L’oro affronta resistenza nonostante la debolezza del dollaro e la domanda dei beni rifugio. La configurazione tecnica passa dalla strategia buy-the-dip a quella sell-the-rally nelle ultime previsioni per l’oro.
Leggi
Approfondimenti:
Avvio di seduta positivo per il Gold future (scadenza giugno 2025), che sta provando a lasciarsi alle spalle la decisa correzione delle ultime due sedute, allentando la pressione dal supporto a 3.270-3.260 dollari, pur senza mostrare ancora un’effettiva capacità di recupero verso la resistenza a quota 3.360-3.370. Il quadro tecnico di breve rimane contrastato, con una volatilità ancora piuttosto sostenuta, che incide in modo evidente sulla dinamica dei prezzi.
Leggi
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi…
Leggi
Sblocca il contenuto di questo articolo. Mantieni il controllo dei tuoi investimenti con una fonte di informazione affidabile creata che ti permetta di prendere decisioni consapevoli. Aderendo avrai diritto a 5 crediti gratuiti per accedere a analisi indipendenti, suggerimenti su come affrontare la volatilità dei mercati, un portafoglio virtuale per monitorare i tuoi successi. L’oro (dato al 7/5) è a 3.387,34 dollari (circa 3.000 euro) l’oncia troy.
Leggi
Il prezzo dell’oro continua a salire, suscitando l’interesse non solo degli investitori esperti, ma anche di un pubblico sempre più vasto. A maggio 2025, le previsioni formulate da Goldman Sachs, uno dei colossi della finanza mondiale, hanno riacceso il dibattito: è davvero il momento giusto per investire in oro? Cresce il prezzo dell'oro, bene rifugio per eccellenza Prima di rispondere alla domanda, è utile ricordare perché l’oro rappresenta da secoli un porto sicuro in tempi di incertezza…
Leggi
Nuovo passo falso del Gold future (scadenza giugno 2025), che si ritrova di nuovo al di sotto della soglia chiave a 3.370-3.360 dollari e sta di fatto annullando il breakout rialzista di inizio settimana: il quadro tecnico di breve è di nuovo contrastato e soprattutto conferma una volatilità sostenuta, che contribuisce all’incertezza di questa fase. Anche l’analisi algoritmica fornisce spunti contrastanti, con gli indicatori di tendenza sempre allineati in posizione short, pur con…
Leggi
BofA vede l’oro a 4 mila dollari l’oncia già nel secondo semestre di quest’anno. Il metallo giallo tratta attualmente a 3.343 dollari l’oncia, in ribasso dell’1% dopo che la Fed mercoledì 7 maggio ha lasciato i tassi invariati. Ma per l’investment bank Usa lo scenario resta rialzista per i prossimi mesi, anche se nel breve i prezzi potrebbero restare su questi livelli. «L’aumento della domanda d’investimento in oro, che ha spinto i prezzi a livelli record, è stato…
Leggi