Vladimir Putin e Xi Jinping sono stati al centro della scena durante la parata del Giorno della Vittoria tenutasi ieri a Mosca, sempre assieme, scambiandosi sguardi e commenti d'intesa. La commemorazione dell'80° anniversario del trionfo delle truppe sovietiche sulla Germania nazista è stata trasformata dallo zar in uno show per mostrare ai suoi detrattori che la Russia è tutt'altro che isolata. In realtà sono quattro anni che Putin vorrebbe tramutare il 9 maggio nella festa del trionfo…
Leggi
Altre notizie:
Più o meno alla stessa ora in cui nella cappella Sistina il papa americano della pace «disarmata e disarmante» celebrava la sua prima messa nella nuova carica, tremila chilometri più a nord, nell’autocertificata Terza Roma della santa ortodossia, Vladimir Putin pretendeva idealmente di indossare i panni dell’erede di Josif Stalin. E lasciava intendere di essere chiamato, al pari del predecessore, allo sforzo titanico di distruggere il nazifascismo risorgente, a ottant’anni…
Leggi
"La Russia nel suo insieme sostiene l'offensiva in Ucraina”. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin nel giorno della parata a Mosca per gli 80 anni della vittoria sulla Germania nazista. "L'insieme del paese, la società, il popolo sostengono i partecipanti all'operazione militare speciale in Ucraina”, ha dichiarato, assicurando poi che la Russia "è stata e sarà una barriera indistruttibile contro il nazismo, la russofobia, l'antisemitismo".
Leggi
In un Cremlino blindato e simbolico alla vigilia della parata per l’anniversario della vittoria sul nazismo, Xi Jinping e Vladimir Putin stringono ancora una volta i ranghi. Un’intesa solida, definita “non diretta contro nessuno” ma che nei fatti prende di mira, senza troppi giri di parole, la politica degli Stati Uniti. Nella dichiarazione congiunta firmata dai due leader si parla chiaro: Mosca e Pechino intendono “contrastare risolutamente” il doppio contenimento degli Stati Uniti contro Russia e Cina
Leggi
Nella parata svoltasi ieri a Mosca per celebrare la grande vittoria della Russia nella seconda Guerra mondiale, Vladimir Putin e Xi Jinping erano insieme: uniti nel festeggiare la vittoria del passato e, insieme, uniti nel condurre la resistenza odierna contro la nuova barbarie a stelle e strisce dell'occidente, anzi dell'uccidente liberal-atlantista. La Russia e la Cina insieme dalla parte giusta della storia tanto in…
Leggi
Sassari. La spiaggia di Porto Ferro è pronta per trasformarsi in un vero e proprio laboratorio a cielo aperto dedicato alla promozione del neurosviluppo. Domenica 11 maggio, dalle 10 alle 14, bambini, famiglie, educatori e anche semplici curiosi potranno partecipare all’Open day-Outdoor organizzato dalla Neuropsichiatria infantile dell’Aou di Sassari in occasione della 4ª giornata nazionale per la promozione del neurosviluppo.
Leggi