Continuano gli appuntamenti con l’infermeria per il Napoli di Luciano Spalletti. Al Konami Center, questa mattina, il capitano Lorenzo Insigne ha svolto terapie e lavoro personalizzato in campo Stavolta tocca a David Ospina: il portiere colombiano nella mattina si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una contrattura del muscolo gastrocnemio della gamba sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni ma la palla passerà al collega Meret per i prossimi impegni.
Leggi
Tutti gli articoli su
Ospina, contrattura al gastrocnemio…"
Più informazioni:
La SSC Napoli riferisce l'esito attraverso un comunicato ufficiale: "Ospina nella mattina si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una contrattura del muscolo gastrocnemio della gamba sinistra. Uscito al termine del primo tempo della sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina a causa di un risentimento al polpaccio sinistra, questa mattina David Ospina si è sottoposto a esami strumentali.
Leggi
Il Napoli si perde in cose assurde, trovo impensabile che dopo una ribattuta si lasci l’avversario colpire indisturbato: si critica sempre Alex – chiude Iezzo – ma in realtà anche il gol che ha preso Ospina, l’1-0 di Vlahovic, si poteva evitare benissimo“ Ecco le sue dichiarazioni:. “Il Napoli non mi è piaciuto affatto, non abbiamo visto la squadra, volitiva e di qualità, che abbiamo ammirato con Juve e Samp.
Leggi
A seguire, come di consueto, vi mostriamo un'anteprima della prima pagina del nuovo numero disponibile in tutte le edicole: "Contro il Bologna per il riscatto. Il quotidiano campano si proietta alla sfida di campionato di lunedì a Bologna. La prima pagina del noto quotidiano si sofferma sui temi più caldi del momento relativi al calcio italiano e non solo. Ospina out, ecco Meret", è il titolo dell'edizione odierna de Il Mattino.
Leggi
Ritroverà una maglia da titolare in campionato che manca dalla seconda giornata, Genoa-Napoli, era il 28 agosto, una vita fa. Il portiere azzurro è a caccia di opportunità dopo una stagione in cui aveva avuto il sospetto di essere diventato il numero uno, guiderà la difesa anche a Bologna. Meret, chance per il rinnovo con il Napoli. In estate Spalletti era stato vago sulle scelte della porta, nelle prime due di campionato aveva dato fiducia a Meret, poi ha fatto altre…
Leggi
Il futuro di Alex Meret al Napoli è ancora un'incognita. Notizie Napoli calcio. Adesso, con l'infortunio del colombiano, lo scenario potrebbe mutare nuovamente come racconta il Corriere dello Sport:. Meret. Rinnovo Meret-Napoli, le ultime Il giovane portiere friulano ha perso il posto da titolare in favore di Ospina ed anche il discorso rinnovo si è interrotto.
Leggi
Napoli, porte girevoli: Ospina piace al Real Madrid. Viceversa, il contratto di Meret scadrà soltanto nel 2023: i prossimi mesi saranno l’occasione di capire i margini del rinnovo, per il quale il suo entourage - scrive il quotidiano - dialogherà con la società Il colombiano è in scadenza di contratto e, riferisce il Corriere dello Sport, sulle sue tracce vi sarebbe il Real Madrid: Ospina potrebbe così unirsi ai giocatori - da Insigne in giù - che lasceranno il Napoli a…
Leggi
Uscito al termine del primo tempo della sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina a causa di un risentimento al polpaccio sinistra, questa mattina David Ospina si è sottoposto a esami strumentali. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni" La SSC Napoli riferisce l'esito attraverso un comunicato ufficiale: "Ospina nella mattina si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una contrattura del muscolo…
Leggi
Nei prossimi giorni si stabiliranno i tempi di recupero. Dopo una prima fase di attivazione e torello, il gruppo ha svolto lavoro tattico. Nella mattinata, il calciatore sudamericano si è sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno evidenziato una contrattura del muscolo gastrocnemio della gamba sinistra. Insigne ha svolto terapie e lavoro personalizzato in campo". La speranza è che il suo recupero proceda senza intoppi e che il numero 24 campano possa pienamente…
Leggi
Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni” Dagli accertamenti effettuati questa mattina, si evince che il portiere ha riportato una contrattura al gastrocnemio della gamba sinistra. “Insigne ha svolto terapie e lavoro personalizzato in campo. Ospina nella mattina si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una contrattura del muscolo gastrocnemio della gamba sinistra.
Leggi
Il club ha comunicato l'esito degli esami strumentali cui si è sottoposto Ospina dopo l'infortunio in Coppa Italia. Novità sulle condizioni di Ospina. I calciatori azzurri sono scesi in campo agli ordini di mister Spalletti questa mattina al Konami Training Center. I test hanno evidenziato una contrattura alla gamba sinistra come è possibile apprendere dal sito ufficiale della società:. "Seduta mattutina per il Napoli all'SSC Napoli Konami Training Center.
