Il costo basso del biglietto è uno specchietto per allodole, questi comportamenti non creano valore nel medio-lungo termine, anzi, lo distruggono”, conclude Poma “È vero che queste compagnie ci hanno permesso di volare a basso costo su molte destinazioni per anni, ma – paradossalmente – a quale prezzo? Domani 25 giugno i dipendenti delle compagnie aeree low cost Ryanair, EasyJet e Volotea hanno indetto un massiccio sciopero coordinato: si tratta del secondo episodio nel giro di pochi giorni visto che lo…
Leggi
L’importante evento di promozione delle strategie sostenibili legate alla pesca, in un contesto di promozione del mare e delle coste ragusane, si è svolto presso il Museo Civico di Storia Naturale di Comiso. Infine, sono stati illustrati i principi e le finalità della Legge Salvamare per il recupero dei rifiuti in mare, soprattuto di origine plastica, e la promozione dell’economia circolare. Il confronto, a cura della Delegazione siciliana dell’Ordine nazionale dei biologi della provincia di Ragusa, del WWF, di Legambiente e…
Leggi
Ryanair: "Non prevediamo disagi in Italia" - La compagnia irlandese ha minimizzato i possibili impatti dello sciopero. Le compagnie non hanno ancora comunicato nulla su eventuali voli cancellati, ma sul sito dell’Ente nazionale per l’aviazione civile sono stati pubblicati gli elenchi di quelli garantiti. ansa Sciopero aerei, sabato 25 giugno ferme Ryanair, EasyJet e Volotea. Tornano a incrociare le braccia i piloti e gli assistenti di volo delle compagnie low cost Ryanair, EasyJet e…
Leggi
Giorgio Chiellini vola a Los Angeles: e ITA sui social punge Ryanair. Si asterranno dal lavoro anche i piloti e gli assistenti di volo basati in Spagna (24, 25, 26, 30 giugno, 1 e 2 luglio), Portogallo (24, 25 e 26 giugno), Francia (25 e 26 giugno) e Belgio (24, 25 e 26 giugno) e si prospettano disagi sui collegamenti operati dal Gruppo Ryanair. Bisogna tenere presente che questo riguarda la situazione in Italia, ma lo sciopero è anche europeo»…
Leggi
Previsioni meteo Italia – Sabato 25 giugno 2022. Al Nord al mattino piogge sparse sulla Liguria, variabilità asciutta altrove. Lo sciopero del 25 giugno rientra in una mobilitazione coordinata a livello europeo, si asterranno dal lavoro anche i piloti e gli assistenti di volo basati in Spagna, Portogallo, Francia e Belgio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite in arrivo Saranno comunque tutelate le fasce di…
Leggi
Orio al Serio. Crewlink, Ryanair, Air Malta. Sono assicurati i seguenti voli di collegamento con le isole con unica frequenza giornaliera con esclusione del traffico continentale:. RYR 04802 CIAMPINO (LIRA) CAGLIARI (LIEE). RYR 02261 BERGAMO (LIME) CATANIA (LICC). Dovrà essere comunque assicurato l’arrivo a destinazione di tutti i voli nazionali in corso al momento dell’inizio dello sciopero. Assicurati anche i voli intercontinentali in arrivo compresi transiti su scali nazionali…
Leggi
La protesta è stata indetta per le condizioni di lavoro e gli stipendi: in particolare verte su turni di riposo “non rispettati dalle compagnie e il mancato pagamento degli straordinari”, si legge nella nota delle sigle sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti, “visto, dopo lo sciopero dello scorso 8 giugno, il perdurare dell’impossibilità di avviare un confronto dedicato alle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante”.
Leggi
“Sabato 25 giugno le lavoratrici e i lavoratori delle compagnie aeree di easyJet e Volotea incroceranno nuovamente le braccia, questa volta per 24 ore”. Mentre in Volotea “la protesta continua contro l’atteggiamento aziendale che lede i diritti dei lavoratori per il mancato adeguamento delle retribuzioni minime e per le numerose azioni unilaterali con un ulteriore abbassamento dei salari giustificato da accordi individuali e…
Leggi
Coinvolge anche il personale basato in Spagna, Portogallo, Francia e Belgio. Saranno toccate anche alcune delle mete preferite per le vacanze estive: Barcellona, Malaga e Maiorca I sindacati Filt Cgil e Uiltrasporti hanno confermato che sabato 25 giugno in Italia sciopereranno piloti e assistenti di volo. Piloti e assistenti saranno in agitazione in Spagna (24, 25, 26 e 30 giugno, 1 e 2 luglio), Portogallo (24, 25, 26 giugno), Francia (25 e 26 giugno) e Belgio (24, 25, 26 giugno).
Leggi