Nicol Delago conferma il buon feeling con la pista Ulli Maier e, stacca il terzo tempo nella seconda prova cronometrata in vista della discesa dei Campionati Mondiali di Saalbach 2025 in programma sabato 8 febbraio., In vetta alla graduatoria del secondo allenamento ufficiale c'è l'austriaca Mirjam Puchner che con il tempo di 1'42"30 precede di 0"73 la statunitense Breezy Johnson e di 0"88 l'azzurra gardenese, già sul podio lo scorso anno in occasione delle finali di Coppa…
Leggi
Altre informazioni:
Nicol Delago è terza nella seconda prova della discesa di Saalbach 2025. Guida Puchner, 11/a Goggia Nicol Delago conferma il buon feeling con la pista Ulli Maier e, stacca il terzo tempo nella seconda prova cronometrata in vista della discesa dei Campionati Mondiali di Saalbach 2025 in programma sabato 8 febbraio. In vetta alla graduatoria del secondo allenamento ufficiale c’è l’austriaca Mirjam Puchner che con il tempo di 1’42″30…
Leggi
Nicol Delago conferma il buon feeling con la pista Ulli Maier e, stacca il terzo tempo nella seconda prova cronometrata in vista della discesa dei Campionati Mondiali di Saalbach 2025 in programma sabato 8 febbraio. In vetta alla graduatoria del secondo allenamento ufficiale c’è l’austriaca Mirjam Puchner che con il tempo di 1’42″30 precede di 0″73 la statunitense Breezy Johnson e di 0″88 l’azzurra gardenese, già sul podio lo scorso anno in occasione delle…
Leggi
Saalbach 2025: la prima prova della discesa maschile di questi Mondiali vede l'americano chiudere con 65 centesimi di margine sull'ex iridato, che sembra già in ottime condizioni dopo l'infortunio di Wengen e anticipa Babinsky, Rogentin, Odermatt e Monney, con Inner nel mezzo per cercare di conquistare un pettorale per la gara. Casse è decimo a 1"37, allenamento di puro studio per Paris e il rientrante Bosca.
Leggi
Ottime sensazioni per i rossocrociati nel primo allenamento di discesa ai Mondiali di Saalbach. Stefan Rogentin, Marco Odermatt e Alexis Monney hanno chiuso con tempi praticamente in fotocopia (1’42”19, 1’42”23 e 1’42”34 rispettivamente) ottenendo il 4o, 5o e 7o posto complessivi, in una prova che ha visto davanti a tutti il trio formato dall’americano Ryan Cochran-Siegle (1’41”18) e dai padroni di casa Vincent Kriechmayr (1’41”83) e Stefan Babinsky (1’42”13).
Leggi
Saalbach 2025: parola a Laura Pirovano, Sofia Goggia e Nicol Delago (oggi terza e che ha "voluto giocarsela sapendo di poter rientrare nel quartetto per la discesa") dopo la seconda prova e alla vigilia del super-g iridato, dove Brignone, Bassino e Curtoni punteranno al massimo risultato. Non c’è molto tempo di fermarsi a ragionare, in un calendario della velocità decisamente fitto anche in questi campionati del mondo di Saalbach…
Leggi
Un’altra giornata da cartolina a Saalbach, dove si è appena chiusa la seconda prova della discesa, dominata dall’austriaca Mirjam Puchner che rifila sette decimi a tutti. «Una pista spettacolare, un mondiale incredibile» racconta. In casa Austria le pressioni sono alle stelle, lo sci è sport nazionale e tutti si attendono una medaglia da parte loro. Lo dice anche Stephanie Venier, che vive a due ore da qui e che a maggior ragione sente ancora di più questo appuntamento.
Leggi
Primo dei tre allenamenti ufficiali di discesa anche per gli uomini jet in questo Mondiale: Mattia con il pettorale n° 2, Domme ha l'11, poi Schieder, Innerhofer, Bosca al rientro e Franzoni. Gli svizzeri saranno subito padroni? Monney ha il 7, vedremo Odermatt con il 15. Dopo la conclusione del training femminile, tocca al settore maschile cominciare l’avventura al Mondiale di Saalbach con la prima prova sul Zwoelferkogel, al via…
Leggi
L'austriaca Mirjam Puchner stampa il tempo più veloce nella seconda prova della discesa libera che poi si terrà sabato mattina, valida per i Mondiali di Saalbach. 1'42"30, facendo un po' il vuoto dietro di sé. Seconda è Breezy Johnson (USA), che già si era comportata molto bene nella prima cronometrata: oggi ha chiuso a 73 centesimi dalla prima. Al terzo posto un'azzurra, Nicol Delago, che cercava un posto nella gara…
Leggi
Lara Gut-Behrami sembra aver decisamente preso le misure della pista di Saalbach. Nel secondo allenamento di discesa la 33enne ha chiuso con il quarto tempo complessivo (1’43”33) e quindi, dopo essere stata la migliore nel test di martedì, conferma di sentirsi a proprio agio sulle nevi austriache. A fare meglio di lei solo la padrona di casa Mirjam Puchner (1’42”30), l’americana Breezy Johnson (1’43”03) e l’italiana Nicol Delago (1’43”18).
Leggi
A Saalbach, un secondo training che vede ancora Gut-Behrami veloce, ma è l'austriaca a fare la differenza, dopo l'esclusione dal quartetto del super-g. La gardenese a quasi 9 decimi (davanti a Nicol c'è Johnson, ancora seconda), potrebbe fare parte del quartetto per la gara di sabato. Molte big si nascondono, Goggia a ridosso della top ten a 1"43, Brignone perde in alto prima di chiudere a due secondi e mezzo.
Leggi
La startlist del primo training (ore 12.00) verso la discesa mondiale di Saalbach prevista domenica: Paris con l'11 dopo Monney, von Allmen e Alexander, prima di Odermatt che avrà il 15. Test chiave anche per il rientrante Kriechmayr. Tocca anche agli uomini jet cominciare l’avventura iridata di Saalbach 2025, in pista mercoledì dalle ore 12.00 per la prima delle tre prove cronometrate in vista della discesa che…
Leggi