Entrano nel vivo le semifinali di Conference in Nba. A est non c'è storia al Madison Square Garden, dove i Celtics vincono senza problemi contro i Knicks, mandando cinque giocatori in doppia cifra. Su tutti spicca Payton Pritchard, autore di 23 punti in uscita dalla panchina. A ovest successo per i Timberwolves, trascinati non solo da Anthony Edwards, che chiude con 36 punti, ma soprattutto da Julius Randle, autore di una tripla doppia da 24 punti, 10 rimbalzi e 12 assist.
Leggi
Altri articoli:
Steph Curry ha lasciato il campo nel secondo quarto di Gara-1 delle semifinali di Conference contro i Minnesota Timberwolves a causa di uno stiramento al bicipite femorale sinistro, confermato dagli esami strumentali effettuati il giorno seguente. I Golden State Warriors hanno perso Gara-2 senza di lui e aspettano notizie suo suo rientro in campo, ma le tempistiche di rientro sono ancora incerte. Abbiamo chiesto al dott.
Leggi
Come riportato da Shams Charania di ESPN durante la trasmissione NBA Countdown Steph Curry potrebbe tornare disponibile per l’eventuale gara 6 contro Minnesota. La stella di Golden State è out da gara 2 per un infortunio muscolare riportato in gara 1 e a meno di clamorose sorprese salterà anche gara 4 e gara 5. Compito dei suoi compagni sarà dunque fare di tutto per portare la serie almeno a gara 6 (attualmente comandano i T’Wolves per 2-1), quando Curry potrebbe fare il suo rientro.
Leggi
Dopo 21 anni un giocatore dei Minnesota Timberwolves è tornato a far registrare una tripla doppia in una partita di playoff NBA. 21 anni dopo Kevin Garnett Julius Randle in gara 3 contro i Golden State Warriors ha realizzato 24 punti, 12 assist e 10 rimbalzi, rivelandosi cruciale per il successo dei suoi. Queste le dichiarazioni di coach e compagni sulla sua prestazione, riportate da ESPN. Anthony Edwards: “Era incredibile, amico.
Leggi
Era arrivato lo scorso autunno come pedina di scambio nella trade con cui i Knicks si erano portati a casa Karl-Anthony Towns e, accompagnato da diversi problemi fisici e da tanti dubbi, Julius Randle ha giocato una regular season poco più che discreta. Con l’arrivo dei playoff, però, l’ex anche di Lakers e Pelicans si è trasformato nel vero barometro di Minnesota e nella notte la sua tripla doppia in gara-3 contro Golden State ha scritto una pagina di storia della…
Leggi
I Minnesota Timberwolves sbancano il Chase Center: a San Francisco perdono ancora dei Golden State Warriors senza Steph Curry, finisce 102-97 per gli ospiti che si portano avanti nella serie. Match equilibrato e deciso nell’ultimo quarto, con i Warriors che hanno lottato fino alla fine ma che pagano incredibilmente l’infortunio del loro leader. Ora Minnesota in gara 4 avrà già una grand occasione per indirizzare la serie.
Leggi
L’assenza di Steph Curry pesa come un macigno per i Warriors che riescono a tenere testa ai Timberwolves fino a metà dell’ultimo quarto, poi vanno in apnea con un esausto Butler e con Green che si vede fischiare il suo sesto fallo a 4’38’’ dalla sirena. Edwards si trasforma nella ripresa dopo un deludentissimo primo tempo, prende per mano Minnesota, la guida al successo in gara-3 sul parquet di Golden State e la riporta in vantaggio nella serie: 2-1.
Leggi
Verso la fine del 3° quarto di gara-3 i suoi Timberwolves sono ancora sotto di 5 punti, ma Anthony Edwards decide che è arrivato il momento di cambiare marcia. La stella di Minnesota prima batte Jonathan Kunminga bruciandolo sul primo passo, poi stacca poco dopo la linea del tiro libero e vola per schiacciare in testa a Kevon Looney. La schiacciata di Ant ammutolisce il Chase Center e da lì in poi la partita prende il verso degli ospiti, che sulle spalle di un Edwards da 36 punti…
Leggi
I Golden State Warriors sono attualmente privi di Stephen Curry, leader assoluto della squadra sia dal punto di vista tecnico che di quello emotivo. Il giocatore ha riportato un problema al bicipite femorale nel corso della serie playoff contro i Minnesota Timberwolves e, secondo quanto riferito da Shams Charania di ESPN, gli Warriors non potranno contare sul proprio playmaker almeno fino a Gara 6 della serie.
Leggi
Senza Stephen Curry, vittima di un infortunio a un polpaccio nella vittoriosa gara-1, i Golden State Warriors sono stati sconfitti 117-93 a Minneapolis nella seconda sfida di semifinale della Western Conference dai Timberwolves, che hanno così riportato la serie in parità. Trascinati da Julius Randle, che ha messo a referto 24 punti e 11 assist, i padroni di casa hanno praticamente deciso il confronto già nel primo quarto, chiuso avanti 29-15 e che ha visto i californiani segnare il loro primo…
Leggi
Minnesota risponde con forza al ko di gara-1 e schiaccia Golden State 117-93: partenza sprint, difesa asfissiante e una serata da protagonista per Randle, autore di 24 punti. Edwards torna in campo dopo una distorsione e contribuisce alla netta vittoria. Guarda gli highlights .
