermato dal marito della donna e dagli investigatori A infliggere diverse coltellate alla schiena alla donna, ferendola mortalmente è stato un 28enne che, dopo essere stato identificato e condotto in caserma dai carabinieri, ha confessato il delitto. "E' un ragazzo malato, non un criminale", chiosa l'avvocato Francesco Vinciguerra annunciando "la "presentazione…
Leggi
Brunilda, Bruna come la chiamavano tutti, era sposata e aveva due bambini Si avvicina alla vittima che stava per uscire di casa, e l’accoltella da dietro. Mostrano il giovane che si avvicina, mentre la donna stava per uscire di casa, la colpisce alle spalle. Il 28enne, individuato intorno alle 17,30, ha dapprima negato. Non è chiaro dicono i carabinieri, che hanno individuato il 28enne già dopo qualche ora, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
Leggi
Nel corso di un lungo interrogatorio durante il quale avrebbe avuto "alti e bassi propri di una personalità disturbata", ha dichiarato di avere agito per "ribellione verso la società di Vittoria che lo aveva emarginato". Così ha riferito, Franco Vinciguerra, il legale dell'uomo ventottenne che ieri mattina nel comune in provincia di Ragusa ha ucciso a coltellate Brunilda Halla, 37 anni
Leggi
Così l'avvocato Francesco Vinciguerra, legale del 28enne arrestato per l’omicidio di Brunilda Halla, nel riferire quanto affermato dal suo assistito sul delitto. Aveva avuto problemi psicologici, diceva di "sentire delle voci nella testa" e nel 2016 era stato sottoposto a un Trattamento sanitario obbligatorio. «E' un ragazzo malato, non un criminale», chiosa l’avvocato Francesco Vinciguerra annunciando «la «presentazione di domanda di incidente probatorio con…
Leggi
Sei, sette coltellate nella parte alta della schiena, sulle spalle, vicino al collo e corre via. Le telecamere hanno ripreso l'assassino mentre cammina per strada, attraversa un incrocio, vede la donna e si blocca, torna indietro fa qualche passo e la aggredisce. Colpito a morte da una coltellata alla gola infertagli da Said Mechaquat, 29 anni che poi spiegò di avere agito perché «aveva visto quel ragazzo felice».
Leggi
Un omicidio tanto efferato quanto inspiegabile al momento: il 28enne di Vittoria arrestato dai carabinieri, reo confesso per l’omicidio della 37enne albanese Brunilda Halla, ha detto che non la conosceva. Per lui un vero shock la morte violenta della moglie, che, al momento, resta senza movente Dovranno essere gli investigatori a fare luce su questo fondamentale aspetto di questo delitto. Eppure l’assassino era riuscito a dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce, dopo aver lasciato la…
Leggi
Un delitto senza movente, secondo gli inquirenti un vero e proprio gesto di follia. Un delitto che ha letteralmente sconvolto la cittadina del Ragusano, dove la 37enne era molto conosciuta. Auspico che al più presto sia fatta luce su questo assurdo delitto e che il o i responsabili siano assicurati alla giustizia” Un raptus che avrebbe così allungato la drammatica e lunga lista di femminicidi in Sicilia
Leggi
Bruna dava le spalle alla strada mentre era intenta a chiudere un portoncino, non è riuscita a difendersi in alcun modo Un uomo l'ha aggredita per strada a Vittoria, Ragusa, in pieno giorno senza un motivo apparente. Il 28enne ha confessato il delitto davanti al pm di Ragusa, Francesco Riccio, ai carabinieri della compagnia di Vittoria e dei nuclei specializzati di Ragusa e Vittoria. Sei o sette coltellate nella parte alta della schiena, sulle spalle…
Leggi
26 maggio 2022 a. a. a. Una vicenda inquietante a Vittoria in provincia di Ragusa: un'altra donna uccisa e al momento il movente resta misterioso. Vittima e assassino non si conoscevano e non è escluso che l'uomo possa aver scelto a caso la vittima. Lui, l'assassino ha confessato davanti ai carabinieri e al sostituto procuratore di Ragusa, il delitto. Si tratta di un 28enne arrestato per l’omicidio della donna di 37 anni, Brunilda Halla, avvenuto…
Leggi
Sul caso hanno indagato carabinieri della compagnia di Vittoria e del Nucleo investigativo di Ragusa. E’ stato identificato e condotto in caserma, a Vittoria, poche ore dopo l’omicidio il 28enne presunto autore dell’omicidio di Brunilda Halla, 37anni. L’uomo, dopo la contestazione del reato, è stato condotto in carcere. Gli investigatori, su indicazioni dell’uomo, hanno trovato anche l’arma del delitto Ancora poco chiaro, invece, il movente del delitto anche perché i…
Leggi
La dinamica ripresa dalle telecamere. Il brutale femminicidio è avvenuto in pieno centro, in via Firenze, intorno a mezzogiorno. È la confessione choc del killer di Brunilda Halla, la 37enne di origini albanesi colpita da 7 coltellate ieri mentre usciva dalla sua casa a Vittoria, in provincia di Ragusa. APPROFONDIMENTI ITALIA Foto SICILIA Ragusa, muore accoltellata in strada a Vittoria RIMINI Donna uccisa dall'ex a Rimini…
Leggi
A cura di Luisa Santangelo. "Se avessimo dovuto effettuare un arresto sulla base del movente, allora non avremmo ancora preso nessuno". Il comandante del Reparto operativo dei Carabinieri di Vittoria, Giovanni Palatini, conferma che, ancora, nessuno riesce a capire perché Brunilda Halla sia stata uccisa. Per il delitto è stato fermato un vittoriese di 28 anni, reo confesso, ma sul movente è ancora tabula rasa.
