Lo ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport George Russell, pilota della Mercedes, dopo la qualifica del Gran Premio di Spagna di Formula 1 p Spagna 2022. Il quarto posto è piuttosto buono, anche se siamo lontani da Leclerc. Puntiamo a migliorare in gara, tutto è ancora in gioco contro la Ferrari, mentre Verstappen sembra troppo veloce”. Russell 4° in qualifica: “Tutto ancora in gioco con Ferrari”.
Leggi
I piloti della scuderia tedesca in coro: "La Red Bull è troppo forte per noi, ma possiamo giocarcela con la Ferrari". La Mercedes sorride con il quarto posto di Russell e il sesto di Hamilton nelle qualifiche di Barcellona. Tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW GP SPAGNA, HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE Condividi. La Mercedes sembra essersi ritrovata a Barcellona. Hamilton: "Vettura ha fatto un grande passo in avanti" "Il…
Leggi
Ecco come è cambiata la Mercedes W13. La chiave sarà il degrado. Dopo le FP2 del GP di Spagna Russell ha analizzato così la prima giornata del fine settimana: "Non saprei dire onestamente quanto possiamo essere felici di queste prove, anche a Miami eravamo andati bene al venerdì. Vera resurrezione oppure "è solo venerdì"? GP Spagna, FP2: Leclerc davanti sul giro secco, ma la Ferrari soffre il degrado.
Leggi
Per l’appuntamento al Catalunya avrebbero portato diversi aggiornamenti per curare il porpoising e così è stato. George Russell è raggiante! “Tuttavia bisogna vedere cosa succederà con le differenti mappature diverse, perché sicuramente i nostri competitor spingeranno al massimo sabato pomeriggio, quindi il quadro potrebbe essere diverso“ E anche se già accaduto a Miami di assistere almeno una prestazione brillante nel weekend da parte del duo Hamilton- Russell, questa volta la storia…
Leggi
La Mercedes ha portato in pista a Barcellona un pacchetto aerodinamico che, in base alle prove di venerdì e le libere di sabato, sembra dare dei riscontri molto positivi. Siamo ancora convinti di poter vincere il mondiale 2022 altrimenti non saremmo qui. Che l’umore sia tornato alto tra le Frecce d’Argento lo testimoniano le parole di Mike Elliott, nuovo direttore tecnico Mercedes che ha sostituito James Allison precedentemente nel ruolo.
Leggi
Russell spera di poter lottare con le Ferrari in gara: “Contro la Ferrari in gara ce la possiamo giocare, Max credo che sarà troppo veloce per noi“, ha concluso il pilota della Mercedes Già venerdì George Russell aveva indicato nella Red Bull la vettura da battere in gara, opinione confermata dopo le Qualifiche. Il giro non è stato nulla di speciale e la finestra di esercizio delle gomme non era quella ottimale”.
Leggi
Parola di Lewis Hamilton che si gode i segnali incoraggianti della Mercedes al Gp di Spagna. Le buone libere si sono tradotte in una seconda e terza fila, con George Russell quarto a 0″643 e Lewis Hamilton sesto a 0″762. amilton: “Domani possiamo competere con la Ferrari”. by Mattia Zucchiatti. Lewis Hamilton - Foto Instagram. “Penso che la Red Bull abbia le carte in regola per essere la più veloce, ma noi sembriamo poter competere forse con la Ferrari domani e questo è un grande passo avanti per noi”.
