Il noto fotografo Massimo Sestini ha raccontato gli attimi prima e dopo il malore che lo ha colpito mentre stava facendo un’immersione nel lago ghiacciato di Lavarone. Sestini ha rischiato di morire ed è rimasto in coma farmacologico per giorni prima di svegliarsi. Il fotoreporter è stato colpito dal blocco della glottide, un evento rarissimo che gli ha impedito di respirare. Il racconto del fotografo Massimo Sestini “Pensavo a un problema…
Leggi
Approfondimenti:
Il fotografo Massimo Sestini sta meglio ed è uscito dal coma dopo il ricovero dovuto a un malore accusato durante un'immersione nel lago Lavarone lo scorso 27 gennaio. Il reporter ha ringraziato i soccorritori, i medici e tutti coloro che lo hanno sostenuto da lontano.
Leggi
«Mi ero immerso con il reparto sommozzatori di San Benedetto della Guardia Costiera che era in addestramento nel lago di Lavarone, sotto il ghiaccio. Non era facile, l’acqua era torbida, solo un buco dal quale entrare e uscire», ha spiegato il fotoreporter. Ma qualcosa è andato storto: «Mi si è bloccata la glottide, paralizzata. Ho pensato che il mio erogatore fosse…
Leggi
Massimo Sestini, raccontami il giorno in cui hai rischiato di morire. «Cominciamo col dire che io una foto l’ho fatta, anche quel giorno. Ci sono riuscito. Mi ero immerso con il reparto sommozzatori di San Benedetto della Guardia Costiera che era in addestramento nel lago di Lavarone, sotto il ghiaccio. Non era facile, l’acqua torbida, solo un buco dal quale entrare e uscire…
Leggi
«Sono un incosciente, non volevo andare in ospedale. Rischio per raccontare», spiega a Walter Veltroni sul Corriere della Sera. I soccorsi, il risveglio, la figlia Chiara: «Mi ha detto che vuole lavorare con me. E questa gioia mi ripaga della paura e del dolore» Il fotografo Massimo Sestini, uscito pochi giorni fa dal coma dopo esser stato salvato da un malore sul lago ghiacciato di Lavarone, racconta in un’intervista a…
Leggi
TRENTO . " Sono tornato ". Inizia così il messaggio che il fotografo Massimo Sestini ha deciso di pubblicare sui social dopo il grave episodio che lo ha visto coinvolto sabato 25... Leggi tutta la notizia
Leggi
"Ho visto la morte in faccia due volte, un grazie speciale va a chi mi ha salvato" il primo messaggio del fotografo Sestini dopo il tremendo incidente nel lago ghiacciato Mentre era impegnato in un'immersione, a causa di un problema all'erogatore dell'ossigeno è svenuto mentre si trovava in acqua, sotto la superficie ghiacciata del…
Leggi
TRENTO – «Sono morto e risorto: se posso rivolgermi di nuovo a voi è grazie alla prontezza e alla capacità professionale di un istruttore sub che mi è venuto a ripescare». Massimo Sestini è fuori pericolo e ha subito scritto un messaggio «per ringraziare colleghi e amici», indirizzandolo a Sandro Bennucci, presidente dell’Associazione stampa toscana. "Non mi ha visto riemergere ed è venuto a pre…
Leggi
Il fotografo Sestini fuori dalla rianimazione: 'Viaggio andata e ritorno con la morte in faccia' Sospiro di sollievo per il fotoreporter fiorentino 1 Visualizzazioni Giorni di paura dopo un'immersione nel lago ghiacciato di Laverone. Ora il peggio sembra passato per Massimo Sestini, fotoreporter fiorentino conosciuto in tutto il mondo. Lo spiega lo stesso Sestini in un post su Instagram: "Sono tornato.
