Rondodasosa, nome d'arte di Mattia Barbieri, ha annunciato attraverso il suo profilo Instagram la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. In un post pubblicato su Instagram, la didascalia recita: "È stata una scelta difficile da prendere ma io e il mio team abbiamo deciso di intraprendere questa scelta per il bene della mia carriera. Voglio annunciarvi con grande entusiasmo che parteciperò al Festival di Sanremo al posto di Emis…
Leggi
Approfondimenti:
Si avvicina Sanremo e, come spesso accade, il Festival della canzone italiana è accompagnato da polemiche e indiscrezioni, ancor prima che la kermesse abbia luogo. L’edizione 2025 non è da meno, con la vicenda che riguarda Emis Killa e la rinuncia da parte del rapper alla manifestazione. Dopo essersi interrogati per giorni su quale possa essere la sorte della casella lasciata libera dall’artista monzese, ecco spuntare il nome di Rondodasosa come possibile sostituto in gara.
Leggi
Martedì 4 febbraio, Emis Killa ha condiviso per lo streaming Demoni, il singolo che avrebbe dovuto essere presentato al Festival di Sanremo, prima che l’inchiesta sugli ultras milanisti portasse a una sua esclusione. Il brano prende una direzione house melodica sulla falsariga di Cenere, brano con cui il collega Lazza aveva partecipato nel 2023. Il testo affronta le dinamiche di una relazione inquieta e frammentata (“Tanto già so che finirà così, c’est la vie, fammi…
Leggi
"Porterò il mio singolo il 14 febbraio, con un ospite speciale", ha scritto su Instagram il rapper milanese. Ma i suoi fan sono convinti che si tratti di una trovata pubblicitaria Rondodasosa, rapper classe 2002, ha annunciato la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Tuttavia, da Carlo Conti e dal management della kermesse, non è stato comunicato alcunché. Il post di Rondodasosa "È stata una scelta difficile da prendere, ma io e il mio team…
Leggi
Molti dubitano sul post del trapper. Anche perché Carlo Conti, finora, non ha detto nulla «È stata una scelta difficile da prendere ma io e il mio team abbiamo deciso di intraprendere questa scelta per il bene della mia carriera. Voglio annunciarvi con grande entusiasmo che parteciperò al Festival di Sanremo al posto di Emis Killa, portando il mio primo singolo il 14 febbraio, con un ospite speciale.
Leggi
Dopo aver rinunciato a Sanremo, Emis Killa ha pubblicato svela un nuovo evento dal vivo a a Fiera Milano Live Esce oggi su tutte le piattaforme digitali “Demoni”, il nuovo singolo di Emis Killa che per l’occasione annuncia anche uno speciale live show per riunire tutti i suoi fan a chiusura dell’estate 2025: EM16, mercoledì 10 settembre, a Fiera Milano Live, una data evento prodotta da Friends&Partners e Vivo Concerti.
Leggi
«Quello di Emis Killa è un grande brano, tra l'altro sarà nella compilation perché era previsto» dice Carlo Conti a Un giorno da Pecora su Rai Radio1 riferendosi a Demoni, la canzone che avrebbe dovuto partecipare al Festival e che invece non sarà in gara perché l'artista si è ritirato. Emis Killa lo ha pubblicato ieri all'una di notte corredato anche da una foto (qui di fianco) con lui che si mette una mano di fronte alla bocca quasi a richiedere silenzio.