Leggi
Spalletti dovrà fare a meno di Ospina, uscito malconcio dalla gara contro la Fiorentina, e Insigne, alle prese con un problema muscolare. Ecco il report dell'allenamento di oggi con le ultime dall'infermeria:. . Lavoro sul campo 2 per la squadra. Dopo una prima fase di attivazione e torello, il gruppo ha svolto lavoro tattico. Insigne ha svolto terapie e lavoro personalizzato in campo Il Napoli è al lavoro per preparare la sfida di lunedì in trasferta…
Leggi
Ultime calcio Napoli - L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sull'avvicendamento tra i pali del Napoli. Con Spalletti sperava di ritrovare la continuità perduta durante la gestione Gattuso, ma l’epilogo è stato lo stesso. Meret torna tra i pali per effetto dell'infortunio di Ospina. Meret si è ritagliato spazio solo in Europa League, ma di fatto ha sofferto il dualismo. Il match contro il Bologna potrebbe essere l’ultima occasione per ritrovare continuità e blindare…
Leggi
Brutte notizie in casa Napoli in vista della sfida di lunedì in casa del Bologna: sicuro assente il portiere Ospina, come si apprende dal sito ufficiale della società azzurra sul quale è appena apparsa una nota dopo l'allenamento odierno. Ecco quanto specificato sul portiere colombiano:
Leggi
Napoli, terapie e personalizzato per Insigne. Ospina nella mattina si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una contrattura del muscolo gastrocnemio della gamba sinistra Esami per Ospina: contrattura alla gamba sinistra. vedi letture. Seduta mattutina per il Napoli all'SSC Napoli Konami Training Center. Come riporta il sito ufficiale del club partenopeo, la squadra ha lavorato sul campo 2 e, dopo una prima fase di attivazione e torello…
Leggi
Intanto lunedì contro il Bologna, complice l’indisponibilità dell’ex Arsenal, toccherà proprio a Meret difendere i pali degli azzurri per quello che sembra un vero e proprio passaggio di consegne Meret ha infatti il contratto in scadenza nel giugno del 2023 e complice l’addio di Ospina potrebbero partire le manovre per il rinnovo dell’accordo con conseguente titolarità a partire dalla prossima stagione.
Leggi
Napoli-Fiorentina finisce 2-5, gli azzurri vengono eliminati dalla Coppa Italia e dalla sconfitta ereditato l’ennesimo infortunio che va ad interferire ulteriormente in una situazione già di emergenza. Lo stop di Ospina coincide con il rientro di Alex Meret di ieri, non proprio felice visto la dolorosa sconfitta con conseguente eliminazione dalla Coppa Italia – Una serata da dimenticare quella di ieri sera allo stadio Maradona.
Leggi
Il gruppo di Italiano si è ritrovato al termine di una prestazione clamorosa, per lunghi tratti in inferiorità numerica e poi in superiorità in una gara rovinata dalla direzione pessima dell’arbitro Ayroldi. La Fiorentina doveva reagire dopo il pesante ko di Torino e l’ha fatto, eccome" Napoli calcio - L'edizione fiorentina di Repubblica celebra il successo della squadra di Italiano contro il…
Leggi
Tocca a Alex Meret: indisponibile Ospina, sarà lui il titolare lunedì a Bologna. Poi fu costretto a fermarsi e a lasciare il ritiro dell'Italia in vista della sfida di qualificazioni mondiali contro la Bulgaria per l'infortunio che aveva subito in uno scontro di gioco. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Un'occasione importante per l'ex portiere dell'Udinese che torna in campionato dal primo minuto dopo quattro mesi e mezzo, l'ultima volta fu contro…
Leggi
Il Napoli guarda alla sfida di Bologna con la speranza di rilanciarsi dopo la serata storta del Maradona contro la Fiorentina. Per farlo, i partenopei dovranno affidarsi ai guantoni di Alex Meret, appena negativizzato dal Covid-19 ma già chiamato a prendersi per mano la porta del Napoli. Meret – si legge – ha un altro anno di contratto (scadenza 2023) e vuole sfruttare questi mesi per conquistare certezze.
