A fine giornata li riportano in fila ai pullman, scortati dalle forze dell’ordine come tifosi in trasferta. E pensare che invece loro — grandi e bambini — volevano soltanto vedere la neve da vicino, chi addirittura per la prima volta, come Miran e Indika, una coppia di cingalesi che lavora a Napoli in piazza Cavour, cuoco e badante, con le tutine verdi comprate per l’occasione e il riso, il pollo e le…
Leggi
Altre informazioni:
A Roccaraso il problema vero della scorsa settimana non è stato l’overtourism, ma l’improvvisazione di chi crede che si possa passare da Tiktok alla vita reale senza preparazione e senza nessuna capacità. Il turismo è una cosa seria e la sua organizzazione va lasciata ai professionisti del settore, soprattutto quando mobilita masse di persone così consistenti rispetto alla capacità ricettiva delle destinazioni”.
Leggi
Momenti di tensione tra il deputato di Avs Francesco Borrelli e il tiktoker Antony Sansone oggi a Roccaraso in diretta Facebook. "Ci avete fatto vergognare, Napoli non siete voi" accusa Borrelli, parlando di quanto accaduto la settimana scorsa nella popolare località sciistica, presa d'assalto da centinaia di pullman dalla Campania e in particolare da Napoli. "Non rispondiamo - dice Sansone che vanta 80mila follower sulla App - perché sennò facciamo il suo gioco", ma poi sbotta…
Leggi
È il giorno della prova dei fatti per Roccaraso, la cittadina dell'Alto Sangro chiamata a fare i conti con l'invasione del turismo campano. I primi pullman sono arrivati intorno alle 8,30 partiti all'alba da Napoli, ma anche da Caserta e tutto l'hinterland. Al varco di entrata a Roccaraso almeno 4 bus senza prenotazione sono stati rimandati indietro. Poi, come previsto, il filtro dei passeggeri è avvenuto sulla statale 17, a Roccaraso, nei pressi dell'Istituto Alberghiero.
Leggi