Divorzio (non del tutto inaspettato) tra Ferragamo e Marco Gobbetti. Il turnaround dell’azienda Salvatore Ferragamo, che Gobbetti doveva guidare, non è arrivato. Nonostante le dichiarazioni di fiducia sull’efficacia della strategia pronunciate dal manager, le parti hanno raggiunto un accordo per interrompere il rapporto. Ma quello del manager non è l’unico divorzio nel mondo della moda… ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte…
Leggi
Altre informazioni:
Una campagna Ferragamo (courtesy Salvatore Ferragamo) Si aprono nuove incognite sul futuro di Salvatore Ferragamo. Il gruppo è sotto i riflettori all’indomani dell’annuncio, arrivato nella serata di lunedì a borse chiuse, che il ceo Marco Gobbetti lascerà la società dopo tre anni al timone. E questa mattina il titolo viaggia vicino al -5% a Piazza Affari, dove ha toccato un minimo di 7,2 euro per azione dai 7,52 dell’apertura di seduta.
Leggi
( Il Sole 24 Ore Radiocor ) Salvatore Ferragamo in retromarcia a Piazza Affari sull'inaspettato annuncio che il ceo, Marco Gobbetti, a breve lascerà la società. I titoli, partiti in profondo rosso, hanno arginato il calo sotto il 4%, beneficiando di ipotesi speculative o di apprezzamenti da parte di qualche banca d'affari sull'uscita del manager, che ha incassato risultati deludenti, dall'ingresso nella maison nel 2022.
Leggi
Scossone in casa Ferragamo: l’ad Marco Gobbetti lascerà il 6 marzo con una buonuscita da 4,45 milioni di euro. In attesa del nuovo ceo la transizione sarà guidata dal presidente Leonardo Ferragamo. Il titolo crolla in Borsa Scossone ai vertici di Salvatore Ferragamo. L’amministratore delegato Marco Gobbetti lascerà la maison del lusso il prossimo 6 marzo, subito dopo l’approvazione del bilancio 2024.
Leggi
Cambio ai vertici per Salvatore Ferragamo. Il consiglio di amministrazione della maison fiorentina e l'amministratore delegato Marco Gobbetti (in foto) hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, con effetto dal 6 marzo 2025, ovvero la data di approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2024. Gobbetti, che era entrato in carica nel gennaio 2022, ha guidato il marchio per oltre tre anni, nel tentativo di imprimere una spinta innovativa alla strategia aziendale.
Leggi
Ferragamo congeda il suo amministratore delegato Marco Gobbetti e apre la selezione per la ricerca di un nuovo supermanager. Dal 6 marzo Gobbetti abbandona il Gruppo e passa il testimone al presidente Leonardo Ferragamo che, in attesa del successore, assumerà il ruolo di ad supportato da un comitato consultivo formato da James Ferragamo, Ernesto Greco e Michele Norsa, che assumerà l’incarico di C…
Leggi
Una decisione attesa da molti nel mondo della moda: Ferragamo si divide da Marco Gobbetti, ceo del brand fiorentino dal gennaio 2022, manager di fama ed esperienza che lascerà l’incarico il prossimo 6 marzo. Il progetto di rilanciare il brand fondato dal grande Calzolaio delle Dive Salvatore Ferragamo e ancora nelle mani della famiglia con alla presidenza Leonardo Ferragamo (nella foto), che Gobbetti doveva portare avanti in questi anni è fallito anche perché era un obiettivo forse…
Leggi
Il Consiglio di oggi sotto la Presidenza di Leonardo Ferragamo ha raggiunto un accordo con Marco Gobbetti, Ceo del Gruppo fiorentino da gennaio 2022, per la risoluzione consensuale dei rapporti di lavoro e di amministrazione con effetto dalla data di approvazione del progetto di bilancio relativo all’esercizio 2024, il 6 marzo 2025. Il Presidente della Società Leonardo Ferragamo ha ringraziato “Marco Gobbetti che in questi anni ha impostato e sviluppato…
Leggi
Marco Gobbetti lascia la guida di Ferragamo. Lo ha comunicato la maison sottolineando il contributo significativo apportato da Gobbetti negli ultimi anni. L’addio ufficiale sarà il 6 marzo, dopo l’approvazione del bilancio 2024 (la società ha chiuso, secondo i dati preliminari, con 1,035 miliardi di ricavi, in calo del 10,5%). Gobbetti, che era entrato nella società nel gennaio 2022 dopo esperienze in Burberry, Céline e Givenchy, ha guidato un processo di rinnovamento del…
Leggi
L'Ad di Ferragamo Marco Gobbetti lascia l'incarico e la società per ringraziarlo gli del lavoro svolto gli dà una buonuscita da 4,45 milioni di euro più altri 50mila euro per le... Leggi tutta la notizia
Leggi
Il manager lascerà il gruppo il prossimo 6 marzo. Avviata la ricerca del successore. I poteri esecutivi passano al presidente Leonardo Ferragamo con il supporto di un comitato che include James Ferragamo, Ernesto Greco e Michele Norsa. Dal suo arrivo nel gennaio 2022 il titolo è sceso del 65% circa
Leggi
Marco Gobbetti lascia la poltrona di amministratore delegato di Ferragamo. Il cda della società Salvatore Ferragamo, sotto la presidenza di Leonardo Ferragamo, ha comunicato la firma di un accordo per la risoluzione consensuale dei rapporti di lavoro e di amministrazione con effetto dalla data di approvazione del progetto di bilancio relativo all’esercizio 2024, il 6 marzo 2025. Nell’aprile del 2024 il marchio aveva rinnovato la fiducia a Gobbetti annunciando la prosecuzione del suo incarico per un altro biennio, fino…
Leggi
Ferragamo: dopo accordo uscita a.d. no aggiornamenti su conti e outlook (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 feb - Salvatore Ferragamo, dopo l'annuncio dell'uscita dell'a.d. Marco Gobbetti, sottolinea che 'la societa' non ha aggiornamenti da fornire al mercato rispetto ai comunicati stampa del 2 dicembre 2024 (con riferimento all'outlook della gestione ordinaria ed all'impairment test del bilancio consolidato 2024) e del 30 gennaio 2025 rispetto ai ricavi del quarto trimestre 2024'.
Leggi
L'Ad di Ferragamo Marco Gobbetti lascia l'incarico e la società per ringraziarlo gli del lavoro svolto gli dà una buonuscita da 4,45 milioni di euro più altri 50mila euro per le rinunce ai benefit. Lo ha annunciato oggi, 3 febbraio la stessa società. L'annuncio di Ferragamo Il Consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, riunitosi oggi sotto la presidenza di Leonardo Ferragamo, comunica che la società e Marco Gobbetti hanno raggiunto, in data odierna, un accordo per…
Leggi
Marco Gobbetti e Ferragamo si separano. Un addio che non giunge propriamente inaspettato: il ceo, in carica dal 2021 con l’ambizioso obiettivo d Registrati ora per ricevere e leggere gratuitamente le news di Fashion Magazine. La registrazione include l’iscrizione alla nostra newsletter Signore Signora Non specificato Registrati gratuitamente Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con…
Leggi