Enrico Nicolini, ex giocatore della Sampdoria, ha analizzato i progressi dei blucerchiati nel match del San Nicola contro il Bari: ecco le sue parole Enrico Nicolini, ex giocatore della Sampdoria, ha analizzato i progressi fatti vedere dai blucerchiati nel match della 28a giornata di Serie B ottenuto al San Nicola contro il Bari. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di…
Leggi
N. Corradi: "Sampdoria, due punti persi. Questo braccino corto la penalizza troppo" Bari - Sampdoria termina 1-1. Niccolò Corradi ha esternato le proprie sensazioni nel corso di Stadio Gol in onda su Telenord: "Sostanzialmente sono due punti persi: venti tiri e due pali gridano vendetta. Bisognava avere un po' più di coraggio per vincere la partita. In trasferta la vittoria manca da nove gare esterne, da ottobre a Cesena.
Leggi
Leonardo Semplici ha analizzato il pareggio per 1-1 tra Bari e Sampdoria nella conferenza stampa post-partita, esprimendo sia soddisfazione per la prestazione della squadra che rammarico per il mancato successo. Si parrte dalla prestazione della squadra: "Siamo dispiaciuti. La squadra ha mostrato valori, personalità, ha creato tanto, soprattutto nel primo tempo. Ai ragazzi ho fatto i complimenti, il Bari è tosto, è merito nostro se li abbiamo…
Leggi
Scarrone: "Sampdoria poteva vincere a Bari. Secondo me Semplici..." Sandro Scarrone si è espresso, durante Stadio Gol in onda su Telenord, sul pareggio della Sampdoria a Bari: "La Sampdoria ha fatto un grandissimo primo tempo, poi si è un po' sfilacciata nella ripresa. Secondo me Semplici ha fatto tutto quello che non doveva fare, la Sampdoria aveva questa partita tranquillamente nelle proprie corde, riporta Sampdorianews.
Leggi
Mbaye Niang è sempre più leader della Sampdoria: anche a Bari ha trascinato i compagni, sfiorando più volte la doppietta Secondo goal per Mbaye Niang con la maglia della Sampdoria. Dopo la rete al Modena è arrivato anche il sigillo lontano dal Luigi Ferraris. Peccato solo che, a differenza del primo, non sia servito a portare a casa i tre punti contro il Bari, che sarebbero stati fondamentali per rientrare nella corsa ai playoff.
Leggi
Michieli: "Sampdoria rimontata ancora. Tirare fuori un coniglio dal cilindro" Maurizio Michieli, giornalista e sampdoriano, ha partecipato a Forever Samp in onda su Telenord e ha commentato il momento della Sampdoria reduce dal pareggio in trasferta a Bari nel pomeriggio. “Prestazione buona, soprattutto il primo tempo. Chiuderlo in pareggio sarebbe stata una beffa. Di negativo c’è che ancora una volta non si è riusciti a dare nessuna svolta al campionato.
Leggi
Ex Salernitana, Maggiore ancora in gol: "Inizio difficile, ora sento fiducia" Secondo gol consecutivo per il ligure: "Quando ti senti bene i problemi mentali spariscono" Ancora un gol decisivo. Settimana scorsa aveva spalancato le porte al successo del Bari, ieri la stoccata di Giulio Maggiore ha permesso ai galletti di riprendere la Sampdoria in apertura di ripresa e cristallizzare l'uno a uno finale.
