Stampa Quindici anni fa, partiva dalla periferia di Salerno con il sogno di conquistare le classifiche, tra lo scetticismo di chi gli consigliava un percorso più sicuro e lontano dalla musica. Oggi, Rocco Hunt raccoglie i frutti del suo talento e della sua determinazione. Il rapper, che a novembre compirà 30 anni, torna sul palco del Festival di Sanremo con “Mille vote ancora”, un brano che racconta la nostalgia di chi ha lasciato la propria terra per inseguire i propri sogni.
Leggi
Altre notizie:
Napoli, un'artista sta spopolando in tutta Italia. Ma in città non se ne parla A Sanremo ci saranno diversi artisti napoletani e anche Rocco Hunt (di Salerno) celebrerà la canzone partenopea. Ma c'è chi viene (inspiegabilmente) non considerato come meriterebbe. Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Leggi
In attesa di rivederlo calcare il palco dell’Ariston, Rocco Hunt svela i due grandi appuntamenti live del 2025 alla Reggia di Caserta e all’Unipol Forum di Assago (MI) A pochi giorni dalla sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, Rocco Hunt annuncia due eccezionali eventi live nel 2025: l’11 settembre nella maestosa Reggia di Caserta e il 6 ottobre sul grande palco dell’Unipol Forum di Assago (MI).
Leggi
Il testo di ‘Mille vote ancora’ di Rocco Hunt a Sanremo 2025 Con un repertorio che vanta oltre 2.5 miliardi di stream totali Rocco Hunt è uno degli artisti italiani più apprezzati nel panorama musicale italiano e non solo Getting your Trinity Audio player ready... di R. Pagliarulo – Kende – M. Salvaderi – L. Santarelli – D. Simonetta – P. Antonacci – S. Tognini Ed. Spiraglio di Periferia/Eclectic Music Publishing/ Universal Music Publishing Ricordi/Diana/Double Trouble Club/Thaurus Publishing/Nuova…
Leggi
Rocco Pagliarulo, in arte Rocco Hunt, è nato il 21 novembre 1994 a Salerno. Fin dall’età di 11 anni, egli aveva sperimentato il mondo dell’hip-hop partecipando, prevalentemente, a gare di freestyle. Nel 2014, il cantante ha partecipato a Sanremo Giovani vincendo con la canzone “Nu Juorno Buono”. Dopo la vittoria, egli ha svolto numerosissime collaborazioni con svariati artisti come Clementino, Ensi, Gemitaiz, Eros Ramazzotti, Neffa, Achille Lauro, gli Articolo 31, Boomdabash ed Ana…
Leggi
Da martedì 11 a sabato 15 febbraio, 29 cantanti si sfidano sul palco dell'Ariston. Tutto quello che c'è da sapere Da martedì 11 a sabato 15 febbraio, nello storico teatro Ariston, va in scena la 75esima edizione del Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti. La kermesse viene trasmessa in diretta su Rai 1 e su RaiPlay a partire dalle 20.40, mentre per tutti gli aggiornamenti basta consultare gli hashtag ufficiali sui social media
Leggi
A tu per tu con Rocco Hunt, alla vigilia del ritorno a Sanremo 2025 con “Mille vote ancora”. La nostra intervista all’artista salernitano che partecipa al Festival per la terza volta Rocco Hunt, in gara al prossimo Festival di Sanremo ci racconta in questa intervista le sue sensazioni alla vigilia del ritorno sul palco del teatro Ariston in gara con “Mille vote ancora”. Un brano che unisce urban e melodia, lingua italiana e napoletana, un testo di mancanze e denuncia sociale con…
Leggi
Rocco Hunt, a pochi giorni dall'esordio a Sanremo 2025, ha annunciato due eventi live nel 2025. Il primo in programma l'11 settembre nella maestosa Reggia di Caserta, il secondo il 6 ottobre sul grande palco dell'Unipol Forum di Milano. Le prevendite per “Ragazzo di giù 2025” si apriranno venerdì 14 febbraio alle ore 14.00 sul sito di vivoconcerti. Sanremo 2025, svelati tutti i duetti: arruolata la canzone d’autore Sarà un 2025 ricco di impegni per il cantante…
Leggi