Leggi
L'uomo è stato identificato sulla base delle immagini delle telecamere di sorveglianza Stava chiudendo la porta di casa quando il killer si è avventato su di lei e l'ha colpita con 7 coltellate al collo e alla schiena che non le hanno lasciato scampo. È morta così Brunilda Halla, uccisa sull'uscio del suo appartamento in via Firenze, al centro di Vittoria (provincia di Ragusa). Il killer, un italiano di 28 anni con problemi mentale ha confessato…
Leggi
La donna sposata e madre di 2 bambini sarebbe stata colpita a morte proprio davanti agli occhi di uno dei due figli. L’assassino ha confessato: è un italiano di 28 anni che potrebbe avere problemi psichiatrici Brunilda Muca Halla di 37 anni è stata accoltellata ieri sull’uscio di casa a Vittoria, in provincia di Ragusa.
Leggi
L’omicidio, secondo una prima tesi dei carabinieri che indagano, sarebbe legato a un raptus o un gesto di follia. I due infatti non si conoscevano e kl'uomo avrebbe detto di aver scelto a caso la sua vittima, senza un preciso motivo Ecco alcuni frame tratti da immagini delle telecamere di videosorveglianza che riprendono a vittoria il 28enne, E’ un ragusano di 28 anni con probabili problemi di instabilità psichica l’uomo che ieri poco dopo le 13, a Vittoria…
Leggi
Secondo indiscrezioni l'accoltellamento della do L'uomo è stato individuato dai carabinieri grazie alle telecamere di video sorveglianza, rintracciato nella notte e condotto in caserma. È stato fermato l'uomo che ieri a Vittoria, nel Ragusano, avrebbe ucciso a coltellate una donna di 37 anni, Brunilda Halla, originaria dell'Albania. Il provvedimento di fermo è stato emesso nella notte. L'indagato pare abbia ammesso di essere l'autore dell'omicidio.
Leggi
E' un vittoriese di 28 anni l'uomo che ieri mattina, intorno alle 12.40, ha accoltellato e ucciso Brunilda Halla, una donna di 37 anni di origini albanesi. Brunilda Halla è morta subito dopo l'aggressione, avvenuta nel centro di Vittoria, mentre il personale del 118 la stava trasportando in ambulanza all'ospedale Guzzardi Vittima e assassino, secondo quanto accertato dai carabinieri, non si conoscevano e "pertanto il fatto non è da ricondursi a dinamiche tipiche del femminicidio".
Leggi
Sul caso hanno indagato carabinieri della compagnia di Vittoria e del Nucleo investigativo di Ragusa. La vittima, Brunilda Halla, aveva 37 anni e lascia due figli. Mistero sulle motivazioni. È stato identificato e ha confessato in caserma, a Vittoria, il 28enne presunto autore dell’omicidio di Brunilda Halla, 37enne di origini albanese. L’uomo, dopo la contestazione del reato, è stato condotto in carcere, a Ragusa, nella tarda serata di mercoledì 25 maggio.
Leggi
Brunilda Halla veva origini albanesi ed era sposata. Bruna Halla dava le spalle alla strada mentre chiudeva il portoncino Le telecamere hanno ripreso l'assassino mentre cammina per strada, attraversa un incrocio, vede la donna e si blocca, torna indietro fa qualche passo e la aggredisce. L'uomo ha confessato davanti al pm di Ragusa Francesco Riccio e ai carabinieri della compagnia di Vittoria e dei nuclei specializzati di Ragusa e Vittoria (Radiomobile e investigativo)…
Leggi
Secondo la procura di Ragusa, che indaga sull’omicidio di Brunilda Halla, 37 anni, sposata e madre di due figli, commesso ieri a Vittoria, si tratterebbe di un delitto “casuale”. ha poi rientrato a casa per cambiarsi e per nascondere l’arma che fatto ritrovare. “Apparentemente dovrebbe trattarsi di un omicidio casuale – dice il capo della procura di RagusaFabio D’Anna – non e’ stato accertato legame preesistente con la vittima”.
Leggi
Le immagini delle telecamere di video sorveglianza avrebbero consentito di individuare l'assassino e il cerchio delle indagini potrebbe stringersi già nelle prossime ore, con ulteriori sviluppi. Potrebbero esserci presto degli sviluppi nelle indagini sull'omicidio di Brunilda Halla, la donna albanese di 37 anni, uccisa poco dopo le 13 di ieri, in via Tenente Alessandrello, all'angolo con via Firenze, a Vittoria nel Ragusano.
Leggi