Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha parlato così al termine della partita di Champions League vinta per 2-1 contro il Feyenoord Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria, 2-1, a 'San Siro' contro il Feyenoord nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2024-2025. L'allenatore ha fatto i complimenti ai propri ragazzi per la qualificazione ai quarti di Champions e ha parlato anche della condizione fisica dei suoi giocatori…
Leggi
Approfondimenti:
"Nel calcio nulla è scontato", ha spiegato Simone Inzaghi in conferenza stampa martedì sera dopo Inter-Feyenoord, la gara che ha regalato ai nerazzurri il secondo accesso ai quarti di finale della Champions League nei quattro anni di gestione del Demone. E in effetti, anche per come è arrivato il passaggio del turno, dopo quella League Phase, a molti è venuto naturale normalizzare l’impresa che normale non è, se si allarga il discorso alla storia recente del club.
Leggi
Un Simone Inzaghi polemico quello del dopogara di Inter-Feyenoord, match finito 2-1 per i nerazzurri passati ai quarti di finale di Champions. L’allenatore piacentino, nell'intervista post-partita a Sku, ha detto di essere un po' deluso per il mancato riconoscimento dei meriti della sua squadra, che ai quarti se la vedrà contro il Bayern. "Ci tenevamo tantissimo — le parole dell’allenatore — I ragazzi sono stati bravissimi, li continuo a riempire di elogi…
Leggi
Il progetto nerazzurro va avanti e il passaggio ai quarti di Champions League contro il Feyenoord lo conferma: indipendentemente dai trofei, le cose stanno funzionando anche grazie al lavoro costante di chi è in panchina. E c'è una canzone che più di tutte sembra fare al caso di questa squadra...
Leggi
Senza particolari difficoltà e con un po’ di turnover, l’Inter sbriga la pratica Feyenoord anche al ritorno e con un’altra vittoria, questa volta per 2-1, e accede ai quarti di finale di Champions League. A San Siro, decidono la gara l’eurogol di Thuram e la rete su rigore di Calhanoglu, intervallate dal gol, sempre dal dischetto, di Moder. In questo match di San Siro, sono emerse 5 cose che probabilmente non tutti hanno visto e che andiamo subito a vedere con questa analisi di Inter-Feyenoord.
Leggi
"Bayern ai quarti? Sarà complicata, li ho già affrontati con Inter e Lazio, sono solidi e ben allenati, ce la giocheremo come fatto fin qui. La gara arriverà, spero di avere tutti a disposizione, mi spiace per la squalifica di Asllani e mancherà anche Zielinski. Sono entrati due Primavera, sanno che ci dovranno dare una mano perché siamo abbastanza corti". GIOVANI - "L'esordio dei giovani? C'è del lavoro sotto fatto molto bene, lavorano…
Leggi
L'Inter continua il suo incredibile percorso in Champions League e batte il Feyenoord anche al ritorno a San Siro. Contro gli olandesi i nerazzurri vanno a segno due volte con una perla di Marcus Thuram e il rigore battuto dal solito ineccepibile Calhanoglu. I ragazzi di Inzaghi incontreranno il Bayern Monaco, squadra tostissima. Il commento social di lady Acerbi — La moglie Claudia ha celebrato sui social il passaggio dei nerazzurri ai quarti di finale e lo ha fatto condividendo…
Leggi
Champions, Inter batte Feyenoord 2-1: nerazzurri ai quarti di finale 12 marzo 2025 L'Inter non sbaglia e, forte del successo 2-0 conquistato all'andata a Rotterdam, batte il Feyenoord anche a San Siro, 2-1, conqustando il pass per i quarti di finale di Champions League. La sblocca Thuram all'ottavo minuto, gli olandesi trovano il pari su rigore al 42mo con Moder. Un altro tiro dal dischetto decide il match: lo segna Calhanoglu al 51mo.