Leggi
Terzo Carlos Sainz con l’altra Rossa, punto di riferimento per chi vuole entrare nella lotta per il podio domani a Barcellona Davanti a Russell ci sarà la Ferrari di Charles Leclerc in pole position, con la Red Bull dell’olandese Max Verstappen a completare la prima fila dello schieramento. George Russell ha ottenuto un notevole quarto posto al termine delle qualifiche per il Gran Premio di Spagna 2022, valevole come sesto atto stagionale del…
Leggi
E la vettura è sembrata più gentile globalmente nel suo comportamento, in questo fine settimana“, dichiara il sette volte iridato. Penso che la Red Bull abbia le carte in regola per essere la più veloce, ma noi sembriamo poter competere forse con la Ferrari domani e questo è un grande passo avanti per noi” Sulle possibili ambizioni in vista del GP: “Ieri avevamo un bel passo gara e speriamo di poter iniziare a lottare con la Ferrari…
Leggi
Qualifiche GP Spagna, risultati e classifiche Ecco cosa ha detto Russell al termine delle qualifiche catalane. Mercedes, Russell: "Sarà meglio in gara che in qualifica, sono ottimista". George Russell si è mostrato sorridente e determinato nel commentare le sue qualifiche sul circuito di Montmelò, che domani ospiterà il 6° appuntamento stagionale della Formula 1. Attualmente, George Russell occupa il 4° posto della classifica Piloti con 59 punti iridati e davanti di 23 lunghezze rispetto al…
Leggi
Lo svizzero è stato super ospite nel box Mercedes, immortalato alcune volte anche dalle telecamere mentre osservava lo svolgimento delle qualifiche, e prima che i piloti siano scesi in pista ha incontrato due grandi campioni: Lewis Hamilton e George Russell, che hanno scambiato due parole col vincitore di 20 titoli del Grande Slam. Intanto, mentre proseguono i suoi allenamenti, il 40enne non ha voluto perdersi lo spettacolo dei motori Tutti attendono il suo rientro ufficiale nel circuito…
Leggi
Sono contento di questo, ma dobbiamo trovare un compromesso, perché sul giro secco abbiamo del lavoro da fare Dobbiamo trovare la soluzione stasera". Max Verstappen (Red Bull - P5). "Difficile trovare il giusto bilanciamento, considerando anche il caldo. Non sono preoccupato ma dobbiamo trovare la soluzione e fare meglio sicuramente. Abbiamo dimostrato di essere molto veloci sul giro da qualifica, ma sul…
Leggi
Ferrari e Red Bull forse non sono più sole. La Aston Martin ha addirittura fatto un copia incolla della Red Bull, finendo immediatamente sotto la lente dei commissari che però non hanno trovato nessuno scambio (vietato) di dati La Ferrari ha portato a Barcellona un importante pacchetto di novità: nuovo fondo, nuova ala posteriore, nuovi deviatori di flussi. Ma, Haas a parte, tutti hanno portato in pista parecchie novità a cominciare da Red Bull.
Leggi
"Sono soddisfatto degli aggiornamenti - ha aggiunto il pilota della Mercedes -, ma adesso dobbiamo metterli a punto in serata 20 Maggio 2022. Terzo tempo per Hamilton, secondo per Russell. Gli aggiornamenti sulla Mercedes W13 sembrano proprio funzionare a Barcellona. Ma oltre ai buoni tempi sul giro secco, a dare fiducia al team di Brackley è il buon ritmo nelle simulazioni di passo gara. Secondo tempo per George Russell e terzo per Lewis Hamilton nelle prove libere del Gran Premio di Spagna dietro alla Ferrari di…
Leggi
Arrivano sorrisi in casa Mercedes al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. La conferma arriva anche da George Russell che, con gomme medie, ha alternato un ritmo tra l’1:25 alto e l’1:26 medio. Per quanto visto tra FP1 e FP2, invece, le monoposto anglo-tedesche hanno dato risposte incoraggianti. Anche la prima giornata di lavoro in quel di Miami, dopotutto, aveva…
Leggi
L’ala anteriore conferma il controverso raccordo dei profili alla bandella verticale dell’endplate, la quale è però è stata ulteriormente affinata rispetto a Miami. Alle novità nella parte posteriore della monoposto si accompagnano altri aggiornamenti concentrati su aspetti differenti dal porpoising. Nel complesso, i riscontri del venerdì sembrano certificare la bontà del pacchetto evolutivo della Mercedes Il venerdì di Barcellona ha fornito segnali indubbiamente incoraggianti per Mercedes dopo le sofferte gare di Imola e Miami.
Leggi
Non siamo la squadra più veloce, ma siamo sulla buona strada . Bisogna anche vedere con le mappature diverse, anche perché Ferrari e Red Bull spingeranno al massimo domani in qualifica Il sette volte campione del mondo: "Auto migliorata, non siamo i più veloci ma siamo sulla buona strada". La Mercedes ritrova il sorriso con Russell secondo e Hamilton terzo nella prima giornata di libere a Barcellona.
Leggi
Da qui la necessaria cautela: Mercedes deve dimostrare di essere diventata un macchina più prevedibile nelle reazioni. George Russell (Mercedes AMG F1 Team). F1. F1 – Autore e foto: Diego Catalano – @diegocat1977. . Foto: F1, Mercedes AMG F1 Dettaglio del nuovo fondo portato a Barcellona dagli uomini della Mercedes. F1. Credo che la Red Bull sia ancora molto forte.
Leggi