.5 OKOYE intervento su Zaccagni pochi secondi prima dell’1-1. Un altro buon intervento su Tchaouna. Bentornato. 5.5 KRISTENSEN In perenne difficoltà su Zaccagni. Suo il tocco maldestro che innesca l’azione del corner da cui nasce il pari. 6.5 BIJOL Concede poco e niente a chiunque giochi prima punta nella Lazio. 6.5 SOLET Un’altra prestazione di personalità, ma è lui che perde il duello aereo con Vecino.
Leggi
Approfondimenti:
Serie A, Lazio-Udinese 1-1 11 marzo 2025 Finisce 1-1 il match dell'Olimpico tra Lazio e Udinese che ha chiuso ieri sera la 28esima giornata di serie A. I biancocelesti guadagnano un punto in classifica ma falliscono il sorpasso sulla Juventus, che domenica sera è stata strapazzata in casa 4-0 dall'Atalanta, e l'aggancio al quarto posto. La partita si decide nel primo tempo. L'Udinese si porta in vantaggio al 22' con Thauvin ma nel giro di 10 minuti viene raggiunta dal gol di Alessio Romagnoli.
Leggi
Alessio Romagnoli sta vivendo un momento magico. Il difensore centrale biancoceleste ha trovato il gol in due gare di fila: prima giovedì a Plzen, poi nel posticipo della ventottesima giornata di Serie A con l’Udinese. In Repubblica Ceca aveva gonfiato la rete di testa, oggi con una zampata su assist Vecino. Due soddisfazioni personali consecutive non gli capitavano dal novembre 2017, quando aveva segnato a Sassuolo e Napoli
Leggi
Lazio-Udinese, la MOVIOLA: check sui goal di Thauvin e Romagnoli Redazione CM Di seguito i principali episodi da moviola di Lazio-Udinese, posticipo della 28esima giornata del campionato di Serie A in programma oggi alle 20.45, analizzati da Calciomercato.com. LAZIO-UDINESE h. 20.45 Piccinini Baccini e Bercigli IV UOMO Rutella VAR Ghersini AVAR Di Paolo 32' - Lungo check per controllare la posizione di Romagnoli, a seguito della spizzata di Vecino: è tutto regolare, rete convalidata e pareggio per i biancocelesti 22' - Check sulla rete realizzata da…
Leggi
Di Fabio Gennari Il turno di campionato si è chiuso ieri sera (10 marzo) con la sfida tra Lazio e Udinese: i friulani continuano a collezionare risultati positivi e dopo il Napoli anche la Lazio è stata fermata in casa sul punteggio di 1-1. E, come a Napoli, anche sul campo dell'Olimpico ci sono state occasioni importanti che potevano permettere ai bianconeri di vincere la gara. La nuova classifica di Serie A è dunque ridisegnata con l'Atalanta a +6 sulla…
Leggi
"Sono due punti persi, dovevamo e volevamo vincere anche se il campionato è lungo. Dispiace perché volevamo vincere questa partita, ci abbiamo provato. La Lazio deve puntare a vincere tutte le partite". Sono queste le parole di Alessio Romagnoli, difensore laziale, nella conferenza stampa dopo il pari contro l'Udinese. Loro sono una buona squadra, fisica ma con qualità in mezzo al campo. Sono partiti bene mettendoci in difficoltà, siamo stati bravi a riprenderla anche se all'ultimo eravamo stanchi.
Leggi
Baroni dovrà sistemare sicuramente il centrocampo perché, quest'oggi, sembra in efficace contro il pressing dell'Udinese. Giusto mettere in campo Rovella? Dopotutto mancherà per squalifica contro il Viktoria Plzen, potrebbe giocare nel secondo tempo. L'Udinese ha contenuto discretamente bene Zaccagni e Isaksen, che pur hanno provato a sgasare. I braccetti difensivi hanno però bisogno di una mano: Kamara e Ehizibue devono cercare di non farsi sorprendere.
Leggi
L'Udinese all'Olimpico di Roma ha frenato la corsa Champions di Baroni ed i suoi uomini. Con la sconfitta della Juventus, la Lazio poteva tentare il sorpasso. Ma l'Udinese si sta dimostrando sempre più una squadra ostica, che con il punto guadagnato contro i biancocelesti ha messo in sicurezza la soglia quaranta punti. Il quotidiano TuttoSport afferma che l'Udinese fa paura; i bianconeri si portano addirittura in vantaggio sul campo della Lazio, che poi replica ma non va oltre.
