Al Meazza il tecnico non avrà a disposizione, salvo sorprese, Pellegrini uscito per infortunio. L’entità verrà definita nei prossimi giorni tramite gli accertamenti cui verrà sottoposto Il report del Genoa, che gode di due giorni di riposo dopo il pari contro l'Hellas Verona, nella settimana che porta alla sfida con l'Inter. Alessandro De Felice. Appuntamento martedì per pranzare a Villa Rostan e riprendere gli allenamenti in vista della trasferta con l’Inter…
Leggi
Tutti gli articoli su
Genoa, due giorni di riposo…"
Più informazioni:
L’edizione genovese di Repubblica sottolinea che i rossoblù dovranno provare a fermare Lukaku, il bomber nerazzurro sempre a segno contro il Grifone. Considerate le tre partite ravvicinate (Inter, derby, Roma) il tecnico sarebbe intenzionato a fare turnover: Masiello e Criscito potrebbero riposare, con il possibile impiego di Goldaniga Dopo due giorni di riposo, il Genoa inizierà oggi la preparazione per la gara di domenica a San Siro contro l’Inter in fuga per lo…
Leggi
Tre impegni in sette giorni, la visita in casa della lanciatissima capolista e un derby che bussa alle porte. A Davide BallardinQuella con i nerazzurri sarà infatti la sfida che inaugurerà una settimana affollata ed impegnativa per il Genoa. In mezzo al campo lo stesso discorso fatto per Goldaniga vale per, possibile sostituto di Zajc, mentre susai di poter sempre contare ad occhi chiusi Il primo perché con i nerazzurri sentirà aria di derby, il secondo perché arde dal desiderio di mettersi in mostra.
Leggi
Secondo la Gazzetta dello Sport, a Milano, il tecnico rossoblu potrebbe far rifiatare Czyborra e avanzare Criscito come esterno sinistro, con Masiello in posizione di centrale mancino e Goldaniga a destra. In otto giorni, i rossoblu affronteranno i nerazzurri a San Siro, poi il derby a metà settimana e la Roma all'Olimpico. VIDEO - "LULA" DA URLO, ANCHE PER TRAMONTANA: DOMINIO INTER NELLA STRACITTADINA Possibile turno di riposo anche per Zappacosta e Strootman, con Ghiglione e…
Leggi
La quarta esperienza di Ballardini sulla panchina del Genoa si è aperta con una serie di 5 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta in campionato. Da quando c’è Ballardini, il Genoa ha l’ottava difesa della Serie A per gli xG (1,62 xG concessi a partita), mentre prima era la tredicesima (1,86 xG concessi a partita). In questo modo, la squadra di Ballardini mantiene otto uomini a copertura della zona centrale: 2 attaccanti, 3 centrocampisti, 3 difensori.
Leggi
Ranieri e Ballardini hanno avuto la stessa idea: Sampdoria e Genoa terminano oggi i giorni di riposo, testa al mini tour de force. Claudio Ranieri e Davide Ballardini si troveranno presto faccia a faccia. Il mini ciclo della Sampdoria prevede domenica all’ora di pranzo l’Atalanta, poi il Genoa e si chiude con il Cagliari. Il tour de force dei rossoblù invece l’Inter, il derby e poi la Roma La prossima settimana è ricca di appuntamenti dato che il Derby della Lanterna cadrà di…
Leggi
Pellegrini, uscito anzitempo contro il Verona, sarà sottoposto ad esami diagnostici: si teme un lungo stop per l’esterno sinistro Decisione dettata dalle 3 gare ravvicinate in 8 giorni: Czyborra potrebbe riposare, mentre Criscito potrebbe prenderne il posto sulla fascia sinistra, con Masiello terzino sinistro e Goldaniga a destra. Si teme che l'esterno resti fermo a lungo ai box. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola spiega che Davide Ballardini…
Leggi
Una settimana da Grifoni: Inter, derby e Roma sulla strada del Genoa di Ballardini. vedi letture. Partiamo dalla fine. Dal siluro di Milan Badelj che ha trafitto Silvestri al minuto 94 di un match molto insidioso contro il Verona di Ivan Juric. Si parte domenica pomeriggio da San Siro contro la capolista Inter, fresca vincitrice del derby e salita a +4 sul Milan secondo in classifica. Un punto che serve a tenere a debita distanza il Cagliari terzultimo e soprattutto fa…
Leggi
Inoltre, per capire a fondo le diaboliche dinamiche servirebbe un bravo psicanalista: solo così, rovistando nell’introspettiva di tale impiego, è possibile trovare la chiave per entrare nella testa di un numero uno. Il portiere è un ruolo davvero strano Il portiere è un ruolo strano, forse il più strano del calcio, poiché più di qualunque altro risente dell’aiuto reciproco dei compagni di squadra, a partire dagli attaccanti, ormai i primi costruttori di una fase difensiva solida seppur interpretata con taglio…
Leggi
ore per tirare il fiato e immagazzinare energia in vista del mini tour de force in programma a partire da domenica. Dopo il buon pareggio ottenuto sabato in rimonta con il Verona, Davide Ballardini ha concesso al suo Genoa due giorni di riposo. Niente allenamenti oggi, quindi, per Criscito e compagni che già ieri avevano avuto un'intera giornata libera. Il gruppo tornerà ad allenarsi al Signorini Center domani attorno all'ora di pranzo per cominciare la preparazione in vista della proibitiva sfida di domenica prossima in casa…
Leggi
Con Ballardini la rinascita di una squadra che pareva allo sbando e che ora è una mina vagante per tutti. Turnover a Milano pensando al derby, oppure solita formazione all’insegna della continuità che fin qui ha pagato in modo straordinario? ue giorni di riposo e martedì si ricomincia verso due settimane di fuoco: il Genoa affronta domenica l’Inter poi mercoledì la Sampdoria, quindi la Roma in trasferta.