Milano, 7 feb. – A pochi giorni dalla sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, Rocco Hunt annuncia due eccezionali eventi live nel 2025: l’11 settembre nella maestosa Reggia di Caserta e il 6 ottobre sul grande palco dell’Unipol Forum di Milano. Due appuntamenti che rappresentano un significativo passo avanti nella carriera dell’artista, e segnano il suo importante debutto nei Palasport
Leggi
Rocco Hunt, nome d’arte del salernitano Rocco Pagliarulo (21 novembre 1994) ha vinto il Festival di Sanremo del 2014 nella sezione "Nuove proposte" con il singolo Nu juorno buono. Il rapper dedicò il premio alla “Terra dei fuochi”, che ispirò il testo della sua canzone. È tornato, poi, al Festival di Sanremo nel 2016 tra i Big con il singolo Wake up con il quale si è classificato al nono posto. Quest’anno porta la canzone Mille vote ancora: “Vedere orchestrato il pezzo al…
Leggi
Da "Targato NA" di Principe e Socio M al mitico Nino D'Angelo, e poi gli "scandali" di Luna e Federico Salvatore. Non solo Geolier: la presenza di artisti napoletani al Festival di Sanremo ha sempre fatto discutere. A chi toccherà quest'anno?
Leggi
Rocco Hunt, con la sua canzone "Mille Vota Ancora", in gara al Festival di Sanremo, ha voluto omaggiare la sua città e la Fondazione Alfonso Gatto. Rocco Hunt, con la sua canzone “Mille Vota Ancora“, in gara al Festival di Sanremo, ha voluto omaggiare la sua città e la Fondazione Alfonso Gatto. L’artista salernitano ha utilizzato le parole di una strofa del brano per esprimere il suo affetto per il progetto “Muri d’Autore-Parco della Poesia di…
Leggi
Tra i versi del poeta Alfonso Gatto, il quartiere Fornelle oggi può celebrare anche la presenza e la firma di un altro artista che ha reso orgogliosa la città di Salerno di avergli dato i natali. Rocco Hunt prima dello sbarco a Sanremo cerca sostegno e supporto dalla sua città quella dalla quale come canterà in mille vote ancora lo ha privato di una parte di felicità perché come si legge nel testo del brano che sarà presentato a Sanremo.
Leggi
Il rapper di Salerno nel 2014 ha vinto Sanremo Giovani con «Nu juorno buono». Negli ultimi anni tanti i tormentoni estivi che portano la sua firma «Non è una canzone che dà delle risposte ma ha l’umiltà di fare delle domande». Rocco Hunt è cresciuto. Non è più il ragazzino di Nu juorno buono del 2014. Con il tempo è diventato anche quello dei tormentoni estivi di grande successo, da A un passo dalla luna e Un bacio…
Leggi
Caffè Il caffè Lavazza protagonista del videoclip del singolo “Mille vote ancora” di Rocco Hunt Il caffè Lavazza è tra i protagonisti del videoclip del nuovo singolo di Rocco Hunt “Mille vote ancora”, che sarà la canzone presentata a Sanremo 2025, in programma al Teatro Ariston dall’11 al 15 febbraio. In “Mille vote ancora” il caffè diventa metafora del ricordo e del calore di casa, della famiglia e degli affetti, un profumo che sblocca la memoria e riporta a…
Leggi
Siccome ChatGPT sa tutto gli ho chiesto di fare alcune previsioni molto, ma molto interessanti sul Festival di Sanremo 2025. L'avvicinarsi di quella fatidica settimana ci mette tutti in ansia e accende la nostra curiosità, vogliamo assolutamente sapere ogni dettaglio, anche prima che esso venga effettivamente svelato sul palco. Con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ho provato a scoprire come sarà il testo della canzone Mille volte ancora di Rocco Hunt
Leggi
Nel giorno dell'uscita dei testi di Sanremo 2025, Rocco Hunt ha voluto anticipare qualcosa ai suoi fan, pubblicando un piccolo estratto delle parole del brano con, allegate, delle immagini che hanno incuriosito i fan e che riguardano l'inaugurazione di un murale dedicato all'artista.
