Aggiornamenti sulla crisi Ucraina-Russia: attacchi, vittime e aiuti internazionali

Il conflitto tra Ucraina e Russia continua a intensificarsi, con un bilancio delle vittime che sale a 43 a seguito dell'ultimo attacco russo. L'ospedale pediatrico oncologico di Kiev è stato uno dei bersagli, causando una condanna internazionale.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, attualmente a Washington per il vertice della Nato, ha confermato che l'attacco ha colpito anche un ospedale pediatrico oncologico di Kiev. Questo tragico evento ha portato il bilancio delle vittime a 43. Dopo l'attacco, i reparti sono stati evacuati, compresi quelli dove erano ricoverati i piccoli malati di cancro.

Nel frattempo, cinque Paesi, tra cui l'Italia, hanno annunciato l'imminente consegna all'Ucraina di nuove batterie per la difesa antiaerea. Queste risorse si stanno rivelando sempre più preziose per rispondere ai crescenti raid russi.

Un altro attacco missilistico della Russia ha colpito la regione di Odessa, in Ucraina, causando la morte di due persone e il ferimento di un'altra. Il governatore Oleh Kiper ha denunciato l'attacco via Telegram, sottolineando che l'aggressore ha preso di mira l'infrastruttura portuale del distretto di Odessa. Le vittime sono un agente della sicurezza e un autista di camion.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo