“Vergognoso. Non c’è altro aggettivo per commentare quanto accaduto ieri sera durante la partita under 17 tra Happy Basket Rimini e Nuova Virtus Cesena, con grida e insulti di spropositata violenza piovuti dagli spalti nei confronti di una giovanissima atleta riminese, verbalmente aggredita con epiteti a sfondo razziale da una tifosa avversaria, una donna adulta, dalla quale ci si aspetterebbe ben altri tipi di comportamenti.
Leggi
Approfondimenti:
RIMINI. Il Comune di Rimini e quello di Cesena si muovono dopo l’insulto razzista di cui è stata vittima una giovane giocatrice di basket. Mentre era in campo e giocava contro la Nuova Virtus Cesena, la cestista Under 17 dell’Happy Basket Rimini si è sentita urlare dagli spalti «sei una scimmia». La ragazza a…
Leggi
Basket giovanile, la dichiarazione dell’Assessore allo Sport del Comune di Cesena Christian Castorri
È ferma la condanna dell’Assessore allo Sport Christian Castorri rispetto a quanto accaduto nel corso di una partita di basket giovanile. “Siamo sempre più convinti – commenta l’Assessore – che lo sport e tutti i luoghi in cui si insegna e si pratica, deve essere un elemento di incontro, dialogo e formazione. Spesso infatti avviene che il tifo e la vicinanza ai propri beniamini, o figli, come nel caso della partita giocata alla palestra Carim tra…
Leggi
VIDEO | “Sei una scimmia” alla giocatrice di basket 17enne, ma lei reagisce Una donna lancia insulti razzisti contro un'avversaria della squadra della figlia. In risposta, la ragazza lascia il terreno da gioco per puntare diritta contro di lei. Ecco le immagini del brutto episodio successo a Rimini Getting your Trinity Audio player ready... RIMINI- “Chi sei il guinzaglio del cane attaccato lì?” e poi “Ma non ti vergogni?”, per finire in un odioso “sei una scimmia”: sono le urla…
Leggi
Un grave episodio di razzismo si è verificato durante una partita di basket femminile Under 19 a Rimini, dove una cestista è stata insultata da una spettatrice che le ha urlato "scimmia". La donna, madre di due giocatrici del team avversario, stava trasmettendo l’incontro in diretta su Facebook. Il video, poi rimosso, si è diffuso rapidamente tramite chat private. La giocatrice, dopo aver udito l’offesa, ha reagito cercando di affrontare la…
Leggi
'Sei una scimmia'. Questo l'insulto razziale lanciato da una mamma alla cestista minorenne della Happy Basket Rimini durante la partita contro la Nuova Virtus Cesena di lunedì sera alla... Leggi tutta la notizia
Leggi
A difendere la giovane anche i dirigenti sportivi presenti: «Ma non si vergogna?». La replica della signora: «Non era razzismo, mi è uscito» «Sei una scimmia». A urlare, dagli spalti di una partita femminile di pallacanestro under 19 tra la squadra di casa “Happy Basket Rimini” e la “Nuova Virtus Cesena” è una mamma. La giovane riminese però non ci sta. Non vuole giustamente esser…
Leggi
"Sei una scimmia": insulti razzisti a una giovane cestista, lei reagisce e viene espulsa dal match Un grave episodio di razzismo si è verificato durante una partita di basket femminile Under 19 a Rimini, dove una giocatrice è stata insultata da una spettatrice che le ha urlato "scimmia". La donna, madre di due giocatrici del team avversario, stava trasmettendo l’incontro in diretta su Facebook. Il video, poi rimosso, si è diffuso…
Leggi
Ancora un grave episodio di razzismo nel mondo dello sport giovanile. Durante una partita di basket femminile Under 19 tra una squadra di Rimini e una di Cesena, disputata lunedì sera alla palestra Carim di Rimini, una giovane giocatrice di colore della squadra di casa è stata vittima di insulti razzisti. Il caso degli insulti razzisti ha riguardato una partita di basket giovanile femminile che si è disputata a Rimini.
Leggi
È diventato virale il video dello spiacevole episodio di razzismo avvenuto durante la partita femminile di pallacanestro under 19 tra la squadra "Happy Basket Rimini" e la "Nuova Virtus Cesena". "Sei una scimmia", l'insulto arrivato da una delle madri del Cesena che assistevano al match contro una giocatrice 17enne della squadra avversaria. "Non ti vergogni?". I dirigenti intervengono sugli…
Leggi
Lunedì sera, durante un incontro di basket femminile Under 19 tra Happy Basket Rimini e Nuova Virtus Cesena, si è verificato un episodio di intolleranza che ha sollevato preoccupazioni tra gli appassionati di sport. Una giocatrice della squadra riminese è stata oggetto di insulti razzisti da parte di una spettatrice, madre di due atlete della squadra avversaria, che trasmetteva la partita in diretta su Facebook
Leggi
RIMINI. È una ferma condanna quella che arriva dalla Virtus Cesena per l’episodio di razzismo accaduto lunedì sera durante la partita di basket under 19 Happy Rimini-Nuova Virtus Cesena. L’episodio è stato immortalato anche in un video, una diretta Facebook. Nel video si sente distintamente una donna rivolgersi a una delle ragazze della squadra avversaria in campo. «Sei un guinzaglio del cane attaccato…
Leggi
RIMINI. È una ferma condanna quella che arriva dalla Virtus Cesena per l’episodio di razzismo accaduto lunedì sera durante la partita di basket under 19 Happy Rimini-Nuova Virtus Cesena. L’episodio è stato immortalato anche in un video, una diretta Facebook. Nel video si sente distintamente una donna rivolgersi a una delle ragazze della squadra avversaria in campo…
Leggi
Una giocatrice dell’Happy Basket Rimini offesa da una spettatrice in diretta social. La società annuncia denuncia Durante la partita di basket femminile Under 19 di lunedì sera tra Happy Basket Rimini e Nuova Virtus Cesena, una giocatrice riminese è stata insultata con un’offesa razzista da una spettatrice, madre di due atlete avversarie, che trasmetteva la gara in diretta su Facebook. Il video è stato rimosso, ma l’insulto si è diffuso online.
Leggi
Stanno facendo il giro del web le immagini di un brutto episodio a sfondo razziale avvenuto durante la partita di basket femminile Under 19 tra Happy Basket Rimini e Nuova Virtus Cesena di... Leggi tutta la notizia
Leggi