Leggi
Commenta per primo Un punto in classifica che rappresenta un ulteriore passo in avanti verso la salvezza. Ma anche tante statistiche significative che aggiornano il libro dei record del club più antico d'Italia. La gara di sabato contro il Verona ha lasciato in eredità al Genoa numeri importanti, sottolineati quest'oggi dal sito ufficiale del club. Tra questi spicca il primato assoluto conquistato da Goran Pandev che entrando in campo nella ripresa al posto di Kevin Strootman è diventato il giocatore con…
Leggi
Ballardini sfida Conte, il Genoa sogna l’impresa: poi testa alla Samp. Ragionare partita per partita sarà fondamentale per non perdere la bussola ed il Genoa si affida ai suoi calciatori di maggiore esperienza. Ballardini è l’ancora con cui il Genoa è rimasta attaccata spesso alla massima serie, il condottiero delle ultime grandi prove contro le big del nostro campionato. Il giovane Giacomo Raspadori batte Perin regalando la vittoria per 2-1 al Sassuolo sul Genoa di Davide Ballardini
Leggi
Ma non è tutto: da dieci incontri interni consecutivi il Grifone sta andando a segno in campionato. Sono infine 14 i legni colpiti dalle squadre avversarie nei match contro il Genoa: classifica guidata dalla Sampdoria con quindici Shomurodov ha marcato la rete più veloce (2’58”) di un giocatore rossoblù subentrato, da quando Sturaro (1’32”) siglò alla Juventus nel marzo del 2019. Il gol realizzata da Badelj nel recupero contro il Verona è da ricordare: è stata…
Leggi
Al Meazza il tecnico non avrà a disposizione, Pellegrini uscito per infortunio: gli esami diagnostici dovranno definire l’entità dello stop Oggi è il secondo giorno di riposo per il Genoa concesso da Davide Ballardini, dopo il pareggio importante agguantato contro il Verona nel recupero. Un riposo lungo, considerato il prossimo trittico di gare ravvicinate (Inter, derby e Roma). Il tecnico ha dato appuntamento a domani per pranzare a Villa Rostan e poi riprendere gli…
Leggi
Contro il fortissimo Verona, il Genoa ha riesumato quella parolina che piace tanto a Ballardini: «L’anima». Il cuore, il coraggio, la forza d’animo: tutti fattori di ordine umano e psicologico, che vanno oltre le tattiche e i moduli. Non solo, questa squadra ha tutto il suo organico che, dal punto di vista dei valori tecnici, si equivale. Aver raggiunto il pareggio all’ultimo secondo significa anche, diciamolo con grande sincerità, che finalmente quest’anno anche un…
Leggi
Le probabili formazioni di Inter-Genoa:. Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Sanchez, Lukaku. Ballottaggi: Eriksen 55% – Vidal 45%; Perisic 55% – Young 45%,. Indisponibili: Sensi. Squalificati: Hakimi. Genoa (3-5-2): Perin; Criscito, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Badelj, Strootman, Rovella, Czyborra; Destro, Shomurodov. Ballottaggi: Rovella 55% – Zajc 45%.
Leggi
Da apprezzare il gol a giro di Shomurodov, appena poco più fortunato del tiro di Zajc a ridosso dell’intervallo. Alessandro Legnazzi e Beppe Nuti. Clicca qui per leggere il precedente numero del Grifo D’Attacco Parleremo del momento rossoblù con Beppe Nuti, giornalista di Telenord, nella 206ª puntata della rubrica di Pianetagenoa1893.net “Grifo d’Attacco”. Il Genoa ferma il Verona sul 2-2: Badelj decisivo.
Leggi