Leggi
«Sono tornato. Dopo un viaggio di andata e ritorno che mi ha fatto vedere la morte in faccia due volte, oggi sono uscito dalla rianimazione e le mie condizioni sono decisamente migliorate». Sono queste le prime parole sui social di Massimo Sestini, il fotografo colpito da un malore dopo un'immersione nelle acque gelate del Lavarone. Uscito dal coma tre giorni fa, il fotoreporter aveva subito chiesto di contattare i suoi soccorritori per ringraziarli.
Leggi
E ancora: «Mi sento un privilegiato, perché ho una nuova vita. Per questo un grazie speciale va a chi mi ha salvato: prima il nucleo sub della Guardia Costiera, e poi la splendida equipe del reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Chiara di Trento. Infine un grazie di cuore va a tutti voi per le parole di affetto e sostegno. Siete stati moltissimi e, come ha detto la mia amica Livia Frescobaldi, il tributo di solidarietà che ho ricevuto, normalmente, si dà soltanto a chi muore».
Leggi
Dopo lo scampato pericolo, il fotoreporter Massimo Sestini, in un messaggio inviato all'Associazione Stampa Toscana, ringrazia i colleghi e gli amici che gli sono stati vicini in questi momenti. "Sono morto e risorto. Posso rivolgermi di nuovo a voi e tutti grazie alla prontezza e alla capacità professionale di un istruttore sub che mi è venuto a ripescare, nel lago ghiacciato di Lavarone, non avendomi visto riemergere".
Leggi
“Sono morto e risorto. Posso rivolgermi di nuovo a voi e tutti grazie alla prontezza e alla capacità professionale di un istruttore sub che mi è venuto a ripescare, nel lago ghiacciato di Lavarone, non avendomi visto riemergere”. Il fotoreporter Massimo Sestini, dopo essere uscito dal coma ed essere stato estubato tre giorni fa, oggi è tornato a scrivere, mandando un messaggio all’Associazione…
Leggi
Il fotoreporter era svenuto durante un'immersione nel lago di Lavarone ed era finito in coma: «Ho visto la morte in faccia due volte» «Sono morto e risorto». Quattro parole che riassumono l’esperienza vissuta da Massimo Sestini. Il fotoreporter italiano aveva accusato un grave malore durante un immersione nel lago di Lavarone, in provincia di Trento. Un problema agli erogatori dell’ossigeno aveva provocato il suo svenimento lo…
Leggi
«Sono tornato. Dopo un viaggio di andata e ritorno che mi ha fatto vedere la morte in faccia due volte, oggi sono uscito dalla rianimazione e le mie condizioni sono decisamente migliorate». Il fotoreporter Massimo Sestini è tornato a scrivere sul suo profilo Instagram dopo giorni drammatici in rianimazione all’ospedale di Trento in seguito all’incidente nel lago ghiacciato Lavarone. Accanto alle parole di gioia, una…
Leggi
– “Sono tornato. Dopo un viaggio di andata e ritorno che mi ha fatto vedere la morte in faccia due volte, oggi sono uscito dalla rianimazione e le mie condizioni sono decisamente migliorate. Il motto di nave Vespucci, “non chi comincia ma quel che persevera”, mi ha dato tanta forza in questo momento. È proprio la perseveranza che mi sta aiutando a superare questa prova, giorno dopo giorno”. Con queste parole, condivise sui social, il fotoreporter…
Leggi
FIRENZE " Massimo Sestini è fuori percolo . Il grande fotoreporter nato a Prato 62 anni fa lascia oggi il reparto di rianimazione dell'ospedale Santa Chiara di Trento , dove è... Leggi tutta la notizia
Leggi
FIRENZE – Massimo Sestini è fuori percolo. Il grande fotoreporter nato a Prato 62 anni fa lascia oggi il reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è ricoverato da sabato scorso dopo che ha rischiato di morire nel corso di un’immersione sotto la superficie ghiacciata del lago di Lavarone, in Trentino. Nelle prossime ore Sestini, non più intubato, verrà trasferito nel repar…
Leggi