Leggi
Emis Killa non ha nulla a che vedere con la colluttazione avvenuta allo stadio: il cantante, che ha dovuto rinunciare al Festival di Sanremo 2025, dopo l'uscita della notizia della sua iscrizione nel registro degli indagati per l'inchiesta Doppia Curva della Direzione distrettuale antimafia, ha risposto alle domande di Enrico Lupi, inviato del programma Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti. Si dice estraneo ai fatti e anche dispiaciuto per aver dovuto dire…
Leggi
Siccome ChatGPT sa tutto gli ho chiesto di fare alcune previsioni molto, ma molto interessanti sul Festival di Sanremo 2025. L'avvicinarsi di quella fatidica settimana ci mette tutti in ansia e accende la nostra curiosità, vogliamo assolutamente sapere ogni dettaglio, anche prima che esso venga effettivamente svelato sul palco. Con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ho provato a scoprire come sarà il testo della canzone Demoni di Emis Killa
Leggi
«Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?», mai massima morettiana fu più azzeccata per questo pre Festival di Sanremo 2025 in cui è tutto un susseguirsi di scandali, polemiche, ritiri annunciati e altri solo nell'aria. Nel caso di Emis Killa, il rapper ha optato per la prima opzione - quella di non presentarsi affatto - annunciando il 29 gennaio di aver deciso di ritirarsi dalla kermesse per via del coinvolgimento nell'indagine per associazione a delinquere nell’ambito…
Leggi
Lo aveva anticipato con un post social nella giornata di ieri e ha mantenuto la promessa: questa notte Emis Killa ha pubblicato ‘Demoni’. Si tratta del brano con cui il rapper avrebbe dovuto partecipare a Sanremo 2025 – ecco la lista completa delle canzoni in gara – e che è stato distribuito sulle piattaforme online a partire dall’1. Il rapper ha, infatti, scelto di non partecipare alla kermesse canora dopo il suo coinvolgimento nell’indagine ‘Doppia Curva’ e questo lo…
Leggi
La regola ormai sembra decodificata e sintetizzabile così: scoppia il merdone, faccio il concertone. L'ha teorizzato in primis Tony Effe, finito nell'occhio del ciclone dopo quer pasticciaccio brutto der capodanno a Roma, l'ha confermato in queste ore Emis Killa: dopo essere stato coinvolto nei giorni scorsi nell'indagine per associazione a delinquere all'interno dell'inchiesta "Doppia curva", della Direzione distrettuale antimafia, il rapper ha deciso prima, saggiamente, di tirarsi…
Leggi
Dopo il ritiro da Sanremo 2025, Emis Killa ha deciso di non lasciare i suoi fan a mani vuote. Per il pubblico che non potrà più vederlo in gara al Festival, il rapper ha deciso di pubblicare la canzone con cui avrebbe gareggiato. Demoni è quindi già disponibile su tutte le piattaforme. Scritto in collaborazione con Nicola Lazzarin, Mattia Cerri e Federica Abbate, il brano di Emis Killa era tra quelli che avevano più convinto e stupito i giornalisti dopo…
Leggi
Se penso alle giostre o ai luna park, come quello che incontri andando verso l’Idroscalo e il Circolo Magnolia, l’unica canzone che vorrei ascoltare finché non mi sanguinano le orecchie è “Tagadà” di Vipra con cmqmartina e Populous. Un brano che forse non vi dirà niente, ma se lo ascolterete vi renderete conto di quanto sia perfetto per…
Leggi
Il brano, presentato per Sanremo 2025 prima del ritiro dalla manifestazione, è disponibile dal 4 febbraio Alessandro Alicandri A pochi giorni dalla sua decisione di rinunciare alla partecipazione al Festival di Sanremo, a sorpresa Emis Killa sceglie di pubblicare pochi giorni prima prima del Festival "Demoni", il brano che avrebbe portato in gara e che dal 4 febbraio è disponibile in streaming su tutte le piattaforme.
Leggi
Emis Killa gioca d’anticipo e pubblica il brano sanremese ‘Demoni’ Emis Killa gioca d’anticipo e pubblica il brano sanremese ‘Demoni’. Dopo aver deciso di non prendere parte al Festival di Sanremo il rapper pubblica oggi il brano che avrebbe dovuto presentare sul palco dell’Ariston la prossima settimana. “Chiaramente avrei preferito andare al Festival di Sanremo”, ha spiegato ieri sera Emis Killa nel programma ‘Lo stato delle cose’ di Massimo Giletti su Rai3
Leggi
"Visto che è saltato un grande evento lungo il mio percorso dovevo rimediare. Ci vediamo il 10 settembre a Fiera Milano Live", così Emis Killa annuncia il primo concerto in programma in cui canterà la sua 'Demoni', con la quale doveva partecipare a Sanremo. Dopo la decisione di ritirarsi dalla competizione canora, perché potrebbe essere indagato per associazione a delinquere e per aver ricevuto il Daspo (dunque divieto di assistere agli…
Leggi
Emis Killa, come ha riportato il Corriere della sera, sarebbe stato “iscritto nel registro degli indagati dell’inchiesta Doppia Curva della Direzione distrettuale antimafia sugli affari criminali del mondo ultrà interista e milanista che a fine settembre ha portato all’emissione di 19 misure cautelari e all’azzeramento delle due curve di Milano”. Su Emis Killa pende un…
Leggi
Prima è finito nel calderone della maxi inchiesta 'Doppia curva' sulle tifoserie milanesi, uscendone indagato per associazione a delinquere. Poi ha scelto di ritirarsi dal festival di Sanremo, dove avrebbe dovuto gareggiare con il brano 'Demoni'. Ora Emis Killa si deve far perdonare. Lo ha detto proprio lui, sui social, annunciando non una, ma due novità. Da un lato l'uscita di 'Demoni', che non essendo più un pezzo in gara al rinomato festival ligure può essere pubblicato.
