Il ritorno di GTA 6 ha scosso il mondo dei videogiochi, e non solo, al punto che il trailer 2 è diventato un prodotto da record già di per sé. Con oltre 475 milioni di visualizzazioni registrate in soli due giorni dal lancio, Rockstar Games dimostra ancora una volta come la sua celebre saga criminale rappresenti un fenomeno culturale capace di trascendere i confini dell'industria videoludica I numeri parlano chiaro e mettono in prospettiva la portata dell'evento: il secondo trailer di GTA 6 ha superato…
Leggi
Approfondimenti:
I fan di Grand Theft Auto sono in subbuglio dopo l’uscita del nuovo trailer di GTA 6. Stavolta l’attenzione si è concentrata su un possibile collegamento diretto con GTA 5 (che trovate su Amazon). Nonostante ogni capitolo della saga firmata Rockstar Games presenti una nuova ambientazione e un cast inedito, qualche piccola connessione tra i giochi precedenti non è mai mancata — ed è proprio su questo che i più attenti stanno puntando gli occhi.
Leggi
Ogni volta che GTA 6 emette anche solo un sospiro, il mondo dei videogiochi si ferma: i record fatti segnare subito dal nuovo trailer, che ci ha portato nelle atmosfere di una Vice City da far lucidare gli occhi, non sono di certo un caso. Così come non è un caso che da tempo si parli di una possibile fascia di prezzo tutta sua per la prossima fatica di Rockstar Games, che potrebbe sforare anche lo standard dei 90€ che stiamo vedendo via via imporsi sul mercato, dopo gli annunci di Xbox e Nintendo in merito…
Leggi
Rockstar Games ha confermato che GTA 6 sarà ambientato nuovamente a Vice City, città immaginaria già protagonista di GTA: Vice City del 2002. Il legame con quel capitolo è suggerito, tra le altre cose, dalla scelta delle canzoni utilizzate nei trailer ufficiali, rilasciati a dicembre 2023 e maggio 2025. Il primo trailer, pubblicato su YouTube, ha superato i 250 milioni di visualizzazioni. Il video si apre con Love Is a Long Road di Tom Petty (1989), canzone che accompagna le immagini in stile retrò…
Leggi
Il prossimo capitolo della celebre saga Grand Theft Auto uscirà tra un anno, ma l’interesse del pubblico è altissimo. Ogni nuovo dettaglio diffuso da Rockstar Games, sviluppatore del titolo, continua a generare entusiasmo e aspettative senza precedenti. Un chiaro esempio di questo fenomeno è rappresentato dal secondo trailer del gioco, pubblicato martedì. Secondo quanto riferito dalla stessa Rockstar, il video ha superato i 475 milioni di visualizzazioni complessive su tutte le piattaforme.
Leggi
Rockstar Games ha voluto chiarire un aspetto importante dopo la pubblicazione a sorpresa del secondo trailer di Grand Theft Auto VI, un'operazione necessaria se consideriamo che il filmato ha scatenato entusiasmi e speculazioni incontrollate tra i fan. Nonostante a prima vista l'intera sequenza video possa sembrare focalizzata esclusivamente sulla trama e sull’atmosfera della città, lo sviluppatore ha affermato che in realtà è composta in parti uguali da gameplay e cutscene
Leggi
Dopo mesi di attesa e speculazioni, Rockstar Games ha finalmente pubblicato il secondo trailer ufficiale di Grand Theft Auto VI. Ma tra sparatorie, fughe rocambolesche e scorci mozzafiato di Vice City, un dettaglio inaspettato ha acceso il dibattito tra i fan: un possibile collegamento con Red Dead Redemption 2 (che trovate su Amazon). A notare l’indizio è stato un utente di Reddit, cph2001, che ha condiviso la sua scoperta pochi minuti dopo l’uscita del trailer.
Leggi