Leggi
Inter-Feyenoord, match valido per gli ottavi di finale di ritorno di Champions League 2024/25, si è concluso 2-1 al Meazza di Milano. Decisive le reti di Thuram (prodezza) , Moder (rigore) e Calhanoglu (rigore). Una vittoria che fa il paio al 2-0 di Rotterdam e che regala ai nerazzurri il passaggio ai quarti di finale dove Lautaro e compagni dovranno vedersela contro l'ostico Bayern Monaco, in un quarto affascinante di pura nobilita calcistica e che rievoca dolci…
Leggi
Thuram l’attore protagonista in campo. Inzaghi in panchina dirige la sua 200esima panchina con l’Inter. C’è anche Spike Lee sugli spalti, per godersi un film – non suo – da 90’ a senso unico che consente ai nerazzurri di archiviare la qualificazione ai quarti di finale di Champions League contro un coraggioso (ma mai veramente pericoloso) Feyenoord. Termina 2-1. Una partita, o meglio una…
Leggi
Dalle colonne del Corriere dello Sport, Alberto Polverosi analizza la prestazione dell'Inter contro il Feyenoord Gianni Pampinella Redattore 12 marzo 2025 (modifica il 12 marzo 2025 | 09:32) Il giorno dopo la vittoria contro il Feyenoord nel ritorno degli ottavi di Champions, dalle colonne del Corriere dello Sport Alberto Polverosi analizza la prova dell'Inter. "Avanti tutta sul poker inzaghiano. Scudetto, Coppa Italia, Mondiale per Club e Champions…
Leggi
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa facendo i complimenti ai propri ragazzi per la qualificazione ai quarti di Champions League. Inzaghi ha parlato anche della condizione fisica dei suoi giocatori, tra cui De Vrij e Lautaro.
Leggi
Le pagelle di Inzaghi: missione quarti compiuta per l'Inter. ora testa alla super sfida di Bergamo La qualificazione era ampiamente alla portata già dopo il successo dell'andata, ma l'Inter ha dimostrato di non sapersi accontentare vincendo anche la sfida di San Siro contro il Feyenoord e conquistando i quarti di finale di Champions League. "Aveva chiesto ai suoi una partenza a razzo: accontentato - sottolinea la Gazzetta dello Sport nella…
Leggi
Tra le migliori otto d’Europa c’è anche l’Inter. Allo 0-2 in casa del Feyenoord fa seguito il 2-1 di Milano, con cui i campioni d’Italia blindano il passaggio ai quarti di finale di Champions League, dove affronteranno il Bayern Monaco. Sarà il replay della finale 2010 del torneo, vinta dai nerazzurri. Nel giorno in cui i due club milanesi presentano la proposta per l’acquisto dello stadio di San Siro e dell’area circostante ("un impianto nuovo che rispetti i target di…
Leggi
Anche con la ThuTa, tutto va bene per l'Inter di Inzaghi. Non d'abito per il tecnico, come sempre in panchina in giacca e cravatta, ma per la scelta in attacco con Thuram e Taremi che non hanno fatto avvertire la scelta del turnover in coppa. Vestita diversamente per la notte di Champions League contro il Feyenoord, la formazione nerazzurra ha saputo essere elegante, precisa, ordinata e col killer instinct al momento giusto: in poche parole perfetta.
Leggi
L’Inter fa la cosa giusta, in onore del regista Spike Lee che si ripresenta a San Siro per tifare i nerazzurri. E batte il Feyenoord anche al ritorno, ripresentandosi nel G8 d’Europa dopo due anni di assenza: nel frattempo la Champions è cambiata, il traguardo vale di più sia a livello sportivo che economico, con 100 milioni di soli introiti Uefa già assicurati. Il panorama che la squadra di Inzaghi ha di fronte a sé però non è…
Leggi
Forte del 2-0 dell'andata, l'Inter batte il Feyenoord anche al ritorno a San Siro per 2-1, grazie ai gol di Thuram, il pari su rigore di Moder e un altro penalty segnato da Calhanoglu per un fallo conquistato da Taremi. Missione compiuta senza troppo penare e con una saggia gestione delle forze.LEGGI la cronaca della partita Dopo aver lasciato la porta per cinque sfide a Martinez, causa intervento al pollice, si rende utile la prima volta alla…
Leggi
L'Inter supera 2-1 il Feyenoord a San Siro e stacca il pass per i quarti di finale di Champions League. Thuram straripante, sblocca la partita e colpisce una traversa. Moder pareggia su rigore, nel secondo tempo penalty perfetto di Calhanoglu che chiude il discorso qualificazione. Ai quarti la squadra di Inzaghi sfiderà il Bayern Monaco. Di seguito le pagelle del match.
Leggi