«Super-heros» titola in prima pagina L'Equipe. «Il flagello del nostro calcio» scrive il Daily Telegraph. Gianluigi Donnarumma è stato tra i protagonisti assoluti della vittoria del Psg contro il Liverpool, riscattandosi anche di una mezza indecisione all'andata che gli era stata criticata. Così il portierone azzurro ha parato i rigori di Nunez e Jones, prendendosi una rivincita…
Leggi
Altri articoli:
Arne Slot non vuole appellare scuse per l'esito della sfida di Champions League con il Paris Saint Germain. L'allenatore del Liverpool ha commentato ai microfoni di Amazon Prime l'eliminazione agli ottavi: "È stata la miglior partita di calcio alla quale io abbia mai preso parte. È stata una prestazione incredibile, soprattutto se la si confronta con la scorsa settimana. Forse siamo stati sfortunati perché il margine d'errore a questo livello è così piccolo.
Leggi
Il portiere italiano ha deciso la sfida contro il Liverpool, ma dietro le sue parate si nasconde un segreto: ecco cosa ha fatto a fine partita Chi sa se anche oggi arriveranno le solite, ingiustificate, critiche. Probabilmente no, perché Gigio Donnarumma ha dimostrato ancora una volta come un portiere può essere decisivo. Lo ha fatto parando due rigori su tre al Liverpool e mandando il Paris Saint-Germain ai quarti di finale di Champions.
Leggi
Il Paris Saint-Germain sbanca Anfield Road ai calci di rigore grazie a due parate dagli undici metri di Gigio Donnarumma e all'indomani le copertine sono tutte per l'ex portiere del Milan. Anche l'att
Leggi
Il portiere della Nazionale decisivo col PSG con due parate nella lotteria dei rigori contro il Liverpool negli ottavi di Champions. La storia si ripete, e ancora una volta Gigio Donnarumma ne è il protagonista. Come nella finale di Wembley del 2021, quando con le sue parate ai rigori portò l'Italia sul tetto d'Europa, il portiere azzurro ha scritto una nuova pagina di gloria, questa volta con la…
Leggi
Gigio Donnarumma is the hero of PSG who conquers Anfield on penalties, giving Luis Enrique the pass to the quarter-finals. Liverpool is out after the illusion of the first leg and the domination of the group. The Italian goalkeeper saves shots from Nunez and Jones and the score ends 5-1, with only Salah scoring for the Reds from eleven meters. After 120 minutes, the score remained 0-1 thanks to Dembelé's goal in the 13th minute.
Leggi
Così scriveva l'Equipe mercoledì scorso, quando il Paris Saint-Germain, dopo aver dominato contro il Liverpool, usciva sconfitto dall'andata degli ottavi di Champions League: "Attaccanti che non segnano nonostante abbiano avuto innumerevoli occasioni e un portiere che non fa la differenza, dopo aver toccato, ma non respinto, l’unica palla con cui ha avuto a che fare". Gianluigi Donnarumma, dunque, era sul banco degli imputati anche in confronto alla maxi-prestazione di Alisson al Parco dei…
Leggi
"Gigio Donnarumma ha fatto come Alisson all'andata": la sintesi perfetta di come il capitano della Nazionale Italiana abbia trascinato il Paris Saint-Germain alla qualificazione ai quarti di finale ip
Leggi
La notte di Liverpool è dolcissima per il PSG e soprattutto per Gigio Donnarumma, protagonista assoluto della vittoria ai rigori della squadra di Luis Enrique, dopo che tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi sull'1-0 che aveva pareggiato il medesimo risultato dell'andata a favore dei Reds. Ai quarti di finale ci vanno i parigini, con tanti saluti al primo posto di Salah e compagni nella fase a campionato
Leggi
Donnarumma eroe di Anfield nella lotteria dei rigori. Il portiere trascina il Psg ai quarti parando i rigori di Nunez e Jones dopo che Dembele aveva riportato la sfida in equilibrio grazie a un regalo della difesa del Liverpool. Non che ci fossero molti dubbi dopo il 3-0 dell'andata, ma il Bayern Monaco ribadisce la propria superiorità sul Bayer Leverkusen battendolo pure in trasferta 2-0 (Kane e Davies) guadagnandosi l'Inter ai quarti di Champions.
