Le pubblicità che prendono in giro i prodotti della concorrenza sono celebri in USA, un po’ meno da noi, ma forse questa è la prima volta che una società prende di mira un dispositivo che deve ancora arrivare, come accade nel divertente spot di Google che punta al design degli iPhone 17 trapelato nelle numerose anticipazioni in rete. Nel breve video ammiriamo Pixel 9 Pro e iPhone 16 Pro che conducono un podcast a due voci elencando varie funzioni per le quali Apple ha preso ispirazione dai Pixel.
Leggi
Approfondimenti:
L’iPhone 17 Air, secondo le indiscrezioni, sarà lo smartphone più sottile mai prodotto da Apple: il ritorno alle forme ultraslim, però, non è l’unico dettaglio a far discutere. I render trapelati finora mostrano, sul retro dell’iPhone 17 Air, la barra orizzontale in cui troveranno spazio le fotocamere e che, oggettivamente, trae ispirazione dal look dei Google Pixel. Proprio Big G ha colto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: nel nuovo episodio della serie…
Leggi
Google ha risposto con un video ironico ai recenti leak del modulo fotocamere di iPhone 17 Pro, evidenziando le evidenti similitudini con Google Pixel. Sempre meno mesi ci separano al lancio della nuova serie iPhone 17, che comprenderà rispettivamente il modello standard, iPhone 17 Pro (e iPhone 17 Pro Max) e l'inedito modello ultrasottile iPhone 17 Air. In base ai recenti leak, una delle novità più importanti della nuova serie iPhone 17, e in particolare del…
Leggi
In tanti, vedendo le anticipazioni sul design di iPhone 17 Air in particolare, ma anche di iPhone 17 Pro e Pro Max, lo hanno pensato: Apple ha un po' copiato Google a questo giro. Il riferimento è al nuovo design per il comparto fotografico posteriore, che sui prossimi melafonini dovrebbe essere racchiuso in una "camera bar" che richiama la soluzione tipica degli smartphone di Google. A dire il vero, le somiglianze maggiori riguardano iPhone 17 Air, col suo unico sensore…
Leggi
Le indiscrezioni sul possibile design di una parte della gamma iPhone 17 hanno generato diverse ironie riguardanti presunte somiglianze con gli smartphone della linea Google Pixel, in particolare per quanto concerne la camera bar posteriore. In queste ore Google ha voluto “dire la sua” attraverso un simpatico video sul suo canale YouTube ufficiale, che prende in giro nemmeno troppo velatamente alcune delle “innovazioni” dei flagship Apple
Leggi
L'imitazione e l'ispirazione tra giganti tech come Apple e Google rappresentano un fenomeno ciclico che alimenta dibattiti accesi tra gli appassionati. Gli ultimi render trapelati dell'iPhone 17 Pro e Pro Max, con la loro presunta nuova barra orizzontale per le fotocamere posteriori, hanno riacceso questa dinamica, spingendo Google a rispondere con ironia attraverso una nuova campagna pubblicitaria che sottolinea chi, secondo Mountain View, abbia davvero innovato per primo in…
Leggi