Oggi 23 settembre la Bilancia entra nel suo segno aprendo le porte all'autunno. Venere in Leone sono mesi che la sta aspettando, contenendo una felicità iridescente. Lei si gira lentamente, facendo scorrere lo sguardo sui pianeti presenti. Ah ecco, c'è la Luna in Capricorno, presenza un po' austera per
Leggi
Eleganza, armonia, equilibrio, curiosità; una sensibilità innata per tutto ciò che è bello, grazie all’influenza di Venere: il segno della Bilancia, un segno dai tratti ellenici che forse più di ogni altro è in grado di concepire sé stesso come parte di qualcosa di più grande. Abituati a soppesare e ponderare, i nati del segno sanno destreggiarsi in situazioni socialmente complesse, hanno delle ottime doti diplomatiche e sono tra le persone migliori a cui chiedere consiglio per una lite, per placare rabbie e rancori e per sbrigare…
Leggi
Ciao a tutti! Come state? Il 23 settembre alle 8:50 di mattina il Sole ha attraversato la linea dell’Equinozio d’Autunno (uno dei quattro punti cardinali dell’anno) ed è entrato nel segno della Bilancia. E visto che i cambi di segno del Sole rappresentano una lancetta fondamentale nell’Orologio Astrologico, non poteva mancare un approfondimento. Inizierei proprio mettendo a fuoco il significato dell’insegnamento che la Bilancia porta all’intero Zodiaco, perché nelle prossime quattro settimane sarà un po’ al centro del nostro cielo interiore.
Leggi
Previsto per il 23 settembre, l’equinozio d’autunno non segnerà solo la fine dell’estate, ma anche un cambio della guardia importante nello zodiaco. Dal lungo mese della Vergine si passerà infatti a quello della Bilancia che, fino al 22 ottobre, festeggerà il suo compleanno. L’evento è dunque propizio per ripercorrere le caratteristiche del segno e provare a capire meglio, almeno dal punto di vista astrologico, la donna Bilancia con cui si condivide la vita come amica o come compagna.
Leggi
Nato tra il 23 settembre e il 22 ottobre, l’uomo Bilancia è il primo a festeggiare il proprio compleanno dopo l’arrivo dell’autunno e, per i suoi pregi, ha conquistato il titolo di più desiderato dello zodiaco sia come amico, sia come compagno di vita. Si tratta infatti di persone molto equilibrate e colte, con cui raramente si arriva a scontri accesi. Come tutti, però, anche i nati nel segno hanno sulla carta dei piccoli difetti che bisogna essere disposte ad accettare per stabilire con loro una relazione felice e…
Leggi