Top 20 invariata nel ranking mondiale dell’Atp dopo il torneo di Montpellier. Jannik Sinner mantiene 3695 punti di vantaggio su Zverev, in attesa di scartare i 500 punti del titolo di Rotterdam 2024, laddove ha preferito non tornare al fine di ricaricare le batterie dopo le fatiche australiane. Anche questa settimana l’Italia conferma undici giocatori in top 100, con la risalita al numero 77 di Luca Nardi, tennista per metà napoletano, grazie alla finale persa al fotofinish al Challenger di Coblenza
Leggi
Altre notizie:
Sinner o Alcaraz? Chi è il più forte? Se per la maggior parte di noi resta una domanda cui diventa difficilissimo dare una risposta certa – sebbene lo stato delle cose dica che tra questo Jannik e questo Carlos non ci sia partita – ci consola il fatto che nemmeno i grandi del tennis e gli addetti ai lavori abbiano una risposta netta da spendere. Prendi Patrick Mouratoglou, per esempio. Nel panorama tennistico mondiale, due astri stanno illuminando il…
Leggi
“Jannik Sinner in questo momento è il miglior giocatore al mondo”. A dirlo non è uno qualsiasi, ma Carlos Alcaraz, il più grande rivale dell’azzurro. Il tennista spagnolo, numero tre della classifica Atp, non ha alcun dubbio a riguardo, ed è un'incoronazione pesante: difficilmente, infatti, si è visto un giocatore del livello dell'iberico ammettere la netta superiorità di un rivale diretto. Alcaraz ha parlato così di Sinner in conferenza stampa a Rotterdam, torneo Atp 500 che inizia oggi con le sfide del tabellone…
Leggi
Non ci sarà il più atteso, il campione uscente Jannik Sinner, rimasto a casa a recuperare dalle fatiche australiane, ma il torneo di Rotterdam, primo Atp 500 della stagione, in contemporanea con Dallas, promette comunque spettacolo vista la presenza di 4 dei primi 10 del mondo (Alcaraz, Medvedev, De Minaur e Rublev) più 5 italiani (Berrettini, Sonego e Cobolli a cui si sono aggiunti Vavassori e Bellucci, usciti vincitori dalle qualificazioni).
Leggi
(Adnkronos) – Carlos Alcaraz incorona Jannik Sinner. Il tennista spagnolo, numero tre del mondo e considerato vero rivale dell'azzurro, ha parlato così di Sinner in conferenza stampa a Rotterdam: "Jannik ha dimostrato di essere il migliore al momento, quello che sta facendo è pazzesco. Capisco che la gente discuta su chi sia il migliore tra noi due, ma per me e per tutti i tennisti che giocano contro di lui, Jannik è sicuramente il più forte", ha detto in…
Leggi
Carlos Alcaraz incorona Jannik Sinner. Il tennista spagnolo, numero tre del mondo e considerato vero rivale dell'azzurro, ha parlato così di Sinner in conferenza stampa a Rotterdam: ... Leggi tutta la notizia
Leggi
Carlos Alcaraz incorona Jannik Sinner. Il tennista spagnolo, numero tre del mondo e considerato vero rivale dell'azzurro, ha parlato così di Sinner in conferenza stampa a Rotterdam: "Jannik ha dimostrato di essere il migliore al momento, quello che sta facendo è pazzesco. Capisco che la gente discuta su chi sia il migliore tra noi due, ma per me e per tutti i tennisti che giocano contro di lui, Jannik è sicuramente il più forte", ha detto in conferenza stampa alla vigilia del torneo di Rotterdam.
Leggi
Carlos Alcaraz sarà l’osservato speciale dell’ATP500 di Rotterdam (Paesi Bassi), che quest’oggi prenderà il via. Lo spagnolo, eliminato nei quarti di finale dal serbo Novak Djokovic negli Australian Open, vuole accrescere il proprio feeling nei tornei indoor e la partecipazione nell’evento olandese è in questa chiave. Originariamente ci sarebbe dovuto essere anche Jannik Sinner, vincitore del Major a Melbourne e detentore del titolo sul cemento oranje.
Leggi
Jannik Sinner non è superiore a Carlos Alcaraz. Questo aveva detto Mouratoglou. Ma il tennista spagnolo è il primo a non essere d'accordo. Alcaraz ha reso merito a Sinner: "Pazzesco quello che sta facendo".
Leggi
“Jannik Sinner in questo momento è il miglior giocatore al mondo”. Ne è sicuro Carlos Alcaraz che, in vista dell'inizio dell'ATP 500 di Rotterdam, ha deciso di celebrare l'acerrimo avversario. Il fuoriclasse iberico ha avuto parole al miele per il 23enne di Sesto Pusteria che, dopo il trionfo agli Australian Open, ha scelto di prendersi un momento di pausa prima di tornare a Doha. , "Jannik ha dimostrato di essere il migliore al momento, quello che sta facendo è pazzesco.
Leggi
L’allenatore di tennis francese si è espresso tramite social sulle potenzialità di Jannik Sinner e ha fatto un paragone con Carlos Alcaraz Foto Ray Giubilo Chi è più forte, Jannik Sinner o Carlos Alcaraz? Difficile dare una risposta. In molti oggi puntano sull’idolo azzurro, a non essere d’accordo però è Patrick Mouratoglou. L’allenatore francese da tanti anni nel circuito prima come coach di Baghdatis, poi di Serena Williams, di Simona Halep, di Holger Rune e ora di Naomi Osaka, ha detto la sua sul…
Leggi
Per il quotidiano spagnolo “l’ascesa di Sinner potrebbe essere benefica anche per lo spagnolo, spingerlo a migliorarsi” El Paìs traccia un quadro preciso e analitico delle differenze tra Sinner e Alcaraz nell’ultimo anno. L’italiano ha vinto due volte l’Australian Open ed è nettamente primo nella classifica Atp. Ha tremila punti di vantaggio. È un punteggio monstre che ricorda il dominio di Serena Williams e del primo Federer
Leggi