Gli analisti di Deutsche Bank promuovono Intesa Sanpaolo: sottolineano la solidità del modello di business del gruppo, "ritenuto uno dei più resilienti in Europa grazie alla sua diversificazione operativa e al mancato coinvolgimento in operazioni di M&A, che spesso espongono le banche a rischi di esecuzione". Questo posizionamento, evidenziano, "favorisce Intesa rispetto ai concorrenti, soprattutto in un contesto di mercato potenzialmente più concentrato".
Leggi
Altre informazioni:
Intesa Sanpaolo Intesa Sanpaolo FTSE MIB colosso creditizio principale indice della Borsa di Milano Intesa Sanpaolo Il titoloè sotto i riflettori degli analisti, il giorno dopo aver alzato il velo sui conti del primo trimestre, "il migliore di sempre" ed è "ben posizionata per avere successo in ogni possibile scenario", ha detto il CEO Carlo Messina, durante la conference call.Gli esperti di UBS hanno alzato il target price sul titolo portandolo da 5,25 euro a 5,35, confermando la…
Leggi
La nuova performance dei primi tre mesi 2025 «consolidano la posizione di Intesa Sanpaolo tra le grandi banche europee e ci confermano elemento di stabilità. Abbiamo realizzato il miglior risultato netto di sempre pari a 2,6 miliardi (+ 13,6% rispetto al trimestre 2024), che corrisponde a un rendimento annualizzato del patrimonio netto pari al 20% e siamo pronti a restituire agli azionisti quest'anno 8,2 miliardi».
Leggi
Selezione di notizie assicurative da quotidiani nazionali ed internazionali dal testo del discorso del CEO Oliver Bäte, pubblicato in anticipo per l’Assemblea generale annuale di giovedì prossimo dal testo del discorso del CEO Oliver Bäte, pubblicato in anticipo per l’Assemblea generale annuale di giovedì prossimo Allianz vuole concentrarsi maggiormente sulla crescita della clientela e raddoppiarla nei prossimi tre anni.
Leggi
Intesa Sanpaolo ha presentato l’ennesima trimestrale stellare, registrando il record di profitti – oltre le attese degli analisti – e confermando la guidance per il 2025. Ciò nonostante, gli investitori hanno venduto le azioni in Borsa. Nel momento in cui si scrive perdono circa lo 0,75%. Probabilmente molti stanno monetizzando i guadagni ottenuti finora, dopo che il titolo della più grande banca italiana è salito di circa 22 punti percentuali da inizio anno.
Leggi
Intesa Sanpaolo batte le stime degli analisti e chiude il primo trimestre con un utile netto in crescita del 13,6% a 2,61 miliardi di euro, da 2,3 miliardidello stesso periodo dell'anno scorso. Il conto economico consolidato del primo trimestre 2025 di Intesa Sanpaolo registra interessi netti pari a 3.632 milioni di euro, in diminuzione del 4,4% rispetto ai 3.801 milioni del quarto trimestre 2024 e dell'8% rispetto ai3.947 milioni del primo trimestre 2024.
Leggi