In primis, perché non è emersa una evidente relazione causale tra gli incentivi previsti dal cashback e la diminuzione dell’evasione fiscale, poi perché ildi euro, appare nettamente superiore alle potenzialità di recupero dell’evasione.La lotteria degli scontrini, entrata in vigore il primo febbraio dell’anno scorso, sembra invecetra i consumatori e, dopo aver raggiunto un picco di 25mila scontrini nel marzo 2021, ha registrato una costante contrazione, per attestarsi appena sopra le 5 mila unit lo scorso…
Leggi
La Lotteria degli scontrini insomma cambia davvero pelle. Il rischio concreto era quello di vanificare ogni cosa anche la più positiva in qualche modo. Novità insomma nell’impostazione pratica dell’iniziativa Lotteria degli scontrini: “Si tratta di una norma già scritta, concordata Il cambiamento in qualche modo era nell’aria le cose non erano quelle che in qualche modo erano state preventivate.
Leggi
Il codice si potrà ottenere inserendo il proprio codice fiscale sul sito della lotteria. Di seguito basterà mostrale il proprio codice lotteria al momento dell’acquisto. Per salvare l’iniziativa, cambieranno le regole. La lotteria degli scontrini, entrata in vigore il primo febbraio dell’anno scorso, è una vera e propria lotteria che mette in palio dei premi in denaro. Il governo però ha intenzione di riparare “il danno”, dando vita ad un procedimento più semplice ed immediato della…
Leggi
Lotteria degli scontrini e Cashback: ora è tutto immediato. Sostanzialmente, a differenza di quanto accade ora, l’eventuale vincita per chi partecipa alla Lotteria degli scontrini sarà istantanea Anche la Lotteria degli scontrini sta per rifarsi il look. Una norma che riguarda proprio il concorso in questione e che fa seguito alle novità già annunciate sul fronte del Cashback. Il Cashback torna in una veste tutta nuova e anche la Lotteria degli scontrini si appresta a fare lo stesso…
Leggi
Il Governo Draghi è al lavoro in queste settimane per modificare il meccanismo di fondo della Lotteria degli Scontrini. Lotteria degli Scontrini: come partecipare. Le modalità per partecipare alla lotteria, invece, non dovrebbero cambiare: sarà sufficiente essere maggiorenni e residenti in Italia Una novità che potrebbe rendere la lotteria più attrattiva per il contribuente, che potrebbe scoprire subito se ha vinto o meno un premio.
Leggi
Ma a quanto pare il Governo sembra intenzionato a voler dare una nuova spinta alla lotteria degli scontrini, proponendola in una versione più semplificata e veloce. Come funziona ora la lotteria degli scontrini e come potrebbe cambiare. La lotteria degli scontrini permette di vincere premi in denaro fino a 1 milione di euro facendo acquisti nei negozi, usando strumenti di pagamento elettronico (come carta di credito e Bancomat).
Leggi
Lotteria degli scontrini: la prima versione. Il meccanismo iniziale della lotteria degli scontrini, tuttora in vigore fino all’arrivo della lotteria istantanea, è il seguente. E come funzionerà la nuova lotteria degli scontrini? Il consumatore mostrerà all’esercente al momento di effettuare il pagamento (quindi alla cassa) il codice lotteria L’abbinamento tra scontrino e codice lotteria viene trasmesso dall’esercente all’Agenzia delle Entrate, quindi già risultano registrati.
Leggi
La Lotteria degli scontrini è nata con lo scopo di combattere l’evasione fiscale ma, ad oggi, i risultati non sono apprezzabili. Il restyling per colpire duro l’evasione. La Lotteria degli scontrini potrebbe destare l’interesse degli italiani cambiamo aspetto e integrando un rimborso immediato dopo l’acquisto L’evasione fiscale è un fenomeno dilagante nel nostro Paese nonostante i tentativi del Governo di spronare i cittadini al rispetto delle…
Leggi
Il cashback - ricorda l'ufficio studi - è stato addirittura "archiviato" dal governo Draghi che, a partire dal giugno 2021, ne ha sospeso l’applicazione. In altre parole, al fisco le informazioni sui contribuenti italiani certamente non mancano, quotidianamente l’Amministrazione Finanziaria riceve e cataloga miliardi di informazioni in ben 162 banche dati che, solo in piccola parte riesce a "utilizzare" per contrastare l’evasione fiscale.
Leggi
La nuova norma vorrebbe rendere il sistema più facile e istantaneo, così da sapere subito se si ha diritto alla vincita Se a marzo 2021 gli scontrini emessi erano stati circa 25mila, lo scorso autunno erano appena 5mila. La costante perdita di interesse dei consumatori, afferma la Cgia di Mestre, potrebbe essere dettata dal meccanismo troppo complesso e dal digital divide.
Leggi
Si attende solo un provvedimento dove La lotteria degli scontrini pronta a diventare un striscia e vinci. E il governo ha già pronta al norma per trasformare il gioco da lotteria ad estrazione a vincita istantanea. Il crollo delle transazioni che partecipano alle estrazioni, secondo quanto risulta a ItaliaOggi è del 70% rispetto ai 17 mln di vendite censite lo scorso anno.
