Roma, 13 mar. – “Sono incredibilmente fortunato ad aver avuto una carriera straordinaria in Formula 1. Il mio debutto con la McLaren nel 2007 è stato epico, così come lo è stato iniziare una nuova avventura con la Mercedes. Ora, trovarmi di nuovo all’inizio di un nuovo capitolo con la Ferrari mi ricorda molto quella prima stagione. Nel corso degli anni, sono andato su e giù per il paddock guardando il garage rosso, e ora sono effettivamente nel garage rosso.
Leggi
Approfondimenti:
Non ha paura del confronto, Charles Leclerc. Arrivato a Melbourne per dare il via alla sua settima stagione da pilota Ferrari in Formula 1, il monegasco della Rossa non sembra intimidito dal confronto con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton "Andiamo davvero molto d'accordo e amo anche molte passioni, soprattutto quella della musica. In passato non abbiamo mai avuto molto tempo per parlarne perché quando ci vedevamo ai Gran Premi parlavamo sempre delle gare e di poco altro"…
Leggi
Si accendono i motori. A Melbourne, Albert Park, inizia il mondiale 2025 di Formula 1 e la grande novità è l’esordio di Lewis Hamilton sulla Ferrari. Un mondo tutto nuovo per lui, che per tutta la carriera ha corso con motori Mercedes. Ma appena arrivato a Maranello, la prima modifica che si è rivelata indispensabile per assecondarne lo stile di guida ha riguardato il volante. Nove novità, che sintetizziamo anche nella scheda grafica e che lo aiuteranno ad…
Leggi
All eyes on them. Dopo un inverno trascorso a chiedersi che risultati avrebbe ottenuto in pista l a nuova coppia di piloti dei sogni del Cavallino Rampante , Lewis Hamilton e Charles Leclerc sono pronti ad offrire le prime risposte nel primo GP della stagione, a ll’Albert Park di Melbourne . Entrambi i piloti della Ferrari hanno parlato in conferenza nelle consuete interviste del giovedì pregara non nascondendo la loro…
Leggi
Scatta Il conto alla rovescia per il semaforo verde sul primo GP dell'anno. In Australia tutti gli occhi saranno puntati su Lewis Hamilton, al debutto sulla Ferrari. Durante la consueta conferenza stampa pre prove libere, il pilota inglese ha lanciato la carica ai Tifosi: "Non vedo l'ora di questo primo Gp con la Ferrari".
Leggi
Hamilton vive in camper, mangia pizza vegana e gioca a scacchi con Leclerc La seconda vita in Ferrari del campione: vuole vivere a Milano, e non a Monaco. Ed esce a cena ogni settimana Vasseur e Leclerc Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Hamilton è rimasto in fabbrica a Maranello durante il suo periodo iniziale di ambientamento, in un camper parcheggiato appena fuori dal simulatore.
Leggi
Il primo (storico) messaggio radio a Lewis Hamilton, al volante della Ferrari, divenuto subito virale sui social, è stato suo. E tanti altri ce ne saranno, perché Riccardo Adami stanotte inizierà la stagione più elettrizzante della recente storia della Formula Uno al fianco dell’uomo più atteso. Un uomo in rosso, per la precisione, con sette Mondiali vinti in bacheca, tutti al volante di McLaren (il primo, nel 2008) e Mercedes
Leggi
Lewis nella conferenza che ha aperto il primo GP della stagione di F1, suo primo in Ferrari: "La pressione non mi preoccupa perché quella che ho messo su me stesso è sempre stata dieci volte più alta di qualsiasi altra. La squadra non mi ha fatto pesare nulla. Ho delle aspettative, so cosa posso portare. Si tratta solo di abbassare la testa e lavorare sodo". Alle 13 poterte ascoltare Lewis e tutti i piloti nella conferenza che verrà trasmessa sul canale…
Leggi