Nuovo attacco russo su Kiev, morti una donna e suo figlio, le immagini dei soccorsi 7 maggio 2025 Secondo quanto riportato dal Presidente russo Volodymyr Zelensky Kiev sarebbe stata attaccata per ben due volte dai droni russi. Finora si sa che 7 persone sono rimaste ferite, tra cui 4 bambini, una donna e suo figlio sono morti. Le immagini dei soccorsi. Courtesy: Telegram Zelensky Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Leggi
Altre notizie:
Le dichiarazioni del candidato a sindaco di Taranto Francesco Tacente , sull’incendio divampato oggi all’interno dell’ex impianto ex Ilva, sono surreali. Un vero insulto all’intelligenza dei cittadini di Taranto. Tacente attacca il Governo Meloni, dimenticando di essere candidato della Lega di Salvini al Consiglio Comunale di Taranto. Parla inoltre di decarbonizzazione dell’impianto, quando la Lega di Salvini e il Governo Meloni che ne fa parte insieme a FDI e FI, stanno autorizzando…
Leggi
Se qualcuno pensa che la Taranto dei prossimi dieci anni sarà identica a quella attuale, si sbaglia di grosso. Noi ci candidiamo a guidare con determinazione una transizione coraggiosa e irreversibile, che ci porterà fuori dalla dipendenza da una monocultura industriale incentrata sull’acciaio, verso un nuovo modello di sviluppo basato sulla diversificazione, sull’innovazione sostenibile e sul rispetto del territorio.
Leggi
Un appuntamento dedicato al dialogo, all’informazione e alla partecipazione attiva: il 9 maggio 2025, presso la Sala di Rappresentanza della Provincia di Taranto – Palazzo del Governo, si terrà il convegno “Specialisti & Cittadini a Confronto”, organizzato da Homines Novi Impresa Sociale S.r.l. con il patrocinio della ASL. Ingresso libero fino a esaurimento posti. L’evento nasce dalla volontà di costruire un ponte reale tra cittadini e professionisti della salute…
Leggi
“Serve un cambio di passo deciso, il territorio merita rispetto” L’incendio che si è verificato all’Altoforno 1 dell’ex Ilva non è solo un episodio grave in sé: è l’ennesima conferma di quanto la nostra città continui a vivere sotto il peso dell’incertezza, della paura e della precarietà, sia sul piano della sicurezza che su quello ambientale. Non è più tollerabile che Taranto venga lasciata in balìa di impianti obsoleti, pericolosi e inquinanti.
Leggi
Un grosso incendio è divampato questa mattina nei dintorni di un altoforno nell'ex Ilva di Taranto, oggi Acciaierie d'Italia. In azione i vigili del fuoco che stanno operando per lo spegnimento. Si è sviluppata una nube alta visibile da molto lontano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Dalle prime informazioni che giungono a fonti sindacali fortunatamente non ci sarebbero feriti. Intanto sarebbero state attivate le procedure per evitare ogni pericolo per la sicurezza.
Leggi
Il candidato sindaco della coalizione civica e moderata: «Non ci fermeremo lì: le fontane di Taranto torneranno a zampillare, a partire da quelladi piazza Ebalia, che ridiventerà un punto d’orgoglio» «Tra le prime cose che faremo ci sarà il ripristino del Palazzo degli Uffici, che da troppi anni è diventato il simbolo della rassegnazione. Lo restituiremo alla città, alla cultura, alla comunità e segnerà il ripristino anche metaforico del decoro a Taranto».
Leggi