Leggi
"Siamo dispiaciuti, la squadra oggi ha dimostrato di avere valori e mentalità. Venire a giocare con questa personalità qui a Bari è stato merito nostro, abbiamo creato tante occasioni che avremmo potuto sfruttare meglio. Alla fine abbiamo concesso solo l’occasione del gol, che è stata piuttosto episodica. La cosa che però mi fa piacere è che ho visto la squadra dispiacersi, e questo vuol dire che i ragazzi stanno acquisendo consapevolezza” così l'allenatore della Sampdoria Leonardo…
Leggi
Un’altra occasione persa dopo Bolzano. La Sampdoria lascia due punti a Bari al termine di una gara tenuta quasi sempre sotto controllo. Finisce 1-1 e i pugliesi riescono a trovare il pari senza fare un’azione manovrata, non si ricorda una parata di Cragno in tutta la partita. La rete al terzo della ripresa è la sintesi della prova volenterosa, ma confusionaria dei biancorossi, svirgola Benali dal…
Leggi
Bari, Maggiore: "Felice per il gol e la prestazione. Ruolo? Qualche metro non fa la differenza" “Sono molto contento perché il gol ha raddrizzato una partita che nel primo tempo ci aveva visto un po' in difficoltà. Sono gol che mi fanno bene anche a livello personale. Dedica? A mia moglie e a mio figlio di 10 mesi”. Il centrocampista del Bari Giulio Maggiore ha parlato così del suo gol contro la Sampdoria, il secondo di fila, che è valso il…
Leggi
Sampdoria, Semplici: "Dispiace il risultato ma oggi prova di grande mentalità" Dopo il pareggio per 1-1 della Sampdoria sul campo del Bari allo Stadio San Nicola, ad intervenire in sala stampa per gli ospiti è stato l'allenatore Leonardo Semplici. Il tecnico si è detto dispiaciuto per il risultato ma al tempo stesso ha espresso un senso di piacere per aver visto maggior consapevolezza nei suoi ragazzi alla fine del match.
Leggi
Bari, Longo: “Sampdoria squadra forte, un punto guadagnato” Il match tra Bari e Sampdoria si è concluso sul campo bagnato del San Nicola, vedendo le due squadre dividersi il bottino in palio con un punto a testa. Al termine della gara è intervenuto in conferenza stampa il mister biancorosso Moreno Longo, come riportato da Pianetabari.com, per commentare la prestazione della sua squadra: “Nelle ultime partite stiamo producendo meno.
Leggi
Mister Leonardo Semplici promuove la prestazione della Sampdoria contro il Bari. Match terminato 1 a 1: goal di Niang sul finire del primo tempo, pareggio di Maggiore dopo tre minuti del secondo temo. "Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una buonissima prestazione contro un Bari di valore - esordisce il tecnico - Fa piacere vedere questa personalità e questa voglia di vincere. Eravamo abbattuti alla fine perché potevamo portare a casa una vittoria che…
Leggi
Bari, Longo: "Samp organico da promozione. Bravi a trovare il pari" Dopo la gara casalinga contro la Sampdoria pareggiata 1-1 tra le mura amiche dello Stadio San Nicola, ad intervenire in conferenza stampa per i padroni di casa è stato l'allenatore del Bari, Moreno Longo che si è detto fiero del percorso della sua squadra fino a questo punto della stagione, pur riconoscendo che oggi la partita sia stata abbastanza complicata.
Leggi
Al San Nicola con la Sampdoria e si vede agganciato (e scavalcato per differenza reti) dal Palermo in ottava posizione a quota 38 punti, alle porte... Leggi tutta la notizia
Leggi
Più Sampdoria che Bari nell'1-1 del San Nicola. Succede tutto a cavallo delle due frazioni: a Niang a segno prima dell'intervallo risponde Maggiore in avvio di ripresa. Pugliesi a una punta sola e liguri padroni del campo nel primo tempo: il più insidioso è Oudin...
Leggi
“Siamo dispiaciuti, la squadra ha dimostrato valori e mentalità. Venire a giocare con questa personalità a Bari è stato merito nostro, abbiamo creato tante occasioni che avremmo potuto sfruttare meglio. Alla fine abbiamo concesso solo l’occasione del gol, che è stata piuttosto episodica. La cosa che mi fa piacere è che ho visto la squadra dispiacersi, e questo vuol dire che i ragazzi stanno acquisendo consapevolezza”.
Leggi
Un Bari poco convincente, soprattutto nella prima frazione, ha pareggiato in casa contro la Samp per 1-1 al termine di una partita nella quale i liguri, in alcuni frangenti, sono apparsi dominatori. Davanti ad oltre 18.500 spettatori i liguri hanno impressionato con un avvio arrembante, sfiorando il vantaggio con Oudin (palo) al quarto d'ora e trovando il gol nel secondo minuto di recupero con Niang (assist di Akinsanmiro).
Leggi
Passo indietro del Bari, che non va oltre l’1-1 al San Nicola con la Sampdoria e si vede agganciato (e scavalcato per differenza reti) dal Palermo in ottava posizione a quota 38 punti, alle porte della zona playoff. Dopo un brutto primo tempo, chiuso in vantaggio dagli ospiti grazie al gol di Niang, è Maggiore - al secondo gol di fila - a trovare il pareggio in avvio di secondo tempo. Poi alla squadra di Moreno Longo mancano energie e idee per trovare la vittoria.