Leggi
Una Connessione Sentita Attraverso le Generazioni Nel mondo dello sport, pochi momenti risuonano così profondamente come assistere a un atleta di punta affrontare lo spettro di un infortunio. Questa settimana, la stella dei Golden State Warriors, Stephen Curry, si è trovato in una situazione del genere, suscitando un’ondata di supporto da parte della comunità del basket…
Leggi
Verso la fine del secondo quarto di gara-2 contro Minnesota, Draymond Green ha reagito a un fallo di Naz Reid colpendolo al volto con una gomitata. Gli arbitri lo hanno sanzionano con un fallo tecnico, il quinto nei playoff (al settimo verrà sospeso per una partita), così il veterano dei Warriors è poi andato a protestare animatamente con Tony Brothers, rischiando addirittura un secondo tecnico e la conseguente espulsione.
Leggi
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Vittoria netta, mai in discussione e Minnesota si porta sull’1-1 dopo gara-2 delle semifinali della Western Conference. I Timberwolves si impongono 117-93 su Golden State, sfruttando la seconda occasione del fattore campo, prima del trasferimento della serie sul parquet dei Warriors. Ospiti sicuramente penalizzati dall’assenza dell’indisponibile Steph Curry. L’unico momento difficile dei padroni di casa, invece, arriva quando Anthony Edwards fa tremare tutti per un…
Leggi
I Minnesota Timberwolves pareggiano i conti nella serie contro i Golden State Warriors in gara 2. Dopo aver cominciato il match con un parziale di 13-0, i padroni di casa hanno toccato anche il +22 nel corso del primo tempo e sono rimasti avanti fino alla fine, concedendo al massimo agli ospiti di rientrare fino al -7. Il migliore in campo è Julius Randle con 24 punti e 11 assist. Anthony Edwards esce per una distorsione alla caviglia, ma è in grado di giocare nel secondo tempo e chiude a quota 20.
Leggi
Nella notte di giovedì 8 maggio 2025, i Minnesota Timberwolves hanno pareggiato la serie di semifinale della Western Conference contro i Golden State Warriors, imponendosi con un netto 117-93. La partita ha vissuto un momento di grande apprensione: Anthony Edwards, stella dei Timberwolves, ha subito una distorsione alla caviglia sinistra nel secondo quarto, dopo un contatto con Trayce Jackson-Davis.
Leggi
Steph Curry osserva dalla panchina, con il divieto assoluto di praticare attività, comprese sessioni di tiro da fermo. L'infortunio muscolare sofferto in gara-1 dovrebbe tenerlo ai box anche per le prossime due partite casalinghe nella Baia, e, senza di lui, i Golden State Warriors sono molto vulnerabili. Minnesota pareggia i conti sull'1-1 nella serie delle semifinali della Western Conference veleggiando su un…
Leggi
Dopo la disastrosa prestazione in gara-1 i Timberwolves dominano i Warriors privi di Steph Curry. Minnesota parte con il piede sull’acceleratore, prende il largo, incappa in un passaggio a vuoto nella terza frazione, ma poi torna in carreggiata e va a vincere in scioltezza 117-93 pareggiando così la serie: 1-1. La squadra di casa mette subito le cose in chiaro e parte a velocità supersonica, segnando i primi 13 punti del match.
Leggi
"È un infortunio 'nuovo' per me, e da quello che ho imparato sulla velocità con la quale puoi tornare in campo, deve comunque esserci il tempo per un processo di guarigione". Sono queste le parole che Steph Curry ha utilizzato per descrivere la sua situazione fisica prima della sconfitta in gara-2 dei suoi Warriors a Minneapolis. Lo stiramento al bicipite femorale della coscia sinistra, che lo ha costretto a uscire nel secondo quarto di gara-1, va maneggiato con cura.
Leggi
I tifosi dei T’Wolves tremano quando nel secondo quarto Anthony Edwards ricade male sulla caviglia sinistra dopo una penetrazione al ferro e rimane accasciato sul parquet del Target Center per diversi minuti, venendo portato in spogliatoio a braccia. Immagini che fanno temere per il peggio, ma al rientro dall’intervallo Edwards è in condizione di giocare e finire il match in campo, realizzando alla fine 20 punti con 9 rimbalzi, 5 assist, 3 recuperi e 6/13 dal campo in 34…
Leggi
Stephen Curry dovrà rimanere fermo per almeno una settimana dopo che gli è stata diagnosticata una distorsione di primo grado al bicipite femorale sinistro, subita martedì nella prima partita delle semifinali della Western Conference contro i Minnesota Timberwolves. Il play si è sottoposto a una risonanza magnetica mercoledì scorso e verrà rivalutato tra una settimana. Sebbene la squadra non abbia fornito una tempistica precisa per il suo ritorno, tutto dipenderà da come risponderà alla riabilitazione per…
Leggi