Un racconto nerazzurro: Lautaro Martinez ha vissuto una settimana incredibile e straordinaria a cavallo della doppia semifinale contro il Barcellona. Dalla vigilia della sfida di Montjuic ai giorni di sofferenza per l'infortunio, fino al recupero e al gol che ha sbloccato la gara di San Siro, inaugurando la notte che ha portato l'Inter alla finale di Champions League: riviviamo tutte le emozioni che il Toro ha regalato ai tifosdi nerazzurri.
Leggi
Approfondimenti:
Problemi in infermeria per i nerazzurri, la semifinale di Champions ha lasciato strascichi importanti in vista della prossima gara di campionato Dopo l'incredibile vittoria dell'Inter contro il Barcellona, che ha permesso ai nerazzurri di qualificarsi alla finale di Champions League di Monaco, Simone Inzaghi avrà ancora qualche deficit dal punto di vista dell'infermeria. Ne parla su X Andrea Paventi: "Lautaro Martinez proseguirà il lavoro personalizzato come fatto prima…
Leggi
Scendere in campo contro il Barcellona è stata un’impresa da vero capitano per Lautaro Martinez. L’attaccante dell’Inter non solo ha recuperato in tempi record per esserci dal primo minuto, ma ha anche messo la sua firma indelebile sulla qualificazione alla finale di Champions League, con un gol e un rigore procurato. Ora, però, le condizioni dell’argentino vanno valutate con attenzione. Anche perché, come scrive La Gazzetta dello Sport, se non fosse stata per l’importanza della gara di martedì sera, Lautaro non sarebbe…
Leggi
Il piano finale è già partito. Dal fischio di Marciniak che ha messo fine al 4-3 nerazzurro sul Barcellona, Inzaghi e il suo staff hanno iniziato a programmare il modo per arrivare al top all'atto conclusivo della Champions League il prossimo 31 maggio. Come spiega oggi la Gazzetta dello Sport, quella dell'Inter non è stata una stagione semplice, anche e soprattutto dal punto di vista della gestione fisica dei calciatori, tra infortuni, acciacchi e…
Leggi
Lautaro Martinez ha rischiato davvero di saltare la semifinale di ritorno contro il Barcellona. Oggi La Gazzetta dello Sport parla così delle condizioni del capitano dell'Inter: "Pensare oggi che nel ritorno della semifinale contro il Barça il Toro rischiasse di non esserci fa strano, con tutto quello che è successo dopo: «Non riuscivo neanche ad alzare la gamba, ho passato i primi due giorni post Barcellona a piangere a casa con mia moglie e i miei…
Leggi
"Mai come quest’anno Lautaro sarà in piena corsa per il riconoscimento individuale più prestigioso al mondo. Lo scorso ottobre l’argentino è rimasto parecchio deluso dal 7° posto, ma senza competizioni tra nazionali in programma e magari con una Champions vinta da protagonista, la sua candidatura diventerebbe autorevolissima. Ecco, tutto quello che mancava a Lautaro e che quest’anno ha raggiunto: uno status da killer anche in Europa
Leggi
Fantallenatori, attenzione al caso Lautaro Martinez. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'argentino sarà out contro il Torino. Il capitano nerazzurro è uscito malconcio dallo sforzo contro il Barcellona, giocando sul dolore di un infortunio non ancora rimarginato al 100%. Ora l'Inter lo gestirà per la finale di Champions League, il che vorrà dire una cosa: pochi minuti in campo e tanto riposo in queste ultime tre di campionato
Leggi
Parola al capitano. Dopo l’uscita a testa bassa dalla sfida di Barcellona - a causa di un infortunio - , Lautaro Martinez si è ripreso l'Inter: gol e rigore procurato nella semifinale di ritorno. Il capitano ha trascinato l’Inter fino alla finale di Monaco di Baviera e, a match concluso, ha ripercorso quei giorni difficili dopo lo stop forzato, le lacrime e l’angoscia provata. Ora, determinato più che mai, punta a sollevare la coppa.
Leggi
Non doveva nemmeno scendere in campo, ma Lautaro Martinez , da vero capitano, ha stretto i denti, è sceso in campo e come sempre è stato grandissimo protagonista: il Toro ha stappato la lattina, poi si è procurato il calcio di rigore trasformato da Calhanoglu che ha mandato l’Inter negli spogliatoi sul 2-0. Il centravanti argentino, poi, ha dovuto alzare bandiera bianca al 71’, nel momento più difficile per i nerazzurri, quando il Barcellona era riuscito a pareggiarla con Eric Garcia e…
Leggi
“Nella gara d’andata avevamo sofferto tanto, ma abbiamo fatto un lavoro di squadra incredibile. Personalmente a fine gara ero in difficoltà perché ho sentito la gamba dolorante e ho passato i primi due giorni piangendo in casa perché avevo paura di non giocare il ritorno. Ho fatto doppia seduta di lavoro questa settimana e con una fasciatura stretta sono sceso in campo questa sera, in queste gare bisogna sempre esserci.