Leggi
Finisce tra i fischi del San Nicola la sfida tra Bari e Sampdoria, posticipo della 28a giornata di Serie B. Per entrambe un punto che serve a poco: i pugliesi restano fuori dalla zona playoff, mentre i blucerchiati agganciano Brescia e Sudtirol a quota 30, uscendo dalle ultime quattro posizioni ma non dalla zona calda della classifica. Pali e vantaggio - Primo tempo nettamente doriano, con due pali colpiti da Oudin (alla miglior prova da quando è sbarcato a Genova) e un'occasione…
Leggi
Bari-Sampdoria 1-1, le pagelle: Maggiore tarantolato. Niang segna ma spreca Risultato finale: Bari-Sampdoria 1-1 BARI Radunovic 6,5 – Uscite coraggiose ed efficaci a liberare l’area. Risponde presente ai tiri dalla distanza. Fortunato e salvato dai legni colpiti da Oudin in due occasioni e dalla conclusione masticata di Niang che poteva sbloccare la gara. Pucino 5,5 – Bene negli anticipi su Niang sul primo palo.
Leggi
«Otto punti in più non contano, non penso che abbiamo vantaggi ma di certo abbiamo l’opportunità di giocare una grande partita. Mi aspetto una sfida di duelli, gli avversari giocano con un atteggiamento tattico simile al nostro. Aprire linee di passaggio non sarà semplice, ma con una gara fatta bene tecnicamente possiamo fare nostri i tre punti». Moreno Longo non si fida affatto della classifica …
Leggi
Alla ricerca di un’altra svolta. Il 16 marzo 2024, la Sampdoria vinse a Bari e agganciò il settimo posto in classifica, entrando per la prima volta in zona play off. A quota quaranta superò il Brescia (39) e staccò Cittadella (38) e Pisa (37). Una giornata da incorniciare. Decise Kasami al 42’ della ripresa, al termine di un’azione da manuale, tutta in verticale, elaborata da Darboe, Borini, D…
Leggi
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, le ottime prestazioni in questa stagione del giocatore dell’Udinese hanno attirato l’attenzione di alcuni club di Premier League, ma non solo. I club interessati a lui La valutazione di Thomas Kristensen, secondo l’Udinese, si aggirerebbe sui 18-20 milioni di euro circa. Il difensore era stato acquistato appena due stagioni fa per 5 milioni di euro dal Aarhus, squadra che milita nel campionato danese.
Leggi
Chi succederà ad Herling Haaland, capocannoniere degli ultimi due campionati? Classifica marcatori Premier League 2024/2025 Con la 1ª giornata della Premier League…
Leggi
Cagliari Primavera, dopo la Coppa Italia testa al campionato: sfida all’Inter (secondo in classifica) in trasferta Dopo la semifinale di Coppa Italia Primavera contro la Juventus, il Cagliari Primavera tornerà in campo per il campionato. Domenica 16 marzo alle ore 15:00 la squadra guidata da Fabio Pisacane affronterà l’Inter in trasferta. Il match sarà visibile su Sportitalia e in streaming sul sito ufficiale dell’emittente.