Leggi
Gianluigi Donnarumma, Paris Saint-Germain (Imago) Il PSG supera il Liverpool ad Anfield grazie a due rigori parati da Donnarumma e si qualifica ai quarti di Champions League Dopo la sconfitta casalinga di una settimana fa, il Paris Saint-Germain batte il Liverpool alla lotteria dei tiri di rigore. Non sono bastati i tempi regolamentari per decretare una squadra vincitrice. La rete segnata al 12° minuto da Ousmane Dembélé ha pareggiato i conti dopo quella di Harvey Elliot…
Leggi
Champions League, il Triplete dell’Inter passa dal Bayern. Ma l’eroe è ancora Donnarumma C’è chi, come l’Inter, va a timbrare il cartellino contro il Feyenoord e c’è chi si prende l’intera notte di Champions League. L’eroe di giornata si chiama Gigio Donnarumma che dopo aver dato all’Italia il titolo europeo di Wembley ai rigori, altrettanto fa ad Anfield, ma per il Paris Saint Germain. Andando a parare prima a Nunez e poi a Jones i calci di rigore, che eliminano…
Leggi
Gigio Donnarumma è stato il grande protagonista della serata di Champions League. Grazie alle sue parate e alla destrezza sui rigori è riuscito a superare il Liverpool e permettere al Paris Saint Germain di accedere ai quarti. Un'occasione per rispondere anche alle numerose critiche ricevute in passato come spiegato al termine della sfida: "Ricevo molte critiche da giornalisti che ignorano il…
Leggi
Feyenoord a riposo, Inter no. Van Persie: "Non posso farci nulla se in Italia non si può" Liverpool-PSG, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, è terminato 1-5 d.c.r. , frutto della rete di Dembélé al 12' e di due rigori parati da Donnarumma. Con questo risultato la formazione di Luis Enrique stacca il pass per i quarti di finale eliminando una delle principali favorite per la vittoria…
Leggi
Quattro anni dopo l'eroica finale dell'Europeo a Wembley e i tiri dal dischetto respinti a Sancho e Saka che issarono l'Italia di Mancini sul tetto d'Europa , Donnarumma si è ripetuto ad Anfield ammutolendo il tifo Reds parando i tentativi di Darwin Nunez e Jones e cacciando fuori la corazzata di Arne Slot, che prima di stasera aveva vinto 8 delle 9 partite disputate in questa competizione e soprattutto mai prima di…
Leggi
Con le sue parate è stato decisivo per il successo ai rigori del Paris Saint-Germain contro il Liverpool. Gigio Donnarumma ha parlato al termine della partita ai microfoni di Sky Sport: "Sono contento per la prestazione della squadra, questa sera abbiamo saputo soffrire. Sapevamo che venire qui non era assolutamente facile, giocare in questo stadio, con un pubblico eccezionale e molto caloroso. Non era facile venire qui e ribaltare il risultato…
Leggi
Il guizzo di Dembélé livella la sfida che si prolunga fino ai calci di rigore: il portiere della Nazionale ne para due e i francesi vanno ai quarti. Ci sono voluti i calci di rigore per decretare un vincitore tra Liverpool e PSG, protagonisti assoluti di una delle partite più belle e spettacolari di questa edizione della Champions League. Il definitivo 0-1, griffato Dembélé, ha prolungato la contesa fino ai supplementari e…
Leggi
Il portiere del Psg si toglie qualche sassolino dalla scarpa dopo aver portato, con due parate ai rigori, i parigini ai quarti: "All'andata abbiamo subito gol e sembrava quasi fosse colpa mia, ma vado avanti e continuo a sorridere". Sulla corsa negli spogliatoi prima della serie dei rigori: "Avevo preparato qualcosa con il mio preparatore giusto andare a riprenderla per cercare di parare qualche rigore" È stato il protagonista assoluto del match con…