Leggi
L'attaccante dell’Inter Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di Sky, dopo il successo per 4-3 contro il Barcellona che vale l'accesso alla finale di Champions League. Cosa hai provato? "All'andata abbiamo sofferto tanto, ma fatto un lavoro di squadra incredibile. Ho sentito la gamba diversa e passato i primi 2 giorni a piangere. Ho cercato di recuperare, anche se non stavo al 100%. Vivo il calcio così, in queste partite bisogna stare sempre…
Leggi
Il gol dell'1-0 e il rigore procurato per il momentaneo 2-0. Questa, in sintesi, la partita di Lautaro Martinez contro il Barcellona. Niente male per un giocatore che, fino alla vigilia del match, è stato a rischio forfait. Il capitano dell'Inter racconta così le sue emozioni ai microfoni di Sky Sport: "Dopo la partita di andata ero in difficoltà, non sentivo la gamba bene - le parole…
Leggi
“Abbiamo sofferto tanto ma fatto un lavoro di squadra incredibile, io ero un po’ in difficoltà perché non riuscivo ad alzare la gamba dopo la partita di andata. Ho cercato di recuperare ma anche se non sono al 100% sono sceso in campo, perché io vivo il calcio così e in queste partite ci devi essere“. Così il capitano dell’Inter Lautaro Martinez parlando ai microfoni di Sky Sport dopo la semifinale di Champions…
Leggi
Inter, l'emozione di Lautaro Martinez "Abbiamo sofferto tanto ma fatto un lavoro di squadra incredibile, contro un avversario di enorme valore. Ero un po' in difficoltà: non riuscivo neanche ad alzare la gamba. I primi due giorni dopo l'infortunio di Barcellona li ho passati a piangere a casa. Ho fatto doppia seduta tutta la settimana e cercato di recuperare. Una fasciatura stretta stretta e dritto in campo.
Leggi
Un gol fatto, un rigore conquistato, una prestazione da capitano. Il tutto, su una gamba sola. Lautaro Martinez rischiava di non poter essere presente in Inter-Barcellona, invece ha contribuito alla conquista della finale di Champions League. Dopo giorni complicati a seguito dell'infortunio nella partita d'andata: "Partiamo da lì - conduce il Toro l'intervista post impresa -, dall'andata. Abbiamo sofferto tanto ma fatto un lavoro di squadra…
Leggi
Stremati ma euforici i giocatori dell’Inter, dopo la vittoria ai supplementari contro il Barcellona e la finale di Champions del 31 maggio a Monaco di Baviera conquistata con fatica e sudore. Il simbolo è il capitano, Lautaro, che una settimana fa ha subito un infortunio muscolare. Vivendo giorni di ansia e apprensione per il timore di non poter scendere in campo. "Ero in difficoltà, perché la gamba non mi dava sicurezza, non riuscivo ad…
Leggi
È stato tra i grandi protagonisti della notte di San Siro, un gol e il rigore procurato del 2-0: "Ero un po' in difficoltà, sentivo la gamba diversa. Ho fatto una doppia seduta tutta la settimana, non ero al top e ho messo una fasciatura stretta. In queste partite devi sempre esserci - sono state le parole di Lautaro a Sky -. Avevo promesso a mia moglie e ai miei figli che avrei giocato. Ora con lo staff medico un lavoro a parte per recuperare.
Leggi
In dubbio fino all'ultimo, Lautaro Martinez ha sorpreso tutti e trascinato l'Inter nel primo tempo contro il Barcellona nella semifinale di Champions League. Un gol e un rigore procurato dall'argentino, una gara da capitano vero vissuta col ricordo di quanto successo all'andata con quell'infortunio che rischiava di fargli saltare il ritorno: "All'andata abbiamo sofferto ma abbiamo fatto un lavoro incredibile contro una squadra di valore.
Leggi
Il capitano dell'Inter Lautaro Martinez, visibilmente emozionato, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo che la sua Inter è riuscita a strappare il pass per la finale di UEFA Champions League, che si giocherà a Monaco il prossimo 31 maggio. L'argentino, che era stato in dubbio fino all'ultimo per un'elongazione al flessore subita nella gara di andata del Montjuic, ha segnato il goal del momentaneo 1-0 e conquistato il rigore del 2-0…
Leggi
Advertising Il mancato utilizzo dello stadio San Siro per le Olimpiadi invernali del 2026 potrebbero portare Milan e Inter in USA; Simonelli annuncia… MILAN INTER USA SIMONELLI – Un campionato italiano più a stelle e strisce, almeno per un mese. La Lega Serie A, attraverso le parole del Presidente della Lega Calcio, Ezio Simonelli, potrebbe realmente preparare i bagagli e sbarcare in USA a inizio 2026.
Leggi
Dopo 120 minuti infiniti nella trionfale semifinale contro il Barcellona, l’Inter si prepara a tornare in campo in vista della trasferta domenicale di Torino, con uno sguardo attento alle energie delle principali individualità. L’obiettivo dei nerazzurri è di ricaricare le pile in attesa della finalissima di Champions League del 31 maggio contro il Psg. Inzaghi gestisce le forze in campo Fin qui l’Inter ha giocato ben 55 partite, che diventeranno almeno 62 contando anche gli impegni estivi…
Leggi