Marcell Jacobs, qualcosa non va. Ma il primo a essere deluso dall'esordio stagionale di Boston sui 60 metri è proprio il bi-campione olimpico di Tokyo: "Bisogna rivedere un po’ di cose", ha detto a dopo la finale del tappa Gold del World Indoor Tour. Ma andiamo con ordine. L'azzurro in batteria ha corso in 6''69, un crono che lo escludeva dal potersi presentare ai blocchi per la finale. Jacobs però è stato ripescato grazie alla rinuncia del nigeriano…
Leggi
Approfondimenti:
Nella prima uscita stagionale indoor a Boston nel New Balance Grand Prix, Marcell Jacobs chiude al quarto posto nei 60 m con 6"63. Vince il padrone di casa e campione olimpico Noah Lyles (6"52), che dopo l'arrivo ha voluto dissare la star Nfl Tyreek Hill: nei giorni scorsi il ricevitore dei Miami Dolphins aveva “sfidato” il campione olimpico, che ha così risposto con un cartello con scritto "Tyreek could never" (Tyreek non potrebbe mai).
Leggi
Jacobs al ‘Ralph Mann Memorial’ Marcell Jacobs ha partecipato al meeting ‘Ralph Mann Memorial’ di Boston, una delle tappe Gold del World Indoor Tour. L’atleta italiano ha gareggiato nei 60 metri, una delle distanze più brevi e intense dell’atletica leggera. La competizione ha visto la partecipazione di cinque atleti, tra cui alcuni dei migliori velocisti del panorama internazionale. La prestazione di Jacobs Jacobs ha concluso la sua prova con un tempo di 6″63, piazzandosi al quarto posto.
Leggi
«Non mi sto allenando tanto per fare: mi sto allenando per gareggiare. Mi sento pronto». Quattro atleti, però, sono stati più pronti di Marcell Jacobs ieri a Boston, nella finale dei 60 metri indoor al New Balance Grand Prix in cui il campione olimpico di Tokyo, ripescato, ha aperto la sua stagione. Lavori in corso, ma è solo l’inizio di un anno lunghissimo. Impegnato nella prima batteria, Jacobs ha un’uscita dai blocchi macchinosa, si ritrova mezzo metro dietro l’americano Pj Austin…
Leggi
Non è stato l’inizio di stagione che sognava Marcell Jacobs a Boston (USA). Nella tappa Gold del World Indoor Tour, il bi-campione olimpico a Tokyo 2021 ha dato il via alla sua nuova stagione al coperto, cimentandosi nei 60 metri in un contesto di gara di altissimo livello e i riscontri non hanno soddisfatto le aspettative dell’azzurro. La gara è stata vinta nell’atto conclusivo dal campione a Cinque Cerchi dei 100 metri di Parigi, Noah Lyles, col crono di 6.52.
Leggi
Nel giorno della marmotta (esattamente il 2 febbraio), Marcell Jacobs parte lento nei 60 metri di una Boston andata sottozero. Meno tre gradi fuori e un macchinosissimo 6”69 dentro, il tempo dell’azzurro in batteria non vale la finale trovata solo per il ripescaggio causa infortunio del nigeriano Onwuzurike. E la seconda possibilità cambia poco l’effetto da esordio fuori sincrono. Quarto in 6”63,…
Leggi
Marcell Jacobs ha corso in 6"63 e si è piazzato al quarto posto (su cinque atleti in gara) nella finale dei 60 metri del 'Ralph Mann Memorial', meeting di Boston che è tappa Gold del World Indoor Tour. La gara è stata vinta dall'olimpionico di Parigi Noah Lyles in 6"52.
Leggi
È un Marcell Jacobs sottotono quello che è tornato in gara dopo 146 giorni. All’esordio stagionale di Boston, città che ha ospitato la terza tappa Gold del World Indoor Tour (il massimo circuito internazionale dell’atletica al coperto), il primatista europeo dei 60 metri non ha impressionato e ha chiuso la finale del meeting statunitense in quarta posizione con il tempo di 6.63, crono che sicuramente migliora quello della batteria (6.69), ma che non può soddisfarlo.
Leggi
Jacobs 6.63 nella finale di Boston Lo sprinter azzurro è quarto nei 60 al debutto nel World Indoor Tour 2025, in progresso rispetto al 6.69 della batteria. Vittoria per Lyles con 6.52. Sabato prossimo nuova uscita a New York In finale corre in 6.63, con un miglioramento di sei centesimi rispetto al 6.69 della batteria. Marcell Jacobs debutta con un quarto posto nella stagione indoor, al meeting di Boston, tappa Gold del World Indoor Tour.