Leggi
La Lazio non approfitta del tonfo della Juventus contro l'Atalanta e manca l'occasione per il sorpasso, rimanendo in quinta posizione: all'Olimpico, contro l'Udinese, infatti, termina... Leggi tutta la notizia
Leggi
Il difensore della Lazio Manuel Lazzari ha parlato così dopo l'Udinese: "Avrei messo la firma a inizio stagione per arrivare a marzo per essere in lotta per il quarto posto e agli ottavi di Champions. I viaggi? Purtroppo oltre alle partite ci sono anche i viaggi che ti distruggono, a quando viaggi in aereo non recuperi e giocare in serale non ti fa dormire bene. Questa settimana abbiamo 3 partite in 7 giorni dobbiamo cercare ogni fattore che ci possa aiutare.
Leggi
L'Olimpico resta nemico per la Lazio. Un solo successo nelle ultime sette gare in casa in campionato: anche l'Udinese raccoglie un punto (1-1) a Roma come avevano fatto nelle scorse settimane Atalanta, Como e Napoli. Così la squadra di Baroni non sfrutta il rovescio interno della Juventus per tornare al quarto posto, rimanendo un punto dietro i bianconeri. L'ottavo gol stagionale di Thauvin dopo l'assist in rovesciata di Lucca porta avanti i friulani di Runjaic al 22', la replica laziale…
Leggi
La classifica aggiornata dopo 28 turni: il Milan è nono, la Lazio frena La Lazio pareggia in casa con l' Udinese nel monday night del 28° turno di Serie A e manca così il sorpasso in classifica alla Juventus. I biancocelesti restano quinti con 51 punti, rosicchiando un punto ai bianconeri dopo la sconfitta di ieri con l'Atalanta. I friulani sono invece decimi con 40 punti in graduatoria, ottimo campionato fin qui per la squadra di mister Runjaic.
Leggi
TUTTOmercatoWEB.com foto di TuttoSalernitana.com Piccinini di Forlì dirige il match dell’Olimpico tra Lazio e Udinese senza infamia e senza lode. Nessuna sbavatura enorme, ma qualche calciatore friulano graziato di troppo. Kristensen, autore di una vera caccia all’uomo su Zaccagni, finisce il match senza gialli PRIMO TEMPO 1’ - L’Udinese fa capire subito che sarà una partita fisica con Kristensen che alla riga molto il braccio su Vecino che resta a terra dolorante 3’ -…
Leggi
L’Udinese scende all’Olimpico di Roma, rinfrancata da una classifica che a 11 giornate dalla fine ha di fatto regalato una salvezza abbondantemente anticipata, rafforzata da uno stato di forma invidiabile in considerazione di uno score pari a 13 punti conquistati negli ultimi 15 a disposizione. Servirebbero non meno di 20 punti da qui alla fine per sperare di agganciare il treno europeo (23 se consideriamo la media degli ultimi anni in cui la 7ª classificata ha raccolto 62 punti), dunque…
Leggi
Ai microfoni di Lazio Style Channel, Manuel Lazzari ha detto la sua sul pareggio tra i biancocelesti e l'Udinese. Queste le sue parole: "Sapevamo che affrontavamo una squadra in salute, soprattutto da quando hanno cambiato modulo. Sono diventati una squadra compatta. Venivamo da quattro trasferte consecutive, che non ci hanno permesso di recuperare le energie, ma queste non sono scusanti. Avrei messo la firma a inizio stagione per arrivare a marzo ed…
Leggi
Lazio-Udinese 1-1, le pagelle: “Gila stecca, Dia in ombra, Tchaouna solito fantasma. Squadra stanca”
Al termine di Lazio-Udinese 1-1 arrivano, come di consueto, le pagelle del nostro direttore Guido De Angelis. PROVEDEL 6 – Rientra pure in campionato, dopo aver fatto da vice a Mandas. Non può nulla sul gol di Thauvin, ma è provvidenziale nella ripresa su Atta e tiene sempre la sfera incollata ai guanti. Bravo in diverse letture: quando la difesa si dimentica di Lucca, fa buona guardia Ivan con i guantoni.
Leggi
"Conto di recuperare per l’Europa Castellanos, Dele-Bashiru sta migliorando ma ha ancora fastidio, devo cercare di preservarlo. Preferisco perdere una partita che un giocatore. Tavares e Rovella erano affaticati, non posso rischiare un infortunio adesso. Sono stati fermi per precauzione, poi ovviamente Rovella in Europa è squalificato. Il punto sugli infortunati lo fanno i medici non io. Da domani vedremo come stanno".
