Enrico Zambruno nella telecronaca per Juventus Tv lo ha identificato come "il più giovane di tutti", ma in campo Tommaso Maressa non lo sembrava affatto per il modo in cui ha interpretato il match con l'Alessandria. Felice e sorridente, era proprio a suo agio
Leggi
Tutti gli articoli su
La Stampa - L’Italia riparte…"
Approfondimenti:
La Gazzeta dello Sport apre con l'imminente ritorno del campionato e la lotta al vertice: "Provate a prenderlo". Gran gol di Barella, Berardi e Chiesa show: 2-1 al Belgio. Cannavaro: "Tante soluzioni per Spalletti: può farcela Ma occhio a Inzaghi". L'alro titolo in evidenza: "Italia formato Mondiale". I ritorni di Giroud e Dybala, i gol di Dzeko: sabato e domenica una super ripartenza. Un terzo posto in Nations League per rilanciarsi - si legge - E Mbappé regala il trofeo alla Francia
Leggi
Il nostro eroe Wembley. A Lecco e Galbiate tutti pazzi per Manuel Locatelli, il campione lecchese i cui goal hanno contribuito a portare la Nazionale italiana di Calcio sul tetto dell'Europa. "Non solo un grande calciatore, ma anche un bravissimo ragazzo - sottolinea il Prefetto De Rosa - Gli abbiamo regalato una targa ricordo ed una straordinaria edizione illustrata dei Promessi Sposi. Manuel Locatelli poi è restato coi ragazzi per alcune dediche e per…
Leggi
"Per la nostra piccola comunità Manuel è un motivo di immenso orgoglio, a soli 23 anni ha già portato il nome di Galbiate alla ribalta internazionale" ha commentato il sindaco, in fascia tricolore. Manuel Locatelli premiato nella "sua" Galbiate. "È un esempio di sacrificio e motivazione per tutti, oltre che un bravissimo ragazzo, con i piedi per terra. Un periodo davvero d'oro per Manuel Locatelli, su tutti i fronti.
Leggi
Al termine dell'incontro, Manuel Locatelli è restato coi ragazzi per alcune dediche e per una foto di gruppo nel cortile dell’oratorio Presenti all'evento, oltre al rieletto sindaco Piergiovanni Montanelli, il sindaco di Pescate Dante De Capitani, il vice sindaco Maria Butti, il neodelegato allo sport Mario Di Giugno, Luigi Panzeri, presidente del Gruppo Sportivo Galbiate 1974. Aurora San Francesco Francesco Mori, oltre che alcuni studenti della Nava.
Leggi
Tra il pubblico anche altri esponenti del mondo associativo di Galbiate, la mamma di Manuel e alcuni dipendenti comunali onorati della presenza di Manuel. Il sindaco Montanelli ha avuto l’onore di ricevere in comune il giocatore della Juve. Il campione è stato anche protagonista di un incontro a Lecco con glii studenti della scuola Nava. GALBIATE – “Manuel Locatelli, orgogliosi di te”. Questo il messaggio scritto sulla targa consegnata questa mattina, lunedì, al giocatore lecchese di serie A Manuel…
Leggi
Schierato titolare in un attacco completato da, il numero 14 azzurro si è imposto fin da subito come leader della squadra, impegnandosi nelle sue classiche incursioni offensive senza mai risparmiarsi nemmeno quando si trattava di correre all'indietro per recuperare palloni e aggredire gli avversari.Inarrestabile, imprendibile per gli uomini di Roberto, è stato sempre lui a conquistare il calcio dipoi trasformato in rete da…
Leggi
Se arrivasse un’offerta da 100 milioni per Chiesa, sarebbe difficile per la Juventus resistere. “Con Chiesa la Juventus dovrà essere brava a resistere agli assalti delle grandi squadre della Premier League. Anche perché, in questi casi, il verbo resistere va di pari passo con il verbo adeguare In esclusiva ai microfoni di Calciomercatonews.com, il giornalista Gianni Balzarini ci svela quali potrebbero essere gli scenari sul futuro di Chiesa e non solo.
Leggi
Restano Locatelli, punto fermo, McKennie (rientra giovedì) e Bernardeschi che dovrebbe riempire il vuoto in fascia sinistra. Come riporta La Gazzetta dello Sport, contro la Roma i dubbi saranno soprattutto a centrocampo, dove Rabiot sarà out per Covid, Arthur non sembra ancora pronto a giocare dal 1’ e Bentancur verrà condizionato dal solito rientro last minute dei sudamericani (attesi per la serata di venerdì).
