Il giorno di festa dell'open day del distaccamento aeroportuale di Pantelleria dell'Aeronautica militare si è trasformato in un pomeriggio di paura per l'incidente avvenuto durante l'esercitazione-show dei dieci aerei delle Frecce tricolori. Due velivoli si sarebbero toccati, coinvolgendone un terzo e i piloti sono riusciti a riportarli a terra senza precipitare: uno ha terminato la…
Leggi
Altre notizie:
Durante l’atterraggio all’aeroporto di Pantelleria, un velivolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale è finito fuori pista a causa di un guasto al ruotino anteriore. L’incidente è avvenuto dopo l’esibizione prevista per l’apertura al pubblico della base. Il pilota è illeso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Tutti gli aggioramenti su Repubblica
Leggi
Tragedia sfiorata sui cieli di Pantelleria, dove due Frecce Tricolori sono entrati in collisione. La pattuglia acrobatica era impegnata in un'esibizione, quando due velivoli si sono scontrati, fortunatamente senza precipitare al suolo. I piloti sono riusciti ad atterrare, ma uno dei due è arrivato lungo sulla pista, concludendo la sua corsa vicino a un costone di roccia. Uno dei piloti è stato trasportato in ospedale per una sospetta frattura alle gambe.
Leggi
Doveva essere una giornata di festa per l'isola di Pantelleria, ma l’evento si è trasformato in un momento di tensione. Tre aerei delle Frecce Tricolori sono stati coinvolti in un incidente all’aeroporto, poco dopo l’esibizione prevista per l’apertura al pubblico del distaccamento dell’Aeronautica Militare. L’incidente è avvenuto mentre era in corso l’apertura al pubblico della base dell’Aeronautica Militare.
Leggi
Un incidente aereo è avvenuto a Pantelleria durante uno show delle Frecce Tricolori. Un pilota è rimasto ferito in modo lieve, ed è stato dimesso dall'ospedale. L'incidente, hanno spiegato i Vigili del fuoco di Trapani, ha riguardato tre velivoli, due dei quali, dal quel che appare da immagini pubblicate sui social, si sono toccati in volo. Uno dei tre aerei è poi finito fuori pista. L'aeroporto, che era stato chiuso, e' adesso riaperto.
Leggi
Due velivoli delle Frecce Tricolori sono entrati in collisione nel pomeriggio sui cieli di Pantelleria, isola a sud-est della Sicilia. La pattuglia acrobatica era impegnata in un'esibizione prevista per l'apertura al pubblico del distaccamento locale dell'Aeronautica militare. Una potenziale tragedia si è risolta fortunatamente in un contatto senza gravi conseguenze: solo contusioni per i due piloti che sono riusciti ad atterrare.
Leggi
Incidente in volo all’inizio dell’esibizione delle Frecce Tricolori a Pantelleria. Fermata l’esibizione e atterraggio di emergenza, ma i piloti stanno bene GUARDA LE – GUARDA IL VIDEO DELL’INCIDENTE – GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA di Francesca Marrucci Nonostante il numeroso pubblico in attesa, poco dopo essere iniziata è stata interrotta l’esibizione delle Frecce Tricolori sull’aeroporto di Pantelleria, a causa di un problema occorso a due dei…
Leggi
Tre aerei della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le Frecce Tricolori sono rimasti coinvolti in un incidente durante un’esercitazione nei cieli di Pantelleria probabilmente a causa di un episodio di bird strike. I velivoli interessati sono i numeri 6, 8 e 9 della formazione acrobatica. Per fortuna non si registrano feriti gravi. Secondo una prima ricostruzione, il bird strike avrebbe interessato uno degli aerei provocando la perdita di controllo e la collisione con gli altri due…
Leggi
Tragedia sfiorata oggi sui cieli di Pantelleria, dove due aerei delle Frecce Tricolori sono entrati in collisione. Secondo quanto riferito dal sindaco dell’isola trapanese, Fabrizio D’Ancona, la pattuglia acrobatica era impegnata in una esercitazione, quando due velivoli si sono scontrati, fortunatamente senza precipitare al suolo. I piloti sono riusciti ad atterrare, ma uno dei due è arrivato lungo sulla pista, concludendo la sua corsa vicino ad un costone di roccia.
Leggi
Un aereo delle Frecce tricolori è andato fuori pista durante l’atterraggio nell’aeroporto di Pantelleria. E’ scattato l’allarme nello scalo dell’isola e sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno soccorso il pilota che ha avuto solo qualche contusione. Non ci sono stati altri feriti. Coinvolti tre velivoli Nell’incidente sono stati coinvolti tre aerei delle Frecce tricolori.
Leggi
Incidente per le Frecce Tricolori. Dopo lo show, un aereo è andato fuori pista durante l'atterraggio nell'aeroporto di Pantelleria, forse per un problema relativo a una delle ruote. Subito è scattato l'allarme nello scalo dell'isola e sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno soccorso il pilota. L'incidente In totale sono tre gli aerei coinvolti nell'incidente. Uno dei piloti è stato trasportato in ospedale per una sospetta frattura alle gambe.