Leggi
Spalletti a "Che Tempo Che Fa": "Sogno una partita a carte su un aereo con il Presidente" Lazio-Udinese , match valido per la 28a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di Thauvin e Romagnoli . Con questo risultato, i biancocelesti Marco Baroni salgono a 51 punti e non riescono a superare la Juventus (52) per issarsi al 4° posto. Gli uomini di Kosta Runjaic, invece, sn decimi a…
Leggi
Pareggio casalingo per la Lazio di mister Baroni, che impatta sull'1-1 contro un Udinese energico e concentrato. Le numerose gare ravvicinate suggeriscono di prendere con ottimismo questo pareggio, nonostante il rimpianto di non aver raggiunto il quarto posto. Al termine del match è intervenuto ai microfoni ufficiali del club l'autore del gol Alessio Romagnoli. Ecco le sue parole: "Dispiace perché abbiamo fatto una buona gara.
Leggi
L'allenatore della Lazio ha commentato il pari per 1-1 in casa contro un'ostica Udinese, che ha messo alle corde i suoi nella ripresa. Il tecnico dei friulani, invece, ha voluto elogiare i suoi per la prestazione effettuata all'Olimpico "Stanchezza? La squadra ha fatto una bella prestazione contro una squadra che sta bene, ha corsaCi voleva questa prestazione, la partita è stata equilibrata, in alcune situazioni potevamo concretizzare di più ma la squadra…
Leggi
Lazio Udinese, si chiude la ventottesima giornata di Serie A: ecco il risultato del posticipo del lunedì sera Lazio Udinese chiude la ventottesima giornata di Serie A, iniziata lo scorso venerdì sera. Il Milan ha giocato a Lecce sabato pomeriggio, vincendo per 3-2 in rimonta. Per gli uomini di Baroni il risultato finale è di 1-1. Nel primo tempo il gol di Thauvin prima per i bianconeri e Romagnoli dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, firmano il risultato…
Leggi
Lazio-Udinese 1-1, gol di Thauvin e Romagnoli: i biancocelesti falliscono il sorpasso sulla Juventus
Niente sorpasso sulla Juventus al quarto posto, ma un pareggio faticoso contro un’ottima Udinese che per un tempo mette i brividi alla Lazio. La stanchezza dell’Europa League e il gioco frizzante di Runjaic e le troppe assenze frenano la ciurma di Baroni. Senza Rovella infortunato (otre a Nuno e Catsellanos), la mediana soffre e l’Udinese passa con un bel contropiede orchestrato da Lucca e finalizzato da Thauvin, ottava rete stagionale, ancora…
Leggi
La Lazio non riesce a risalire al quarto posto. Pareggia all’Olimpico contro l’Udinese e così fallisce il sorpasso alla Juventus. Finisce 1-1 con i gol di Thauvin e Romagnoli in un botta e risposta già nel primo tempo di una gara che rimane comunque aperta sino alla fine. Nuova prova positiva dell’Udinese al sesto risultato utile di fila con orizzonti di classifica sempre più incoraggianti. Baroni recupera Zaccagni ma deve rinunciare a Tavares e Rovella (comunque in panchina), entrambi…
Leggi
La cronaca in diretta di Lazio-Udinese, in programma oggi alle ore 20:45 allo stadio Olimpico e in TV live su DAZN e Sky. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 28ª giornata del campionato di Serie A 2024-2025. Le squadre stanno terminando le ultime fasi di riscaldamento ed è davvero tutto pronto all'Olimpico di Roma
Leggi
Focolari, il giornalista esprime il proprio parere alla luce del pari di lunedì contro l’Udinese rilasciando a riguardo queste sue considerazioni Alla luce del pari di lunedì sera della Lazio contro l’Udinese che ha rallentato la corsa dei biancocelesti per la zona Champions, ha parlato Focolari. Il giornalista dopo il match con i friulani rilascia alcune sue considerazioni soffermandosi in modo…
Leggi
Convocati Nigeria, ecco la decisione del ct sul giocatore della Lazio, Dele Bashiru. La lista completa Di seguito i convocato della Nigeria per le sfide di marzo. Ecco la decisione del ct sul giocatore della Lazio, Dele Bashiru.
Leggi
Il giocatore della Lazio ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara di campionato pareggiata contro l’Udinese Il giocatore della Lazio, Manuel Lazzari, ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club dopo la gara pareggiata contro l’Udinese. SULL’UDINESE – «Sapevamo che non potevamo giocare con i calci lunghi perché sono la squadra più strutturata del campionato, venivano alti e non era facile uscire da dietro.
Leggi