Leggi
Al 20' del secondo tempo è entrato Moise Kean a sostituire Raspadori come centravanti. Senza lo squalificato Leonardo Bonucci e con capitan Chiellini lasciato a riposo, il c.t. Sono tre i giocatori della Juventus che ieri hanno vestito la maglia dell'Italia nella finale per il terzo posto di Nations League vinta contro il Belgio 2-1 all'Allianz Stadium. Mancini ha schierato al centro della mediana Manuel Locatelli e all'ala sinistra Federico Chiesa.
Leggi
Ma in quell'ora è uno spettacolo, rigore compreso.Una furia, in qualsiasi posizione venga schierato dal c.t., che lo piazza largo a sinistra, nel ruolo di Insigne. Uno dei migliori in campo, manco a dirlo, Federico Chiesa. Italia-Belgio 2-1, vittoria che consente agli Azzurri di piazzarsi al 3° posto in Nations League 2020-2021. Decisamente il più scintillante della partita: Courtois gli nega la gioia del gol, si procura con destrezza il rigore Questi i voti e i giudizi dei giornali…
Leggi
Intervistato da "Calciomercatonews.com", Gianni Balzarini, collega "Mediaset", parla di Federico Chiesa, e delle prospettive di mercato che potrebbero aprirsi per lo juventino a fine stagione: "La Juventus dovrà essere brava a resistere agli assalti delle grandi squadre della Premier League. Non penso tanto al Manchester City, dove si gioca un calcio più ragionato e di possesso, quanto al Manchester United e al Chelsea
Leggi
A tal proposito, continua ad esserci un forte interessamento da parte di diverse big europee per Federico Chiesa. LEGGI ANCHE>>> ESCLUSIVO Balzarini: “Ritorno Pogba alla Juve, questo il rischio che si corre”. Super scambio Chiesa-Salah, rifiuto Juventus: i motivi. Si tratta di una proposta molto allettante, ma la Juventus pare non l’abbia voluta prendere in considerazione. Il Liverpool guarda attentamente in casa Juventus e tenta di proporre un super scambio con Salah: decisione presa dai…
Leggi
Vanaken 6 - Sempre nel vivo dell’azione della sua squadra. Barella 7.5 - Il gol che sblocca la partita contro il Belgio è sempre il suo. Emerson Palmieri 5.5 - Le due traverse colpite dal Belgio nascono entrambe dalla sua corsia, così come il gol: volenteroso quando c'è da attaccare, spesso in ritardo quando però deve difendere. Carrasco 6 - Sempre pericoloso quando ha la palla al piede Italia-Belgio 2-1, le pagelle: Barella e Chiesa, che forza!
Leggi
L'ex arbitro Luca Marelli è intervenuto a Tutti convocati su Radio 24: "L'allenatore del Belgio si è risposto da solo, perchè se è un rigore discutibile il VAR non può intervenire. Ho apprezzato che il VAR sia intervenuto sulla decisione di #Cakir in Germania-Romania, perchè c'era veramente poco. C'è poco da eccepire su quel fallo ai danni di Chiesa, nonostante il difensore forse sfiora il pallone.
Leggi
Come riferisce Gazzetta, Chiesa centravanti è una soluzione in attesa del rientro di Morata, ma non solo. Tappate le falle e ritrovato lo spirito della “sua” Juve, ci sarà spazio per innesti e valorizzazione di nuove forze: non solo Kulusevski, occhio anche a Kaio Jorge Per Federico resta possibile anche l’utilizzo in fascia, specie se gli equilibri del centrocampo bianconero permetteranno di usare due ali veramente offensive.
Leggi
Allegri può contare dunque su un centrocampista che ha gol nelle gambe, qualità assolutamente gradita e che lo fa emergere rispetto agli altri compagni di reparto che non riescono a migliorare il rendimento. Dalla Samp al Toro, con il Chelsea in mezzo: tre gare impeccabili, a dimostrazione dei tempi di apprendimento molto rapidi. La rete decisiva nel derby è la seconda in stagione, dopo quella messa a segno nel match con la Samp in cui ha fatto pure un assist.
Leggi
Ma a punire il portiere ospite ci pensa Barella in avvio di ripresa: sugli sviluppi di un corner, il centrocampista italiano si coordina dal limite e infila all’angolino, battendo ancora una volta Courtois dopo i quarti degli Europei. Ma la chance più importante del primo quarto di match è in favore del Belgio, che colpisce una traversa con Saelemaekers al 25′. Parla Leonardo. Il Belgio sembra accusare il…
Leggi
Servono 100 milioni di euro per l’addio. Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM! E’ evidente che per strapparlo al club bianconero servirà un’offerta da capogiro, sui 100 milioni di euro. Anche perché, in questi casi, il verbo resistere va di pari passo con il verbo adeguare Le prestazioni dell’attaccante con la maglia della Juventus e della Nazionale italiana non stanno certamente passando inosservate.