Leggi
Fortemente criticato dopo l’andata, reo di non essere riuscito a fermare il tiro di Harvey Elliott, Donnarumma ha risposto sul campo Donnarumma eroe, L’Equipe celebra Gigio dopo le polemiche dell’andata Una settimana crocifisso, oggi portato in trionfo. È il football. È la vita. Donnarumma lo sa bene e stasera è l’eroe per la stampa francese oltre che per i tifosi del Psg. Ha parato due rigore su tre al Liverpool e ha così consegnato i quarti di finale alla formazione di Luis Enrique
Leggi
Il difensore del Liverpool, Virgil Van Dijk, ha parlato a Canal+ al termine della sfida persa ai calci di rigore contro il Paris Saint-Germain, complimentandosi con gli avversari ed in particolare con
Leggi
Con merito il Paris Saint Germain vola ai quarti di finale di Champions League battendo il Liverpool ai calci di rigore ad Anfield. Novanta minuti tiratissimi dopo la rete di Dembelé che ha pareggiato lo 0-1 dell'andata. Tante chance, anche un palo colpito dal Liverpool. Poi totale equilibrio nei supplementari e un grande Donnarumma ai rigori (due parate) elimina il Liverpool PAGELLE - TABELLONE
Leggi
Partita da protagonista per il portiere della Nazionale nel ritorno degli ottavi tra Liverpool e Psg. L'intervento più bello all'inizio del secondo tempo, quando si è allungato alla grande per evitare il gol sul colpo di testa di Luis Diaz. Una parata da rivedere, fondamentale per proseguire la sfida ai supplementari. Senza dimenticare poi il ruolo da assoluto protagonista anche ai calci di rigore IL TABELLONE DELLA CHAMPIONS - HIGHLIGHTS - PAGELLE
Leggi
Né 90 minuti né tempi supplementari. Il vincitore del duello degli ottavi di finale di Champions League tra Liverpool e PSG è stato deciso solo ai calci di rigore. E il Paris Saint-Germain ha avuto la meglio grazie a un grande Gigio Donnarumma, che si è distinto di fronte a un certo Alisson. L'incontro disputato ad Anfield Road inizia con più coraggio per i padroni di casa. Già nei primi minuti, Mohamed Salah ci prova due volte, ma prima viene fermato da un…
Leggi
Barcellona, Psg (che fa fuori il Liverpool in Inghilterra) e Bayern Monaco volano ai quarti di finale di Champions League. Ritmi vertiginosi ad Anfield, il Liverpool parte bene e si rende pericoloso con Salah, ma il PSG passa con una ripartenza micidiale finalizzata da Dembelé. La risposta dei Reds in un tiro di Konaté ma Alisson è chiamato agli straordinari da Barcola. Nella ripresa Liverpool vicino al pari con un palo di Quansah.
Leggi
Passa il Psg. Grazie alle paratone di Donnarumma. E all'infallibilità dei suoi rigoristi. Ma se ai quarti di finale fosse approdato il Liverpool non ci sarebbe stato nulla da ridire, considerato l'equilibrio tra andata e ritorno. Il tutto in nome di un calcio intenso, spettacolare, senza esclusione di colpi, con occasioni da una parte come dall'altra, in qualsiasi reparto. E se all'andata l'aveva sbloccata Elliot negli ultimi minuti di partita, in questo ritorno è stato…
Leggi
Feyenoord a riposo, Inter no. Van Persie: "Non posso farci nulla se in Italia non si può" Capolavoro del Paris Saint-Germain ad Anfield! La formazione di Luis Enrique espugna il fortino del Liverpool e stacca il pass per i quarti di finale imponendosi ai calci di rigore con le parate di Donnarumma su Nunez e Jones dopo la rete decisiva di Dembélé nei tempi regolamentari su pasticcio della difesa di Slot.
