C’è anche un po’ di Emilia-Romagna agli imminenti Australian Open di tennis: la riminese Lucia Bronzetti si è qualificata al tabellone principale del torneo di Melbourne, centrando la sua prima apparizione in un main draw di un torneo del Grande Slam. Verrucchio in festa (e gli applausi di Bonaccini) Per il successo della Bronzetti sono arrivati i complimenti via social anche del governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini: «Che bella notizia, congratulazioni Lucia!”, il commento del…
Leggi
Caruso, invece, si era imposto per 75 76 (5) sull’argentino Juan Pablo Ficovich, numero 236 del ranking. Il tennista nipponico, settima testa di serie, aveva sconfitto nei turni precedenti anche Andrea Arnaboldi e Gian Marco Moroni. Il tennista di Avola, numero 150 nel ranking ATP e ventinovesima testa di serie, è stato sconfitto in poco meno di un’ora e mezza di partita dal giapponese Taro Daniel, numero 120 del ranking, col punteggio di 6-4 6-3.
Leggi
La riminese era sotto 64 2-0 prima di infilare un parziale di dodici giochi ad uno. Missione compiuta per Lucia Bronzetti e Martina Trevisan nelle qualificazioni degli Australian Open, primo Slam del 2022 (in programma dal 17 al 30 gennaio con un montepremi 54,2 milioni di dollari) sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. Settima presenza in un main draw Slam per la 28enne mancina di Firenze, e terza consecutiva a Melbourne (nel 2019 era invece stata stoppata al turno decisivo…
Leggi
Non resta che attendere il primo turno di main draw contro la russa Gracheva, per sfidare poi eventualmente la n°1 del mondo Barty. Tale risultato è raggiunto nell’ultimo turno di qualificazione rimontando da 4-6 0-2 l’atleta giapponese Nao Hibino, con lo score 4-6 6-2 6-1 ,superando le qualificazioni degli Australian Open, tra i migliori risultati della sua carriera sinora. Ha giocato molto bene, è stata sempre molto aggressiva nei momenti importanti e ha gestito benissimo la pressione…
Leggi
Per la settima volta Martina Trevisan conquista il pass per il tabellone principale di uno Slam, superando le qualificazioni degli Australian Open. Questa volta traguardo raggiunto: decisivo il successo in rimonta contro la giapponese Nao Hibino (n.129), battuta 4-6; 6-2; 6-1 Missione compiuta (per la prima volta) a Melbourne anche da Lucia Bronzetti. Sui campi di Melbourne Park lunedì 17 gennaio scatterà il primo Slam della stagione: nel tabellone femminile degli Australian Open ci…
Leggi
La 23enne, insignita in autunno del “Trono di Verucchio 2021”, ha superato in rimonta anche il terzo turno di qualificazione ed entra nel tabellone principale dell’Australian Open al via da lunedì prossimo (17 gennaio) a Melbourne. "Storica e meravigliosa", scrive la pagina Facebook del suo Comune. I complimenti della sindaca. “Nell’ottobre scorso, insignendola con il “Trono di Verucchio 2021” per come dà lustro e fa conoscere la nostra cittadina nel…
Leggi
Nel secondo set Caruso migliora la propria resa al servizio e si procede on serve in maniera lineare fino all’ottavo game. Una partita, infatti, che Daniel ha fatto sua dall’ottavo game del primo set. Nel primo set il nostro portacolori comincia con il piglio giusto: una palla break nel primo game, due nel terzo e una nel quinto sfruttata. Ancora una volta la lucidità abbandona il siciliano e Daniel ne approfitta puntualmente Il n.
Leggi
Si sono appena concluse le qualificazioni agli Australian Open 2022: debacle dell’Italtennis maschile, che ha visto arrendersi quattro giocatori su quattro nel turno decisivo. Australian Open, 13 azzurri nel main draw. Adesso, in virtù della qualificazione di Trevisan e Bronzetti, sono 13 gli italiani presenti nel tabellone principale degli Australian Open: 9 nel maschile e 4 nel femminile Qualificazioni Australian Open, il bilancio definitivo dell’Italtennis.
