Quali sono le motivazioni che hanno spinto la Procura di Pavia a riaprire le indagini sul delitto di Chiara Poggi, iscrivendo nel registro degli indagati Andrea Sempio? Dal provvedimento con cui la Cassazione ha dato il via libera alla nuova inchiesta, si evince la necessità di verificare la «compatibilità della grandezza delle impronte repertate sul luogo del delitto con la taglia delle scarpe» di Sempio e di comparare le…
Leggi
Altri articoli:
Ci sarebbero "nuovi elementi indizianti" a carico di Andrea Sempio, accusato dell'omicidio di Chiara Poggi. Lo scrive la procura di Pavia nel ricorso col quale ha chiesto alla Cassazione di riaprire l'indagine sul delitto di Garlasco. In particolare, gli inquirenti vorrebbero svolgere ulteriori approfondimenti su due dei temi cardine dei processi a carico di Alberto Stasi: le impronte delle scarpe sulla scena del crimine e quelle sul…
Leggi
Le indagini sul delitto di Garlasco sono state riaperte dalla procura di Pavia con l'iscrizione sul registro degli indagati di Andrea Sempio, amico del fratello della vittima. L'uomo, all'epoca dei fatti 19enne, era stato già indicato dai familiari di Alberto Stasi otto anni fa come colpevole alternativo: finì sotto inchiesta ma la sua posizione venne archiviata. Giovedì 13 marzo dovrà sottoporsi all'esame…
Leggi
Che Alberto Stasi dica di essere innocente non è una notizia. La novità è che ora anche la procura di Pavia, finora ostinatamente convinta della colpevolezza del fidanzato di Chiara Poggi, dica che l'assassino della giovane sia un altro e che abbia iscritto nel registro degli indagati Andrea Sempio
Leggi
Condannato a 16 anni per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi avvenuto a Garlasco nel 2007, Alberto Stasi si è sempre dichiarato innocente. Ora, dopo la riapertura delle indagini a Pavia sull’amico Andrea Sempio, afferma attraverso uno dei suoi legali di avere “fiducia nella verità e nella giustizia”. Delitto Garlasco, Alberto Stasi su Chiara Poggi Ipotesi revisione del processo per il delitto di Garlasco Stasi ha quasi scontato la sua…
Leggi
Alberto Stasi ha «fiducia che sia fatta piena luce, fiducia nella verità e nella giustizia soprattutto per Chiara». Lo ha spiegato uno dei suoi legali,l'avvocata Giada Bocellari, che stamani ha parlato brevemente, dopo la riapertura delle indagini a Pavia su Andrea Sempio, con il 41enne condannato a 16 anni per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi del 2007. «Alberto è molto razionale - ha aggiunto la legale - ormai ha praticamente…
Leggi
Il Dna, ma non solo. A distanza di 18 anni il giallo di Garalsco si riapre con l'iscrizione nel registro degli indagati di Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi, che oggi ha 37 anni e lavora in un centro di telefonia a Voghera. Dopo un lavoro durato circa 30 mesi, la consulenza affidata al genetista tedesco Lutz Roewer e al professor Ugo Ricci ha "rivalutato in modo accurato" le…
Leggi
Roberto Tortora 12 marzo 2025 Il delitto di Garlasco riapre i battenti dopo 18 anni con un nuovo, sconvolgente, colpo di scena. Nel registro degli indagati, infatti, c’è finito ancora Andrea Sempio, 19enne all’epoca dell’uccisione di Chiara Poggi, amico del fratello della vittima. Sempio, su iniziativa dei legali di Alberto Stasi - ad oggi l’unico colpevole per la giustizia - era finito nel mirino degli investigatori, perché il suo Dna era stato rinvenuto sotto le…
Leggi
A quasi 18 anni dal delitto di Chiara Poggi, dopo cinque processi ad Alberto Stasi condannato in via definitiva nel 2015 a 16 anni di carcere (sta finendo di scontare la sua condanna nel carcere milanese di Bollate) per l'omicidio dell'allora fidanzata, dopo due tentativi della difesa di riaprire
Leggi