Leggi
Emis Killa ha pubblicato Demoni, la canzone che avrebbe dovuto presentare a Sanremo 2025. Coinvolto nell’inchiesta sugli ultras del Milan, si è poi ritirato. «Apprendo oggi dai giornali che sono indagato (a me è stato notificato esclusivamente il daspo, che è un atto amministrativo e non penale) e se questo corrisponderà al vero sarà importante che l’indagine faccia il suo corso e la magistratura possa lavorare in serenità senza polemiche o pressioni e circhi mediatici», ha annunciato mercoledì scorso.
Leggi
A una settimana dall'inizio del Festival, il rapper milanese fa uscire la canzone con la quale avrebbe preso parte all'Ariston prima del suo ritiro per l'indagine sulle curve di Milan e Inter Per Emis Killa, al secolo Emiliano Rudolf Giambelli, sarebbe stato un esordio sul palco del Festival di Sanremo. E invece, a pochi giorni dall’inizio della kermesse, il rapper ha ritirato la sua partecipazione dopo aver saputo di essere indagato nell’inchiesta sulle curve di Inter e Milan.
Leggi
Le parole del rapper in un passaggio dell'intervista andata in onda su Rai3, a «Lo stato delle cose» «Chiaramente avrei preferito andare a Sanremo. Non penso che queste frequentazioni (con gli ultras del Milan, ndr) mi abbiano danneggiato. Io con loro ho solo condiviso l’amicizia. Io al momento sono solo indagato, non sono preoccupato». Queste le parole del rapper Emis Killa in un passaggio dell’intervista andata in onda su Rai3, nella…
Leggi
Milano – Dopo che il rapper Emis Killa ha deciso di rinunciare alla partecipazione al Festival di Sanremo a causa dell’indagine a suo carico per associazione a delinquere, i suoi fan hanno inondato la bacheca del senatore Maurizio Gasparri con minacce di morte. Il politico ne aveva chiesto l’esclusione ma, tiene a precisare, “lui si è autoescluso, io ho rivendicato, con delle dichiarazioni, quanto avevo…
Leggi
Le frequentazioni con gli ultras della curva del Milan, le indagini e il ritiro da Sanremo. Questi i temi al centro dell'intervista a Emis Killa, il cantante che ha da poco rinunciato alla partecipazione al festival a causa del suo coinvolgimento nell'ambito dell'inchiesta "Doppia Curva". Ospite di Massimo Giletti nel programma "Lo stato delle cose", in onda questa sera in prima serata su Rai3, il rapper ha parlato delle…
Leggi
"Dispiaciuto? Chiaramente avrei preferito andare al Festival di Sanremo". Così Emis Killa risponde al giornalista Enrico Lupi del programma 'Lo Stato delle Cose' di Massimo Giletti, dopo aver annunciato il suo ritiro dalla kermesse canora. Le parole del rapper Nell'intervista, che andrà in onda questa sera, lunedì 3 febbraio, in prima serata su Rai 3, il rapper ha risposto anche alla domanda sulle frequentazioni di personaggi del tifo milanese che potrebbero averlo danneggiato…
Leggi
«Chiaramente avrei preferito andare a Sanremo. Non penso che queste frequentazioni (con i ragazzi della curva del Milan, ndr) mi abbiano danneggiato. Io con loro ho solo condiviso l'amicizia. Io al momento sono solo indagato, non sono preoccupato». Lo dice il rapper Emis Killa, che ha rinunciato alla partecipazione al festival, in un passaggiodell'intervista esclusiva con Massimo Giletti che andrà in onda stasera in prima serata su Rai3, nella puntata del programma «Lo stato delle cose».
Leggi
Emis Killa riparte. Dopo le indagini a suo carico, il Daspo per i presunti legami con la parte criminale delle curve milanesi emersi nell’ambito dell’inchiesta Doppia Curva e l’annuncio del ritiro dal Festival di Sanremo, il rapper – ospite del programma di Massimo Giletti Lo stato delle cose - ha commentato: "Chiaramente avrei preferito andare a Sanremo. Non penso che queste frequentazioni (con i ragazzi della curva del Milan, ndr) mi abbiano danneggiato.
Leggi