Leggi
A Pantelleria in un incidente all'aeroporto sono stati coinvolti tre aerei delle Frecce tricolori. Uno dei piloti è stato trasportato in ospedale per una sospetta frattura alle gambe. Un aereo sarebbe andato fuori pista e avrebbe perso una ruota. Un secondo velivolo ha l'ala danneggiata. Sono scattate le sirene d'allarme e sono state attivate le procedura di emergenza. Sono intervenute subito le squadre di soccorso e le forze dell'ordine in pista.
Leggi
Incidente per la Pattuglia Acrobatica Nazionale sull’isola di Pantelleria. Tre aerei delle Frecce Tricolori sono rimasti coinvolti in uno scontro durante un’esercitazione, con ogni probabilità causato da un bird strike. Uno dei velivoli ha perso una ruota, un altro ha subito gravi danni all’ala, mentre il terzo è rimasto bloccato al termine della pista dell’aeroporto, nella zona nord dell’isola. Fortunatamente non si registrano feriti gravi.
Leggi
Tragedia sfiorata sui cieli di Pantelleria, dove due aerei delle Frecce Tricolori sono entrati in collisione. La pattuglia acrobatica era impegnata in un'esercitazione, quando due velivoli si sono scontrati, fortunatamente senza precipitare al suolo. I piloti sono riusciti ad atterrare, ma uno dei due è arrivato lungo sulla pista, concludendo la sua corsa vicino a un costone di roccia. Uno dei piloti è stato trasportato in ospedale per una sospetta frattura alle gambe.
Leggi
Un aereo delle Frecce Tricolori è uscito fuori pista durante l’atterraggio all’aeroporto di Pantelleria. Il pilota ha riportato alcune contusioni ed è stato soccorso dai sanitari del 118. Coinvolti nell’incidente anche altri due velivoli della pattuglia acrobatica. L’incidente in fase di atterraggio L’episodio è avvenuto al termine di uno show: un aereo della pattuglia acrobatica, in fase di…
Leggi
Pantelleria. Aereo delle frecce tricolori fuori pista dopo esibizione Il pilota trasportato in ospedale, coinvolti altri due velivoli Pantelleria – Al momento l’ipotesi più accreditata è quella che uno degli aerei delle frecce tricolori che stavano per esibirsi sul cielo di Pantelleria, abbia toccato in volo un altro veicolo e in fase di atterraggio sia andato fuori pista. Tre i veicoli coinvolti. Un aereo ha perso una delle ruote, il più grave un’ala, l’altro è fermo alla fine della pista…
Leggi
PANTELLERIA (TRAPANI) – Tre aerei delle Frecce tricolori sono stati coinvolti in un incidente a Pantelleria, a due soli giorni di distanza dall’esibizione di Catania. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un bird strike, ma due si sono toccati in volo e uno è caduto andando fuori pista durante l’atterraggio nell’aeroporto. E’ scattato l’allarme nello scalo dell’isola e sono intervenuti i vigili del fuoco, per il pilota una sospetta frattura alle gambe.
Leggi
Un pilota delle Frecce tricolori ferito dopo un incidente avvenuto all’atterraggio all’aeroporto di Pantelleria. Coinvolti altri due jet della pattuglia acrobatica. Uno è andato fuori pista e avrebbe perso una ruota, un altro velivolo ha riportato danni a un’ala. Immediatamente sono scattate le sirene d'allarme e sono state attivate le procedura di emergenza, con l’intervento delle squadre di soccorso e le forze dell'ordine in pista.
Leggi
L'allarme martedì 6 Maggio 2025 Un aereo delle frecce tricolori è andato fuori pista durante l’atterraggio nell’aeroporto di Pantelleria. E’ scattato l’allarme nello scalo dell’isola e sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno soccorso il pilota che ha avuto solo qualche contusione. Non ci sono stati altri feriti. A Pantelleria nell’incidente all’aeroporto sono stati coinvolti tre aerei delle Frecce tricolori.
Leggi
Paura a Pantelleria: tre Frecce tricolori si sono scontrate durante le fasi di addestramento sulla pista. Fortunatamente non ci sarebbero conseguenze gravi, a parte una sospetta frattura alle gambe per uno dei piloti coinvolti. Secondo le prime indiscrezioni l’incidente sarebbe stato causato da un’avaria alla ruota di un aereo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Scontro tra Frecce tricolori, cosa…
Leggi
Incidente aereo a Pantelleria durante uno show delle Frecce Tricolori: due aerei si sono toccati in volo, uno è andato giù in picchiata ma il pilota è riuscito a riprendere il controllo del velivolo e ad atterrare, anche se fuori pista a causa di un problema al ruotino. Lo Stato Maggiore dell’Aeronautica ha parlato di un "imprevisto provocato da una separazione anomala della…
Leggi