Leggi
Chi si laurerà capocannoniere della massima competizione europea? Classifica marcatori Champions League 2024/2025 La corsa al trono europeo di re dei bomber è ripartita ufficialmente il 19 e 20 settembre 2024, con le reti…
Leggi
Tutti i bomber del campionato italiano: classifica marcatori Serie A 2024/2025 Sabato 17 agosto è iniziata la Serie A 2024/2025, e giornata dopo giornata, le bocche di fuoco del nostro campionato si daranno battaglia per conquistare il titolo di capocannoniere. Classifica marcatori Serie A 2024/2025: nella scorsa stagione ad aggiudicarsi il titolo di re dei bomber del massimo campionato è stato l’argentino dell’Inter Lautaro Martínez, autore di 24 reti in 33 partite giocate, davanti al serbo della Juventus Dusan…
Leggi
Le parole di Antonio Cassano, ex calciatore della Sampdoria, sulla difficile stagione del club blucerchiato. Tutti i dettagli in merito al futuro Antonio Cassano ha parlato a Il Secolo XIX della difficile stagione della Sampdoria in Serie B. SAMPDORIA FUORI POSTO IN SERIE B – «La Sampdoria non deve stare lì sotto, non c’entra niente con la Serie B». ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA – «Un disastro. A questo punto, a 9 giornate…
Leggi
Roma Cagliari, tra le fila rossoblù troviamo tre giocatori diffidati. Se dovessero ricevere un cartellino giallo, salterebbero la gara con il Monza Il Cagliari di Davide Nicola si prepara alla prossima sfida di campionato, in programma contro la Roma all’Olimpico, valida per la 29a giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Tra le fila rossoblù troviamo tre giocatori diffidati. Se dovessero ricevere un cartellino giallo durante il match contro i…
Leggi
Serie A, la classifica dei marcatori sorprende maggiormente. Andiamo a vedere come si presenta: il punto Il campionato di Serie A è insito di alti e bassi, ma il bello è che ha la capacità di stupire costantemente. Di seguito vi proponiamo la classifica dei marcatori ripresa dall’edizione odierna di Tuttosport, ecco come si presenta e quale giocatore del Cagliari compare:
Leggi
Serie A, a breve avrà inizio la 29a giornata del campionato. Ecco tutte le gare in programma: il punto della situazione A breve avrà inizio la tanto attesa e delicata 29a giornata del campionato di Serie A. Imperdibili match all’orizzonte inizieranno a tracciare il destino delle compagini in ottica scudetto e salvezza. Di seguito vi proponiamo il programma completo ripreso dal quotidiano Tuttosport: Venerdì 14 marzo Genoa-Lecce: ore…
Leggi
Verso Roma-Cagliari, la squadra di Ranieri è in ottima forma e si presenta tosta. Riusciranno i ragazzi di Nicola a dominare l’Olimpico? Le ultime Il Cagliari allenato da mister Davide Nicola ripone il focus e le energie sul match in programma domenica 16 marzo contro la Roma dello storico ex Ranieri. Riusciranno i rossoblù a dominare l’Olimpico? Tutto può accadere! Gli animi non sono molto tranquilli poiché d’ora…
Leggi
Serie A, la classifica di Serie A in ottica salvezza è cambiata leggermente dopo la partita delle 18: la situazione del Cagliari La 28a giornata del campionato di Serie A ha avuto inizio con il match disputato tra Cagliari e Genoa, terminata con il risultato di 1-1. Il punto conquistato dalla formazione sarda si è rivelato importante anche per la classifica del campionato degli isolani, che grazie alla sconfitta odierna del Verona è arrivata a pari punti (26) che…
Leggi
Cagliari: i rossoblù avranno più avanti due scontri cruciali in chiave salvezza, ovvero la gara contro il Monza e… Il Cagliari di Davide Nicola si prepara alla prossima sfida, in programma contro la Roma in trasferta e valida per la 29a giornata del campionato di Serie A 2024/2025. I rossoblù avranno più avanti due scontri cruciali in chiave salvezza, ovvero la gara contro il Monza alla Unipol Domus e poi quella allo Stadio Castellani, in Toscana, contro l’Empoli.
Leggi
Lotta salvezza: in zona salvezza l’Empoli cerca di conquistare punti importanti: i toscani, fermi a quota 22, stasera sfidano… Il Cagliari di Davide Nicola si prepara alla prossima sfida, in programma contro la Roma in trasferta e valida per la 29a giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Intanto in zona salvezza l’Empoli cerca di conquistare punti importanti: i toscani, fermi a quota 22 all’ultimo posto della zona rossa, sfideranno questa sera tra le mura amiche proprio i…
Leggi
Lotta salvezza: la lotta salvezza è sempre più serrata, con il Lecce di mister Giampaolo che si fa rimontare in casa dal Milan Il Cagliari di Davide Nicola si prepara alla prossima sfida, in programma contro la Roma in trasferta e valida per la 29a giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Intanto la lotta salvezza è sempre più serrata, con il Lecce di mister Giampaolo che si fa rimontare in casa dal Milan e rimane a più tre dalla zona rossa (con 25 punti), che vuol dire…
Leggi
Lotta salvezza, un dato sorprendente su una squadra avversaria del Cagliari: segna quasi sempre dopo l’intervallo Un’anomalia statistica senza eguali in Serie A per una rivale del Cagliari nella lotta salvezza. Il Genoa ha segnato ben l’80,7% delle sue reti nella ripresa: 21 dei 26 gol complessivi sono arrivati dopo il 45’. Nessun’altra squadra nel campionato ha una percentuale così elevata di marcature nella seconda metà di gara.