Leggi
Trevisan, dovesse riuscire a vincere, partirebbe in ogni caso da sfavorita nel secondo turno sia con l’australiana Ajla Tomljanovic che, soprattutto, proprio con Badosa, che nel frattempo la top ten se l’è andata a prendere con merito Sono stati effettuati i posizionamenti delle giocatrici qualificate nel tabellone principale degli Australian Open 2022. La semifinale di Chicago e il terzo turno agli US Open con scalpo della spagnola Paula…
Leggi
Thomas Fabbiano è sconfitto per 7-5 4-6 6-3, in due ore e 19 minuti, dall'ecuadoregno Emilio Gomez; Flavio Cobolli viene stoppato 6-3 6-2, in un'ora e 29 minuti, dall'argentino Tomas Martin Etcheverry Nessuno dei tennisti italiani approdati al turno decisivo delle qualificazioni riesce a staccare il pass per il main draw degli Australian Open, primo Slam del 2022 (in programma dal 17 al 30 gennaio con un montepremi 54,2 milioni di dollari) in corso sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli…
Leggi
Credo che Lucia sia tecnicamente pronta per un certo livello, anche perché è una ragazza molto intelligente e sfrutta nel modo giusto esperienze prestigiose come questa in Australia. La ventitreenne di Villa Verucchio ha eliminato prima la francese Amandine Hesse (6-0 6-2), poi la russa Valeria Savinykh (6-2 6-2) e infine la giapponese Nao Hibino (4-6 6-2 6-1) rimontando da 4-6 0-2. Contro Nao Hibino la partita sembrava persa, Lucia non ha mollato e ha meritatamente portato a casa la…
Leggi
Trevisan, n.113 Wta e seconda testa di serie, nel turno decisivo ha liquidato 6-2 6-3, in un'ora e venti minuti di partita, la bielorussa Olga Govortsova, n.138 Wta e 19esima testa di serie Bronzetti, n.145 Wta e 26esima testa di serie, ha battuto in rimonta per 4-6 6-2 6-1, dopo quasi due ore di lotta, la giapponese Nao Hibino, n.129 Wta e 15esima testa di serie. Missione compiuta per Lucia Bronzetti e Martina Trevisan nelle qualificazioni degli Australian Open, primo Slam del 2022 (in programma dal 17 al 30…
Leggi
Tutte in campo nella prima giornata lunedì le quattro azzurre in gara nel main draw degli Australian Open, primo Slam del 2022 (montepremi 54,2 milioni di dollari) che scatta lunedì sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. La 20enne di Saratov è alla quarta presenza nello Slam Down Under dove lo scorso anno ha raggiunto il terzo turno. La vincente di questo match troverebbe al secondo turno o la russa Veronika Kudermetova (n.
Leggi
Colgo quindi l’occasione, oltre che per complimentarmi, anche per ringraziarla per l’esempio positivo che la sua condotta è per i giovani della nostra cittadina” conclude Stefania Sabba Nel turno finale delle qualificazioni la romagnola ha battuto in rimonta 4-6, 6-2, 6-1 la giapponese Nao Hibino. Per un Novak Djokovic ai saluti (il Governo australiano gli ha revocato il visto), c’è il tennis romagnolo che vive un momento magico.
Leggi
Parla così da Melbourne un commosso Francesco Piccari, che insieme al fratello Alessandro, all’ex numero 33 WTA Karin Knapp e al nutrito staff del Piccari&Knapp Tennis Team di Anzio (Roma) brinda alla qualificazione nel tabellone principale degli Australian Open di Lucia Bronzetti. Ad Anzio si coltivano stelle – La numero 145 del mondo è la migliore giocatrice di un gruppo solido e in costante crescita Contro Nao Hibino la partita sembrava persa, Lucia non ha…
Leggi
Rimpianti per Fabbiano. I rimpianti maggiori, tra i quattro italiani eliminati, sono per Thomas Fabbiano che è uscito sconfitto per 7-5 4-6 6-3, in due ore e 19 minuti, dalla maratona contro l'ecuadoregno Emilio Gomez. Resta così fermo a nove il numero degli italiani al via al torneo. Flavio Cobolli viene stoppato 6-3 6-2, in un'ora e 29 minuti, dall'argentino Tomas Martin Etcheverry. Niente da fare anche per Salvatore Caruso, battuto 6-4 6-3 dal giapponese Taro Daniel, n.
Leggi
Nel secondo set Caruso migliora la propria resa al servizio e si procede on serve in maniera lineare fino all’ottavo game Nel primo set il nostro portacolori comincia con il piglio giusto: una palla break nel primo game, due nel terzo e una nel quinto sfruttata. Nel secondo set non cambia il canovaccio del match. Aver perso così la prima frazione influisce sulla partenza della seconda, con Giannessi che si ritrova nuovamente in difficoltà nel primo…
Leggi
Soltanto in un’altra occasione la Bronzetti aveva disputato le qualificazioni di un Major: agli Us Open del 2021, dove perse però al primo turno. Io e il mio team non ci aspettavamo di vincere così tante partite, ci eravamo prefissati di goderci questa esperienza "Non ho parole per descrivere quello che sta accadendo", le impressioni a caldo della 23enne originaria di Villa Verrucchio, a pochi kilometri da Rimini
Leggi