"Aleks, Aleks, vieni amore mio, vieni, bel cagnolino": con queste parole i soccorritori hanno tratto in salvo un cane vivo dalle macerie di un edificio crollato nel sud della Turchia, a tre settimane dal devastante sisma di magnitudo 7,8 che ha colpito il Paese. Le squadre del municipio locale hanno recuperato Aleks e lo hanno consegnato all'associazione turca per la tutela degli animali Haytap ad Antiochia, nella provincia di Hatay
Leggi
Un cavallo è stato estratto vivo dalla macerie dopo tre settimane dal terremoto che ha colpito la Turchia. Il sisma, che è avvenuto tra la notte del 5 e del 6 febbraio scorso, ha causato danni gravissimi nel Paese: la scossa di magnitudo 5.1 ha ucciso più di 45 mila persone che sono rimaste intrappolate sotto le macerie dei palazzi e delle proprie abitazioni. Nelle scorse ore però, i volontari e i vigili del fuoco hanno salvato un cavallo che è riuscito a sopravvivere più di venti…
Leggi
Due bambini siriani, sorella e fratello di 7 e 4 anni, sono morti in seguito alle ustioni riportate in un incendio divampato in un campo di terremotati nel nord-ovest della Turchia e nel quale sono rimasti feriti altri 4 loro fratelli e la loro madre. Lo riporta la stampa nazionale secondo quanto riferito dall’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria, secondo cui i due bambini sono morti nelle ultime ore in un ospedale al confine tra Turchia e Siria, nella zona devastata dal…
Leggi
