- Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta sono al centro delle dinamiche della Casa del Grande Fratello. Lorenzo ha preso da parte Shaila per chiarire alcuni comportamenti e fare dichiarazioni importanti. Ha confessato di apprezzare molto la presenza della ballerina e di voler trascorrere più tempo con lei. Tuttavia, ha ammesso di provare un po' di gelosia, riconoscendo che Shaila ha il diritto di godersi la permanenza nella Casa.
Dopo pranzo, Amanda e Jessica hanno discusso delle dinamiche tra i concorrenti. Tommaso e Mariavittoria sembrano stuzzicarsi, mentre Javier guarda Helena di sottecchi. Lorenzo è preso da Shaila, ma Shaila? Jessica ha fatto capire che Shaila ha sofferto per amore e non è pronta per una nuova relazione. Ha detto che Shaila ha il cuore ancora ferito e che piange se si toccano certi argomenti.
La tensione tra Lorenzo e Shaila è esplosa quando Lorenzo ha manifestato apertamente la sua gelosia. Durante la seconda puntata del Grande Fratello, Shaila ha raccontato le sue fragilità a Lorenzo. I due hanno un trascorso simile: si sono impegnati fin da giovani per raggiungere i propri obiettivi e non hanno mai voluto pesare sulle famiglie. La sintonia tra loro è stata immediata e Lorenzo ha ammesso di avere una simpatia per la ballerina.
La situazione tra Lorenzo, Shaila e Javier sta diventando sempre più complessa. Il pubblico segue con attenzione ogni interazione tra i tre, curioso di scoprire dove porterà questa situazione.