Leggi
Insigne guida la fila (il suo destino è già certo) dove compaiono, tra gli altri, Ghoulam e Mertens. Il Corriere dello Sport ricorda che il portiere colombiano, 34 anni ad agosto, è in scadenza di contratto e piace al Real Madrid: "Appartiene al folto elenco di calciatori che potrebbero salutare a fine stagione. All'orizzonte s'intravede Ancelotti che era l'allenatore che lo accolse al Napoli nell'estate del 2018 Per eventuali rinnovi ci sarà sempre tempo…
Leggi
Quale sarà il futuro di Alex Meret? Il portiere friulano all'ombra del Vesuvio non è mai riuscito ad esprimere tutto il suo enorme potenziale, alcuni limiti caratteriali hanno influito sulle prestazioni dell'estremo baluardo azzurro. Si spera sempre che possa esplodere e diventare il titolare della porta azzurra per i prossimi anni, ma prima di tutto dovrà dimostrarlo sul campo e poi il Napoli dovrà essere deciso a proporgli un rinnovo contrattuale abbastanza consistente Il giovane…
Leggi
Ora Ospina si è infortunato nel match con la Fiorentina. Spesso, però, proprio Meret è stata messo al secondo posto dalle scelte degli allenatori Fino ad ora Meret non ha mai dato tutte le garanzie chieste dal Napoli. A fine primo tempo è uscito sostituito proprio da Meret, che prenderà il posto da titolare almeno per qualche settimana. Ora però il portiere italiano ha la possibilità di mettersi in mostra agli occhi di Spalletti.
Leggi
Tra i quali, il primo bersaglio colpito dal pistolero Krzysztof Piatek con indosso la maglia viola. Il polacco al suo esordio si è mostrato propositivo tentando di imbucare istantaneamente al volo dalla distanza uno dei primi palloni toccati. Il gran successo della Fiorentina a Napoli offre più di uno spunto di riflessione, in positivo ovviamente. Una bella soddisfazione anche per Vincenzo Italiano stesso che aveva legittimamente rinunciato a Dusan Vlahovic, in debito d’ossigeno.
Leggi
Quanto ai tempi di recupero di Ospina, per Il Mattino il numero 25 partenopeo potrebbe addirittura stare fermo due settimane, saltando così anche il Derby campano contro la Salernitana Un acciacco, quello rimediato dal portiere colombiano, che - secondo gli aggiornamenti riferiti da Radio Marte - difficilmente verrà superato da qui ai prossimi giorni dall'ex Nizza ed Arsenal. L'estremo difensore colombiano ha dato forfait dopo il primo tempo della sfida di ieri…
Leggi
La buona notizia è che nei quarti di finale dovrà giocare per forza.Una prestazione così disastrosa non si vedeva dai tempi del povero Loris in finale di Champions 2018 contro il Real. A norma di regolamento,, quindi Ayroldi deve aver pensato che quella di Ikoné non lo fosse. Adesso l'Atalanta ai quarti, a tre partite dalla finale: Una reazione era richiesta, una reazione è arrivata: battere a domicilio il Napoli (incerottato) per 2-5…
Leggi
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Castrovilli (45' st Bonaventura), Torreira, Duncan (49' pt Terracciano); Gonzalez (45' st Ikoné), Vlahovic (28' st Piatek), Saponara (1' st Maleh). Una mattanza”. Coppa Italia Napoli-Fiorentina 2-5, il tabellino. NAPOLI (4-2-3-1): Ospina (1' st Meret); Di Lorenzo, Tuanzebe, Rrahmani, Ghoulam (38' st Ghoulam); Demme (19' st Fabian Ruiz), Lobotka (46' st Cioffi)…
Leggi
Tra il primo e il secondo tempo del match contro i viola, il portiere David Ospina è stato costretto al cambio per infortunio, in seguito ad un risentimento muscolare al polpaccio sinistro. Il portiere, già al 33esimo minuto di gioco, era apparso in difficoltà in seguito ad un passaggio corto verso il compagno di squadra Stanislav Lobotka. Al rientro negli spogliatoi, al termine del primo tempo, è stato visitato dallo staff medico, che ha consigliato al tecnico toscano di mandare in campo il…
Leggi
I viola sanno che la Coppa Italia è l'unico obiettivo stagionale concreto, l'unico trofeo raggiungibile, perché non credo proprio che lotterà per la Champions League". Auriemma ha poi aggiunto: "David Ospina si è infortunato a fine primo tempo: un risentimento al polpaccio che, temo, non sarà recuperabile per lunedì Raffaele Auriemma, giornalista di Radio Marte, ai microfoni di Si gonfia la rete, ha detto la sua sulla sconfitta del Napoli contro la Fiorentina…
Leggi
Poi la doppia espulsione rifilata da Ayroldi agli azzurri ha consentito alla Fiorentina di ritrovarsi con un uomo in più. Dragowski è tornato in campo per la sfida della Fiorentina contro il Napoli. La compagine allenata da mister Vincenzo Italiano è stata infatti costretta a giocare tutta la ripresa con un uomo in meno. Il giornalista Nello Odierna ha commentato con una certa ironia la prestazione di Dragowski in occasione del match del Napoli contro la Fiorentina.
Leggi