La nomina dell’ex Miu Miu alla direzione creativa della Medusa come successore di Donatella Versace non fa che alimentare le indiscrezioni che ormai danno il gruppo di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli prossimo ad assicurarsi la griffe da Capri holdings per 1,5 miliardi di euro. O per 2 miliardi se nel deal rientrasse anche Jimmy Choo
Leggi
Altre notizie:
Non c’è proprio tregua nella moda. Si è giusto conclusa la fashion week parigina, ed è già giornata calda di ulteriori nuovi movimenti. Da Versace , Donatella Versace, personificazione stessa dell’ethos dionisiaco, neobarocco e sfrenato del marchio, cede il posto di comando a Dario Vitale, che invece viene da Miu Miu, dove ha diretto stile e immagine: un luogo in cui la seduzione è cruda, e con la moda si gioca liberamente.
Leggi
L'uscita di scena di Donatella Versace era nell'aria già da un po': ora è ufficiale. Il ruolo di direttore creativo della maison della medusa è stato affidato a Dario Vitale, in arrivo il 1° aprile da Miu-Miu. "Portare avanti l'eredità di mio fratello Gianni è stato il più grande onore della mia vita" ha detto Donatella, che dal 1997 ha guidato la visione creativa della società. Da ora in poi sarà ambasciatrice del brand e avrà un ruolo d i spicco nelle iniziative…
Leggi
La stilista, che ha guidato la maison per 27 anni dopo la morte del fratello Gianni, diventa "Chief Brand Ambassador": "Sosterrò sempre Versace, è nel mio DNA". Il nuovo direttore creativo: "Un privilegio, sento la responsabilità di costruire un nuovo inizio". E intanto si intensificano le voci di…
Leggi
“È stato il più grande onore della mia vita portare avanti l’eredità di mio fratello Gianni. Era il vero genio, ma spero di avere un po’ del suo spirito e della sua tenacia”, ha detto. “Sono entusiasta che Dario Vitale si unisca a noi e non vedo l’ora di vedere Versace con occhi nuovi”.
Leggi
Donatella Versace, 69 anni, lascia la direzione creativa di Versace. Al suo posto Dario Vitale. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Donatella Versace (@donatella_versace) Con un post su Instagram, la sorella di Gianni – fondatore della maison nel 1978 e assassinato nel 1997 a Miami – annuncia il suo addio, dedicando la sua avventura al fratello: «Spero di averti reso…
Leggi
Nuovo direttore creativo sarà Dario Vitale, per anni nell'ufficio stile di Miu Miu È la fine di un’era, più che un addio definitivo quello di Donatella Versace, che dal 1 aprile non sarà più la direttrice creativa della maison della Medusa, attualmente controllata da Capri Holdings. Dal primo aprile, Donatella cederà il suo ruolo a Dario Vitale, precedentemente Design and Image Director presso Miu Miu, un marchio del gruppo Prada.
Leggi
Donatella Versace assumerà il ruolo di chief brand ambassador a partire dal primo aprile. Nel suo nuovo ruolo si dedicherà a sostenere le iniziative filantropiche e di beneficenza di Versace e rimarrà advocate del brand a livello globale
Leggi
Si chiude un'era nel mondo della moda. Donatella Versace dice addio alla direzione creativa della maison fondata dal fratello Gianni, ma non al brand che ha contribuito a trasformare in un’icona globale. Dopo oltre venticinque anni alla guida artistica, ha annunciato su Instagram il passaggio di testimone all'ex direttore
Leggi
Donatella Versace lascia la direzione creativa della maison. E i cambiamenti, per Versace, non finiscono qui: si fanno sempre più insistenti, infatti, le voci sull'acquisizione di Versace da parte di Prada, che comprerebbe il marchio attualmente di proprietà di Capri Holdings per un importo che si aggira sugli 1,5 miliardi di euro. Un ulteriore indizio viene dalla nomina (dal 1° aprile) del nuovo direttore creativo di Versace…
Leggi
Dario Vitale è il nuovo Chief Creative Officer di Versace. Si chiude quindi un importante capitolo per Donatella Versace che, a partire dall'1 aprile, non sarà più responsabile delle collezioni e lascerà la direzione creativa del brand di cui si occupava dal 1997, anno della scomparsa del fratello Gianni. Assumerà invece il ruolo Chief Brand Ambassador del marchio, in qualità di portavoce globale ufficiale e responsabile dei progetti benefici e filantropici.
