Corsa all'Europa: tutto in salita, tre ipotesi per la Fiorentina Sul Corriere dello Sport si fa il punto sulla corsa all'Europa, partendo dai risultati di ieri, innanzitutto dai due scontri diretti (Roma-Fiorentina 1-0 e Bologna-Juventsu 1-1) e dai posti Champions. Ne rimane un altro da assegnare alle squadre italiane per la Champions League 2025/26: Inter e Napoli si sono già assicurate il loro, l'Atalanta ha un vantaggio notevole, +5 a tre giornate dal termine da Roma, Juventus e Lazio…
Leggi
Altre informazioni:
Tifare Bologna? Potrebbe non servire più Per due settimane a Firenze si è scatenato il dibattito sul dover tifare Bologna, o meno, nella prossima finale di Coppa Italia. Si è letto e sentito un po' di tutto e, personalmente, mi ha colpito il diffuso tafazzismo di chi si augura(va) la sconfitta di Italiano pur nell'ipotesi di penalizzare la Fiorentina stessa in caso di sesto o settimo posto. Ecco, stante la classifica ad oggi e immaginando un sorpasso sui rossoblù al…
Leggi
Nell’editoriale de La Gazzetta dello Sport, Stefano Agresti ha analizzato la bagarre Champions che vede coinvolte quattro squadre per un solo posto nella massima competizione europea. Il suo commento sulla Lazio e sul finale di campionato per il quarto posto. Leggi anche: Corsie in emergenza: contro la Juve speranza Tavares La Lazio e l’obiettivo Champions, l’editoriale di Stefano Agresti Le vittorie di Lazio a Empoli e Roma contro la Fiorentina, il pareggio…
Leggi
Di Fabio Gennari L'Atalanta che ha vinto a Monza e si è portata a 68 punti, vista la vittoria della Roma - che ha seguito quella della Lazio -, ma, soprattutto, il pareggio tra Bologna e Juventus, si è guadagnata una possibilità importante in vista del match che lunedì 12 maggio vedrà opposti i bergamaschi alla Roma: battere la formazione di Ranieri, compagine che non perde da 19 partite di fila, significherebbe salire a 71 punti ed essere aritmeticamente tra le…
Leggi
Dopo il Napoli, anche l'Inter è certa di prendere il via alla Champions League 2025-2026 e la vittoria di Monza ha avvicinato sensibilmente all'obiettivo anche l'Atalanta, che con 68 punti è a +5 Juventus, Roma e Lazio, e solo un imprevedibile crollo potrebbe negare a Lookman e compagni la meritata partecipazione alla competizione più ambita., Più realisticamente, quindi, sono 4 le squadre che nelle ultime tre giornate si giocheranno prestigio e milioni derivanti dalla…
Leggi
L’Atalanta è quasi dentro, la Fiorentina è quasi fuori. Sono i due verdetti - nemmeno definitivi - che ci lascia questa domenica consacrata alla lotta per la Champions. Una corsa equilibrata e appassionante, che sta consegnando a Gasperini la qualificazione (cinque punti di vantaggio sulla quinta in classifica a tre giornate dalla fine rappresentano un margine amplissimo) ma che deve ancora scegliere la quarta classificata.
Leggi
"Il calendario migliore nelle ultime 3 giornate è quello della #Juventus. Che deve, però, passare dallo scontro diretto in casa della #Lazio. Il #Bologna sta benissimo, la #Roma vola e la #Lazio è aggrappata nonostante tutto. Chi si prende il quarto posto?". Così il giornalista di Radio 24 Giovanni Capuano su X.
Leggi
Quattro squadre in due punti. La corsa per l'ultimo posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League è una grandissima ammucchiata: Juventus, Roma e Lazio a 63 punti, Bologna a 62 (qui la classifica). Le due squadre all'estremo di questo gruppetto (Atalanta a 68 e Fiorentina a 59) sembrano essere rispettivamente già dentro e già fuori dai giochi. Ma, in questo equilibrio che a 270' dal termine del campionato ancora non riesce a risolversi…
Leggi
Calendario Juve: ecco il confronto con le sfide di Lazio, Roma, Fiorentina e Bologna: tutti gli incroci di maggio e il punto sulla lotta al quarto posto La Juve pareggia contro il Bologna per 1-1: un risultato che permette ai bianconeri di restare al quarto posto, a pari punti con Lazio e…
Leggi
Le parole di Antonio Cassano, ex calciatore, sulla stagione del’Inter di Simone Inzaghi in Champions League. Tutti i dettagli in merito Antonio Cassano ha parlato a Viva El Futbol della stagione dell’Inter in vista della semifinale di Champions League. CRITICA A INZAGHI – «Anche se dovesse vincere la Champions, rimane una stagione di merda. La Coppa l’ha vinta anche Di Matteo che poi non ha più allenato… A me…
Leggi
Inter Barcellona, Cassano: «I nerazzurri devono aver coraggio! San Siro sarà un inferno…» Le parole di FantAntonio Cosi Antonio Cassano a Viva El Futbol: SU INTER BARCELLONA- «L’Inter è avvantaggiata perché quando gioca in casa ti fa sentire il fiato sul collo. San Siro sarà un inferno. Il vantaggio di giocare in casa c’è, ci sarà il record d’incasso. Mi piacerebbe dire un paio di cose: l’altro giorno hanno chiesto a Farris, il vice di Inzaghi, che qualcuno (che…
Leggi
Antonio Cassano non si muove dalla sua durissima posizione contro Simone Inzaghi e l’Inter. Su VivaElFutbol si scaglia e attacca in riferimento al percorso in campionato, non conta la Champions League. FALLIMENTO? – Antonio Cassano ribadisce a chiare lettere: «Domani l’Inter è avvantaggiata, la gente ti fa sentire il fiato sul collo. San Siro sarà un inferno e sarà un grande vantaggio: record di tutta la storia per incassi.
Leggi
Corsa Europa in Serie A: la situazione dettagliata degli scontri diretti. Tutto quello che c’è da sapere. Gli ultimi aggiornamento Mentre sta per concludersi la stagione di Serie A resta più aperta che mai la lotta per un posto nelle competizioni UEFA. In caso di parità di punti nella classifica, un aspetto fondamentale per la qualificazione nelle competizioni europee sarà la classifica avulsa che nelle prossime 3 giornate si delineerà in…
Leggi
Corsa Europa in Serie A: la situazione dettagliata degli scontri diretti. Chi è in vantaggio in…
Leggi
Lazio, continuano i problemi sulle fasce, ora anche Hysaj sarà indisponibile: quali potrebbero essere le contromosse del tecnico A restituire un po’ di vigore ed entusiasmo all’ambiente biancoceleste è stata la vittoria di ieri contro l’Empoli al Castellani. Questi tre punti agevolano molto la Lazio nella corsa al quarto posto che ora dovrà tener testa a Juventus e all’Inter. Stando infatti a quanto riportato…
Leggi