Leggi
Però era importante provarlo lì, perché quando non ci sarà Jorginho sappiamo di avere lui che può ricoprire quel ruolo» Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha rilasciato queste dichiarazioni su Manuel Locatelli dopo il match col Belgio. Intervenuto in conferenza stampa dopo Italia Belgio, Roberto Mancini ha parlato di Manuel Locatelli. Locatelli ha le qualità per farlo e oggi ha disputato una grande partita, può fare sia l’interno che il play, è una opzione in più che abbiamo.
Leggi
Bene anche Manuel Locatelli (6.5) a centrocampo, che senza Verratti e Jorginho prende le chiavi del centrocampo. Italia (4-3-3): Donnarumma 7; Di Lorenzo 6, Acerbi 6.5, Bastoni 6.5, Emerson Palmieri 6.5; Pellegrini 7 (70′ Jorginho s.v. ), Raspadori 6 (65′ Kean 6), Berardi 7 (90′ Insigne s.v.) I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la finale terzo quarto posto di Nations League: pagelle Italia Belgio
Leggi
— Andrea Locatelli (@andrealoca77) October 10, 2021. Federico Chiesa é fenomenal!!!!! — Jota (@619JoaoPaulo) October 10, 2021. fate una statua a Federico Chiesa #ItaliaBelgio — styles🦋 GOT DADDY ISSUES (@weareallclownsx) October 10, 2021. Semplicemente Federico Chiesa — ٰ (@gabryhz) October 10, 2021 Qualcuno arriva anche a paragonarlo a Cristiano Ronaldo, mentre altri sottolineano la sua assenza tra i trenta finalisti del Pallone d’Oro e avanzano un pronostico: primo o poi lo vincerà.
Leggi
— Jota (@619JoaoPaulo) October 10, 2021. fate una statua a Federico Chiesa #ItaliaBelgio — styles🦋 GOT DADDY ISSUES (@weareallclownsx) October 10, 2021. Semplicemente Federico Chiesa — ٰ (@gabryhz) October 10, 2021 — Andrea Locatelli (@andrealoca77) October 10, 2021. Federico Chiesa é fenomenal!!!!! Qualcuno arriva anche a paragonarlo a Cristiano Ronaldo, mentre altri sottolineano la sua assenza tra i trenta finalisti del Pallone d’Oro e avanzano un pronostico: primo o poi lo vincerà.
Leggi
Acerbi 6.5 - Nel giorno in cui Chiellini è in panchina e non c'è Bonucci è lui a guidare la difesa. Emerson Palmieri 5.5 - Le due traverse colpite dal Belgio nascono entrambe dalla sua corsia, così come il gol: volenteroso quando c'è da attaccare, spesso in ritardo quando però deve difendere. Le pagelle dell'Italia - Che qualità Barella, che furore Chiesa! Raspadori 5.5 - Nel primo tempo è stato placcato dai possenti centrali del Belgio e ha trovato la…
Leggi
Però era importante provarlo lì, perché quando non ci sarà Jorginho sappiamo di avere lui che può ricoprire quel ruolo". Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Roberto Mancini E' una delle domande poste in conferenza stampa questo pomeriggio al ct della Nazionale Roberto Mancini. "A me Locatelli piace, piace come interno di centrocampo perché quando attacca sa fare gol e fare assist. Locatelli provato da play, il ct Mancini: "Lo…
Leggi
Commander.#ItalyBelgium #UEFANationsLeague pic.twitter.com/Auw3FrxrU8 — OptaPaolo (@OptaPaolo) October 10, 2021 Grazie al successo dell'Italia contro il Belgio, maturato nella "Finalina" di Nations League giocato all'Allianz Stadium di Torino, Roberto Mancini stabilisce un nuovo quanto importante record: infatti è diventato il tecnico più veloce ad aver tagliato il traguardo delle 30 vittorie con la Nazionale Italiana in tutte le competizioni.
Leggi
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Juventus | Primo colpo del Newcastle. Chiesa al Manchester United: Rashford o Sancho sul tavolo. Il Manchester United sarebbe dunque una delle squadre maggiormente interessate al campione della Juventus. Federico Chiesa nel mirino del Manchester United. Così, almeno uno tra Rashford e Sancho potrebbe fare le valigie, diventando, magari, pedina di scambio, con la Juventus, per arrivare all’italiano Le dichiarazioni di Ivan Reggiani, rilasciate alla CMIT TV, sul…
Leggi