Leggi
Dario Vitale è il nuovo Chief Creative Officer di Versace. Si chiude quindi un importante capitolo per Donatella Versace che, a partire dall'1 aprile, non sarà più responsabile delle collezioni e lascerà la direzione creativa del brand di cui si occupava dal 1997, anno della scomparsa del fratello Gianni. Assumerà invece il ruolo Chief Brand Ambassador del marchio, in qualità di portavoce globale ufficiale e responsabile dei progetti benefici e filantropici.
Leggi
Esiste un prima e un dopo nella vita artistica, professione e personale dell'iconica Donatella Versace. Lo spartiacque è rappresentato senza dubbio dalla morte del fratello Gianni Versace, stilista visionario, celebrato in tutto il mondo, assassinato il 15 luglio 1997 dinanzi alla sua abitazione di Miami Beach, la Casa Casuarina, in circostanze mai del tutto chiarite, per man…
Leggi
Donatella Versace lascia il suo ruolo di direttrice creativa del brand e diventa a tutti gli effetti Chief Brand Ambassador, dedicandosi ad attività filantropiche e benefiche in rappresentanza di Versace. A prendere il suo posto, è l’italiano Dario Vitale, ex Design e Brand Image Director di Miu Miu, fiore all’occhiello del Gruppo Prada che sta vivendo un periodo di grande successo creativamente ed economicamente.
Leggi
Donatella Versace non sarà più la direttrice creativa di Versace. La sorella di Gianni - fondatore della maison nel 1978 - ha annunciato il suo addio, dedicando la sua avventura al fratello: “È stato il più grande onore della mia vita portare avanti l'eredità di mio fratello Gianni. Lui era il vero genio, ma spero di avere un po' del suo spirito e della sua tenacia”. Al suo arriva posto Dario Vitale, stilista di Miu Miu, dal primo aprile 2025.
Leggi
Sarà Dario Vitale il nuovo direttore creativo di Versace. Dopo aver lasciato Miu Miu, il designer è stato chiamato dalla maison della Medusa per sostituire Donatella Versace, che dal prossimo mese assumerà il ruolo di Chief Brand Ambassador. «È un privilegio contribuire alla crescita futura di Versace e al suo prestigio attraverso la mia visione, esperienza e dedizione. Sono onorato di entrare in…
Leggi
La sorella del fondatore della nota casa di moda ricoprirà il ruolo di ambasciatrice prov 13 marzo - 14:46 Donatella Versace non sarà più il direttore creativo di Versace. Era la carica che deteneva dal 1997, da quando era scomparso il fratello Gianni, fondatore nel 1978 della nota casa di moda. Dal primo aprile al suo posto arriverà Dario Vitale. Donatella sarà Chief Brand Ambassador, sarà ambasciatrice di Versace per tutte le iniziative filantropiche e di beneficienza che da…
Leggi
Versace annuncia un cambio ai vertici: dopo 28 anni Donatella Versace lascia la guida della direzione creativa, assumendo dal 1° aprile 2025 il nuovo incarico di chief brand ambassador per dedicarsi alle iniziative filantropiche e di beneficenza della maison. «È stato il più grande onore della mia vita portare avanti l'eredità di mio fratello Gianni», ha scritto la stilista in un post pubblicato sul suo profilo Instagram
Leggi
Donatella Versace non sarà più la direttrice creativa di Versace. Con un post su Instagram, la sorella di Gianni - fondatore della maison - ha annunciato il suo addio dopo 28 anni,... Leggi tutta la notizia
Leggi
È finita l'era Versace: Donatella Versace ha (non del tutto a sorpresa) annunciato di aver lasciato il ruolo di Direttore creativo presso la Casa di moda. I rumors erano nell'aria da tempo, così come si vocifera di una possibile acquisizione da parte di Prada. Qual è dunque il futuro della storica Casa di moda italiana? E cosa farà ora la stilista? Quale sarà il nuovo ruolo di Donatella Versace Donatella Versace non ha del tutto lasciato l'azienda di famiglia.
Leggi
È comparso come un fulmine a ciel sereno sui social (anche se i rumours erano da tempo insistenti), in uno dei post a sfondo blu di @stylenotcom prima, a corredo della sua stringatissima bio del profilo poi. Dario Vitale muove così, dall'ombra, i primi passi come chief creative officer
Leggi