Leggi
I GOL E LE AZIONI SALIENTI62' Kvaratskhelia salva sulla linea un tiro di Salah, dopo un'uscita alta non perfetta di Donnarumma58' PARATONA DI DONNARUMMA - Colpo di testa di Luis Diaz su angolo dalla destra, Donnarumma risponde con una grande parata.53' GOL ANNULLATO A SZOBOSZLAI - Dopo un palo di Alexander-Arnold, Szoboszlai mette in porta un cross dalla sinistra, ma il gol è annullato: Luis Diaz, a inizio azione, era in fuorigioco
Leggi
Dusan Vlahovic la prossima stagione non farà parte della Juventus. Ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2026, e quindi questa estate verrà ceduto al miglior offerente Le squadre che lo stanno seguendo sono il Barcellona, che deve cercare un dopo Lewandoski, e alcuni club di Premier League. Tra loro c’è ne uno che ha presentato una prima offerta al club di via Druento. La dirigenza bianconera, in questo momento è impegnata in tante valutazioni tecniche e sportive.
Leggi
Una scelta di carriera importante Dopo anni da colonna portante della difesa del Liverpool, Virgil van Dijk sembra destinato a lasciare la Premier League nella prossima sessione di mercato. Il centrale olandese, che veste la maglia dei Reds dal 2018, avrebbe deciso di non rinnovare il proprio contratto, valutando nuove opportunità per il futuro. Tra le squadre pronte a contenderselo spicca il Bayern Monaco, che gli ha presentato un’offerta particolarmente allettante.
Leggi
Cagliari femminile, Fabiana Vecchione è stata nominata nella Top of the Mounth del mese di febbraio, una delle migliori del torneo! Tra le protagoniste del Cagliari Calcio a 5 femminile non possiamo che nominare un nome: Fabiana Vecchione. Grandissima stagione per la calciatrice, che sta dimostrando partita dopo partita il suo carattere e le sue qualità. La doppietta messa a segno nell’ultimo match contro il Lamezia, di domenica scorsa, è l’ennesima conferma del…
Leggi
Gianluigi Donnarumma è l’eroe della notte di Anfield. Se il suo Paris Saint-Germain è riuscito nell’impresa di battere, con merito, la corazzata del Liverpool nel doppio confronto, è soprattutto merito suo. L’ex Milan infatti, ha tenuto botta alle fiammate dei Reds durante tutti i 120 minuti di gioco, per poi sfoderare il suo principale punto di forza: neutralizzare i calci di rigore. A sbattere sul gigante azzurro, sono stati Darwin Nunez e Curtis Jones che non sono riusciti a trasformare i tiri dagli…
Leggi
Van Dijk Liverpool | Appena archiviata la batosta dell’eliminazione in Champions League, dalle parti di Liverpool dovranno fare subito i conti con un’altro tema caldissimo che tiene banco al momento attuale: la possibile partenza di Virgil Van Dijk. Van Dijk Liverpool, ecco cosa è successo ieri negli spogliatoi: l’indiscrezione clamorosa Secondo delle voci che circolano sin dalle primissime ore della scorsa notte, Virgil Van Dijk sarebbe stato visto…
Leggi
Il Psg elimina il Liverpool ai calci di rigore dopo 120 minuti di grande spettacolo ad Anfield, la squadra di capitan Van Dijk a sorpresa esce sconfitta dopo aver lottato a lungo per cercare il gol, ma poi è Donnarumma a fare la differenza con le sue parate dagli undici metri e portare la squadra parigina ai quarti. Il Psg elimina il Liverpool nonostante la sconfitta 0-1 dell’andata, pareggiando subito i conti con Dembelè in gran forma con l’avvento del tecnico Luis Enrique sulla panchina.
Leggi