Leggi
Serie A, oggi in campo quattro squadre: ecco il programma completo della giornata odierna del massimo campionato italiano La Serie A prosegue con la sua 29ª giornata e oggi sono in programma quattro incontri dopo la gara del Cagliari e quelle del sabato. Ecco il dettaglio delle gare: 12.30 – Hellas Verona-Bologna (DAZN) 15.00 – Napoli-Fiorentina (DAZN) 18.00 – Empoli-Roma (DAZN/SKY) 20.45 – Juventus-Atalanta (DAZN)
Leggi
Cagliari, ora il riposo prima della ripresa degli allenamenti per preparare la Roma: ecco quando s’inizierà a preparare il match Dopo il pareggio interno contro il Genoa, il Cagliari di Davide Nicola si concentra sulla 29ª giornata di Serie A. La formazione rossoblù tornerà in campo lontano dalla Sardegna, affrontando la Roma di Claudio Ranieri, reduce dal ritorno degli ottavi di Europa League contro l’Athletic Bilbao.
Leggi
Cagliari: il club isolano guidato da mister Nicola deve assolutamente cercare di fare punti anche contro le big. La zona rossa… Il Cagliari di Davide Nicola si prepara alla prossima sfida, in programma contro la Roma in trasferta e valida per la 29a giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Il club isolano deve assolutamente cercare di fare punti anche contro le big. La zona rossa non è lontana nel rush finale serve a poco fare calcoli sugli avversari.
Leggi
Juve, Motta: «Terzo posto? Pensiamo all’Atalanta, Gasperini è un grande allenatore. La scelta per Gatti…» Le parole di Thiago Motta, allenatore della Juve, in conferenza stampa in vista della sfida di Serie A contro l’Atalanta....
Leggi
Xavi Hernandez, ex bandiera e allenatore del Barcellona, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato delle possibili proposte INTERVISTA XAVI PROPOSTE – Pronto al grande “sgarbo” all’ex squadra con la quale ha trascorso una vita da calciatore e un’avventura vincente da allenatore, magari ritornando ad allenare ne La Liga spagnola per riprendersi qualche rivincita dopo la fine della storia con il Barcellona.
Leggi
Serie A, siamo nel vivo della 28a giornata del campionato. Andiamo a vedere come si presenta la classifica in questo momento Siamo nel vivo del 28° turno di Serie A, ieri un pareggio ha determinato le sorti di Cagliari e Genoa. Stasera, domani e lunedì verranno disputate ulteriori gare che saranno in grado di scombussolare la classifica del campionato. Intanto, vediamo come si presenta in questo momento:
Leggi
Abramowicz, il portiere che sta attirando l’attenzione Il nome di Sławomir Abramowicz sta diventando sempre più caldo nel mercato europeo. Il ventenne estremo difensore del Jagiellonia Białystok ha catturato l’interesse di diversi club, tra cui la Roma, grazie alle sue prestazioni di alto livello nella Conference League. Con quattro clean sheet all’attivo, il giovane polacco ha dimostrato sicurezza tra i pali e un’ottima capacità di lettura del gioco, aumentando esponenzialmente il proprio valore di…
Leggi
Sampdoria-Palermo, le probabili formazioni della sfida valida per la…
Leggi
Il massimo campionato inglese, giunto alla sua 126ª edizione, la 33ª da quando esiste la Premier League, parte ufficialmente venerdì 16 agosto, con l’anticipo della 1ª giornata del torneo. Nello scorso campionato, per la 10ª volta nella sua storia, la quarta consecutiva, il Manchester City, guidato in panchina da Pep Guardiola, si è laureato campione d’Inghilterra. Calendario Premier League 2023/2024: chi succederà ai Citizens nell’albo d’oro? L’avversario più autorevole…
Leggi
Cagliari-Genoa, il percorso del Grifone si sta evolvendo in positivo o in negativo? Vediamo il suo andamento attuale Il Cagliari si prepara ad accogliere il Genoa di Patrick Vieira stasera alle ore 20:45! Che squadra si ritroverà dinnanzi e soprattutto da cosa è stato caratterizzato il percorso del Grifone? Vediamo il suo andamento attuale prendendo in considerazione i risultati delle ultime gare invernali del campionato di Serie A:
Leggi