Si svolgeranno nella giornata di domani 5 febbraio alle ore 15,30 nella Chiesa Sant’Agostino di Caltabellotta i funerali di Salvatore Benfari, l’uomo che ha perso la vita nell’incendio all’interno della sua abitazione in via dei Cappuccini. Il 47 enne, è morto da eroe, salvando la vita alle figlie di 8 e 12 anni e all’anziana madre, ricoverata con delle gravi ustioni a Palermo. Il sindaco Biagio Marciante in segno di partecipazione e vicinanza ha proclamato il lutto cittadino…
Leggi
Una tragedia ha colpito la comunità di Caltabellotta, in provincia di Agrigento, dove Salvatore Benfari, un operaio di 47 anni, ha perso la vita cercando di salvare la sua famiglia durante un incendio divampato nella casa dei genitori. La vittima, originaria di Caltabellotta ma residente al Nord per lavoro, è rimasta intrappolata dalle fiamme mentre tentava di soccorrere la madre anziana e le sue due figlie.
Leggi
Sarà lutto cittadino a Caltabellotta il giorno dei funerali di Salvatore Benfari, il quarantasettenne morto nell’incendio della sua casa in via Roma. Lo ha deciso il sindaco, Biagio Marciante. Si attende ancora di stabilire il giorno in cui verranno celebrati i funerali perchè la salma non è a disposizione della famiglia in attesa delle valutazioni dell’autorità giudiziaria. Intanto, la madre di Benfari, di 75 anni, è ricoverata nella Rianimazione del Civico di Palermo, in prognosi…
Leggi
La tragedia si è sviluppata all’improvviso nel medio pomeriggio di ieri quando nell’ incendio, all’interno della sua abitazione, ha trovato la morte un artigiano di Caltabellotta, Salvatore Benfari, di 47 anni, che eroicamente allo scoppio delle prime fiamme ha posto in salvo le due bambine di 12 e 8 anni, ha messo al sicuro, con la collaborazione del padre di 73 anni, la madre, ma poi, rientrato in casa, non si sa perché e…
Leggi
E’ andato avanti fino a sera a Caltabellotta il lavoro dei vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca che, unitamente ai carabinieri della locale stazione e della compagnia di Sciacca, sono intervenuti nella casa di via Roma dove è morto Salvatore Benfari, di 47 anni, operaio specializzato. Ferita per le ustioni riportate e trasportata prima all’ospedale di Sciacca e poi presso un centro specializzato di Palermo la madre di Benfari, di 75 anni.
Leggi
E’ morto per salvare le figlie, di 8 e 12 anni, e la madre dall’incendio divampato nella casa dei genitori. Salvatore Benfari, 47enne di Caltabellotta (Agrigento), secondo la ricostruzione ancora sommaria, nel momento in cui dentro la casa divampavano le fiamme, si sarebbe trovato nella cantina dello stabile insieme al padre. Resosi conto di quanto stava succedendo, richiamato dalle grida delle figlie, l’operaio si è precipitato in casa dove si trovavano…
Leggi
Una vera e propria tragedia quella che si è consumata nel primo pomeriggio a Caltabellotta, nell’Agrigentino. Un quarantasettenne del posto, Salvatore Benfari, è deceduto in seguito ad un terribile incendio divampato all’interno di un appartamento in via Cappuccini, nel centro del paese. L’uomo, dopo aver messo in salvo eroicamente le due figlie minorenni, è rimasto intrappolato. Per lui non c’è stato scampo.
Leggi
Agrigento 2025, la cura Schifani per salvare la baracca Basterà l’impegno del presidente della Regione siciliana Renato Schifani e il sostanziale commissariamento della Fondazione per evitare magre figure per Agrigento Capitale della cultura 2025? La domanda, direbbe qualcuno, viene spontanea. Perché l’iperattivismo dei governanti deve fare i conti con l’inedia di una certa classe dirigente locale che non ha dimostrato grande capacità di gestione e non ha saputo coinvolgere come era necessario il sistema…
Leggi