Leggi
A Boston (USA) è andata in scena la terza tappa del World Indoor Tour (livello gold), il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. I riflettori erano puntati sui 60 metri, dove il padrone di casa Noah Lyles ha vinto in 6.52: il Campione Olimpico dei 100 metri a Parigi 2024 ha primeggiato davanti al bahamense Terrence Jones (6.57) e al connazionale PJ Austin (6.60). Marcell Jacobs ha fatto il debutto stagionale, fermandosi al quarto…
Leggi
In archivio la prima fatica stagionale di Marcell Jacobs, ma il velocista italiano può sorridere solamente a metà. Nella terza tappa del World Indoor Tour; in quel di Boston, l'azzurro ha dimostrato ancora una volta la solita - innata - capacità di migliorarsi nel momento più importante della competizione, ma il suo percorso verso la finale dei 60 metri è stato piuttosto travagliato. Prima di prendere parte all'atto conclusivo…
Leggi
Whatsapp - Telegram - QAlympics BOSTON – terzo aggiornamento dal meeting internazionale di Boston. Alla fine, grazie all’infortunio di Udodi Onwuzurike (speriamo niente di serio: a circa un paio di metri dal traguardo della batteria, ha iniziato a zoppicare tenendosi un bicipite femorale) Marcell Jacobs si presenta da ripescato per la finale dei 60 metri dopo un non esaltante 6.69 in batteria. Lyles aveva corso in 6.55 perdendo un appoggio in…
Leggi
L’azzurro chiude la finale al quarto posto in 6.63. La vittoria va allo statunitense Noah Lyles, primo in 6.52 davanti a Terrence Jones e Pj Austin. La serata di Jacobs non è parsa brillante fin dal principio: il campione olimpico di Tokyo 2020 infatti era stato eliminato dalla finale ma ripescato grazie al forfait del nigeriano Onwuzurike Nella prima uscita stagionale, sui 60 metri al meeting di Boston valido per il World Indoor Tour Marcell Jacobs non brilla.
Leggi
Marcell Jacobs corre in batteria in 6"69 al debutto stagionale nei 60 metri indoor a Boston, nella tappa Gold del World Indoor Tour. Il primatista europeo è terzo in batteria e non centra direttamente l'accesso nella finale a cinque (primo degli esclusi), ma si qualifica per ripescaggio a causa della rinuncia del nigeriano Udodi Onwuzurike, apparso dolorante al termine della gara. La batteria dell'azzurro è vinta dallo statunitense Trayvon Bromell con 6"63, stesso tempo del connazionale…
Leggi
Il bicampione olimpico di Tokyo è terzo nella prima semifinale in 6"69 Marcell Jacobs è stato ripescato per la finale dei 60 metri al meeting di Boston. Il trentenne azzurro rientra tra i sei finalisti grazie al forfait del nigeriano Udodi Onwuzurike, dolorante al termine della semifinale. La finale si disputerà poco prima della mezzanotte italiana. Il bicampione olimpico di Tokyo si era classificato terzo nella prima semifinale in 6"69.
Leggi
Marcell, ripescato dopo il forfait del nigeriano Onwuzurike, finisce 11 millesimi dietro il campione olimpico che chiude in 6"52 e trova il modo di rispondere alla provocazione di Tyreek Hill. Marcell Jacobs ha corso in 6"63 e si è piazzato al quarto posto (su cinque atleti in gara) nella finale dei 60 metri del 'Ralph Mann Memorial', meeting di Boston che è tappa Gold del World Indoor Tour. La gara è stata vinta dall'olimpionico di Parigi Noah Lyles in 6"52, che poi ha dedicato…
Leggi
Marcell Jacobs ha debuttato nella stagione al coperto 2025 con un miglior tempo di 6"63 realizzato nella finale dei 60 metri del New Balance Grand Prix di Boston, terzo meeting Gold del Continental Indoor Tour, chiuso in quarta posizione nella gara vinta dallo statunitense Noah Lyles con 6"52, dopo che nella sua batteria aveva fatto peggio chiudendo in terza posizione con 6"69 e rischiando di venire eliminato se il nigeriano Udodi Unwuzurike, che con 6"66 aveva ottenuto l'ultimo posto…
Leggi
Esordio stagionale non entusiasmante per Marcell Jacobs. A Boston, sui 60 del “New Balance Indoor Grand Prix”, l’azzurro è solo terzo nella sua batteria con un modesto 6”69, con una brutta partenza e corsa non fluida. Jacobs, che è apparso piuttosto appesantito ha chiuso al terzo posto alle spalle di Bromell (6”63) e PJ Austin con (6”63). Per il campione olimpico 2021 la peggior prestazione dal 2020 sui 60.
Leggi
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 23.59: Per oggi è tutto, grazie per averci seguito e buonanotte! 23.57: Gara di passaggio per un Jacobs ancora indietro nella preparazione ma che ha lanciato un buon segnale in vista dei prossimi appuntamenti 23.56: E’ partito sicuramente bene Marcell Jacobs ma dai 40 metri in poi non è brillante come nei giorni migliori, perde terreno rispetto ai primi e si deve accontentare del…
Leggi
Sabato 5 agosto 2017: risale a quel giorno l’ultimo scontro diretto tra due campioni olimpici dei 100. Ai Mondiali di Londra, nella finale di specialità, Justin Gatlin fu d’oro in 9”92 e Usain Bolt di bronzo in 9”95. Per il giamaicano, proprio quella, sarebbe stata l’ultima gara di un’inimitabile carriera. Sette anni e mezzo più tardi – evento raro e prestigioso, dunque - il tema si ripropone. Stasera, sui 60 metri del New Balance Grand Prix, a The Track di Boston, terza tappa Gold del World Indoor Tour…
Leggi
Oggi su Sky e in streaming su NOW il terzo meeting "Gold" del 2025: il "New Balance Indoor Grand Prix" a Boston (USA). attesa per l'esordio stagionale di Marcell Jacobs sui 60m che sfiderà il campione olimpico dei 100m Noah Lyles. Appuntamento in diretta dalle 22 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW Inizia la stagione di Marcell Jacobs: la prima tappa è il "New Balance Indoor Grand Prix", il meeting di Boston che rientra nelle nove tappe del…
Leggi