Leggi
NAPOLI. Manca una settimana all'attesissimo inizio del Festival di Sanremo 2025 e come da tradizione sul nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni sono stati pubblicati i testi dei 29 brani che dal l’11 febbraio si sfideranno sul palco dell’Ariston. Come sempre nelle canzoni l’amore domina ma non mancano però diversioni sul tema: dalla paternità di Brunori, alla lotta contro la depressione di Fedez, fino a una riflessione sull'ossessione dei social nel pezzo dei Coma Cose
Leggi
Quota rap partenopeo di questo Festival, Rocco Hunt è pronto a tornare sul palco del teatro Ariston con la sua cifra riconoscibilissima. Il cantante, che ha già partecipato in passato, gareggia tra i Big con Mille vote ancora, una canzone autobiografica tra nostalgia e sguardo verso il futuro. Rocco Hunt, cosa canta al “Festival di Sanremo 2025” Era il 2014 quando vinse tra le Nuove proposte con Nu juorno buono
Leggi
Rocco Hunt, 30 anni, in gara a Sanremo con "Mile vote ancora" - Foto Rh Cabona Dalla periferia di Salerno ai trionfi in Italia ed Europa tra pop e rap, sempre con uno sguardo positivo, è tempo di tornare all’Ariston per Rocco Hunt. L’artista oggi trentenne sarà in gara al Festival di Sanremo 2025 con Mille vote ancora, un brano che unisce urban e melodia, lingua italiana e napoletana, un testo di mancanze e denuncia sociale, con sonorità da rap mediterraneo (Epic records / Sony Music).
Leggi
Rocco Hunt, rapper salernitano noto con il nome d’arte di Rocco Pagliarulo, è pronto a lasciare il segno al Festival di Sanremo 2025. Con la sua canzone Mille vote ancora, Rocco si presenta per la seconda volta in qualità di concorrente big. La sua avventura a Sanremo non è nuova: nel 2016 ha già partecipato con il brano Wake Up e ha anche vinto nella sezione Nuove Proposte con Nu Juorno Buono due anni prima.
Leggi
Chi è Ada, la moglie di Rocco Hunt (Sanremo 2025) Ada è conosciuta come la moglie di Rocco Hunt, il noto rapper originario di Salerno, attualmente in gara al Festival di Sanremo 2025. Da tempo, Ada rappresenta una figura centrale nella vita del cantante, tanto che insieme hanno dato vita a una famiglia solida, accogliendo il loro figlio, Giovanni. Rocco Hunt ha espresso un profondo senso di orgoglio per la famiglia che sta costruendo con Ada, enfatizzando il valore di crescere insieme come genitori giovani.
Leggi
La storia di Ada e del cantante Rocco Hunt è un esempio affascinante di amore che dura nel tempo. La loro relazione, iniziata sin dall’adolescenza, si è trasformata in un legame forte e duraturo. Rocco, noto per il suo talento musicale, condivide con Ada una vita ricca di emozioni, mantenendo sempre un profilo riservato riguardo alla loro vita privata. Ada: La moglie di Rocco Hunt e madre di Giovanni Ada non è solo la…
Leggi
La storia di Ada e del cantante Rocco Hunt è un esempio affascinante di amore che dura nel tempo. La loro relazione, iniziata sin dall’adolescenza, si è trasformata in un legame forte e duraturo. Rocco, noto per il suo talento musicale, condivide con Ada una vita ricca di emozioni, mantenendo sempre un profilo riservato riguardo alla loro vita privata. Ada: La moglie di Rocco Hunt e madre di Giovanni Ada non è solo la…
Leggi