Leggi
Pensati per contrastare l’evasione fiscale, cashback e lotteria degli scontrini si sono rivelati un flop. Bonus internet 300 euro/ La proposta di Infratel sarà confermata? Questa, senza mezzi termini, l’analisi della Cgia di Mestre. Spread Btp Bund/ Il differenziale è in ribasso oggi 16 maggio 2022. “Cashback e lotteria degli scontrini un flop”. L’analisi dell’ufficio studi della Cgia di Mestre parla chiara: cashback e lotteria degli scontrini sono risultati inutili…
Leggi
In altre parole, lo si capirà subito se lo scontrino fortunato è quello che si ha in mano, ma sarà necessario sempre registrarsi con il proprio codice fiscale Secondo i dati dell'Agenzia delle Dogane, nel Marzo 2021 gli scontrini associati erano circa 25 mila, cifra che è scesa a meno di 5 mila nell'aprile 2022 (un calo quindi dell’80%). Pessimi risultati pure per la Lotteria degli Scontrini, in vigore da Febbraio dell'anno passato, ma ancora attiva.
Leggi
Ovvero: avrà il successo che è mancato alla prima versione della lotteria degli scontrini? Prestito a protestati con Postepay: cosa fare per ottenerlo. Lotteria degli scontrini: i numeri dell’insuccesso. La lotteria degli scontrini è entrata in vigore nel febbraio del 2021, è ancora attiva ma pochi lo sanno. Prestito a protestati senza cessione del quinto. Come accennato l’idea è quella di trasformare la lotteria degli scontrini in una lotteria istantanea, ovvero si scoprirà subito se si ha diritto alla vincita o meno.
Leggi
Nuova lotteria degli scontrini: cambia tutto, premi ricchi ed istantanei. In sostanza la lotteria degli scontrini è uno strumento forte di lotta all’evasione fiscale ma per funzionare deve attrarre davvero i cittadini. La lotteria degli scontrini era stata molto amata dai cittadini italiani ma era stata un successo a metà. Uno strumento di lotta all’evasione che piace agli italiani. Ecco perché la nuova lotteria offrirà premi più interessanti e che saranno…
Leggi
Bollata come un flop dalla Cgia di Mestre, per la lotteria degli scontrini non si va quindi verso la chiusura. La lotteria degli scontrini è pronta a diventare come il Gratta e Vinci. E, di conseguenza, la lotteria degli scontrini ed il cashback di Stato non hanno nemmeno contrastato l’omessa fatturazione O comunque presenterà anche le caratteristiche di una lotteria istantanea. La lotteria degli scontrini sarà come il Gratta e Vinci.
Leggi
Resterà sempre obbligatorio registrarsi, tramite il proprio codice fiscale, presso il sito dell’Agenzia delle Entrate per avere il proprio numero e bisognerà effettuare gli acquisti tramite pagamento elettronico. Cosa prevede la nuova formula. La nuova versione della lotteria degli scontrini era attesa proprio nell’ultimo decreto di semplificazione legato al Pnrr, ora all’esame del Parlamento. Più simile al Gratta e Vinci che alle lotterie tradizionali con le estrazioni che avvengono a distanza di tempo…
Leggi
Ciò significa che la versione 2.0 della Lotteria degli scontrini potrebbe partire il 1 luglio Invece di attendere i risultati delle estrazioni verranno introdotte le vincite istantanee. Secondo i dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, gli scontrini associati alla lotteria sono stati circa 25.000 a marzo 2021. La CGIA di Mestre ha confermato che Cashback di Stato e Lotteria degli scontrini sono stati un flop.
Leggi
Meccanismo più incentivante –. Ma Freni ha assicurato che la lotteria continuerà. La lotteria degli scontrini è stata un “ flop ” perché non ha raggiunto l’obiettivo di fondo cioè quello di contrastare l’evasione spingendo i commercianti a installare i pos ed emettere le ricevute fiscali. Secondo i dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, se a marzo del 2021 gli scontrini mensili associati alla lotteria avevano sfiorato il picco massimo di 25mila unità, successivamente c’è…
Leggi
È inutile girarci intorno: la lotteria degli scontrini è stata un flop. Il Governo ha infatti intenzione di intervenire sul meccanismo, rendendolo più incentivante per i consumatori, molto simile ad un "gratta e vinci" che alle classiche lotterie Lotteria degli scontrini: arrivano le vincite istantanee. Il mancato inserimento della misura nell'ultimo decreto di semplificazione legato al Pnrr aveva fatto pensare ad un destino simile a quello del cashback, finito nel dimenticatoio dopo alcuni mesi.
Leggi
Una lotteria degli scontrini più accattivante e semplice, che permetta di conoscere subito se si è vincitori. Nuova lotteria degli scontrini, vincite istantanee. La nuova lotteria degli scontrini sarà molto simile all'attuale "Gratta e Vinci", quindi un concorso istantaneo. Nuova lotteria degli scontrini, la registrazione. Con la nuova lotteria degli scontrini, resterà sempre obbligatorio registrarsi, tramite il proprio codice fiscale, presso il sito dell'Agenzia delle Entrate.
Leggi