Giovedì 6 febbraio a Saalbach (Austria) proseguiranno i Mondiali 2025 di sci alpino: in programma il superG femminile, che scatterà alle ore 11.30, e la seconda prova cronometrata della discesa libera maschile, prevista alle ore 09.30. LA DIRETTA LIVE DELLA SECONDA PROVA DI DISCESA MASCHILE AI MONDIALI DI SCI ALPINO DALLE 9.30 LA DIRETTA LIVE DEL SUPERG FEMMINILE DEI MONDIALI DI SCI ALPINO DALLE 11.30 Nel superG…
Leggi
Approfondimenti:
Nel giovedì di Saalbach ecco la prima gara individuale, attesissima in casa Italia con cinque frecce per le medaglie: si parte alle ore 11.30, Curtoni sarà la quinta azzurra al cancelletto con il 13, occhio anche a Emma Aicher con il 20. Lindsey Vonn con il 30. Eccola, la prima startlist di una gara individuale da medaglia in questi campionati del mondo di Saalbach, il super-g femminile che aprirà le danze giovedì…
Leggi
Continuano le emozioni e gli appuntamenti da non perdere ai Mondiali di sci alpino di Saalbach 2025. L'Italia non poteva iniziare meglio la rassegna iridata sulle nevi austriaca e l'ha fatto laureandosi campione del mondo nel Team Event con la storica medaglia d'oro conquistata da Alex Vinatzer, Filippo Della Vite, Lara Della Mea e Giorgia Collomb. Giovedì 6 febbraio si disputa il SuperG femminile, una delle gare più attese dalla spedizione azzurra.
Leggi
« Più bella cosa non c'è ». Eros Ramazzotti a fare da colonna sonora di una prima giornata dei Mondiali 2025 di sci alpino, a Saalbach-Hinterglemm (Austria), dai connotati storici per l’ Italia . Sulla Schneekristall (Cristallo di neve) il muro ripido e di ghiaccio non ha fatto paura agli azzurri nel parallelo a squadre. Non una grande tradizione nel Team Event per il Bel Paese, considerando il solo bronzo nella rassegna iridata di Are (Svezia) del 2019.
Leggi
L'Italia apre in gloria i Mondiali di Saalbach 2025 ed è campione del Mondo del parallelo. Alex Vinatzer, Filippo Della Vite, Lara Della Mea e Giorgia Collomb hanno trionfato nel parallelo... Leggi tutta la notizia
Leggi
Un oro a 18 anni, al primo Mondiale della prima stagione tra le grandi. Giorgia Collomb è la sorpresa azzurra ai Mondiali di Saalbach, protagonista nella gara a squadre che ha regalato l'oro all'Italia, la speranza di una squadra a caccia di ricambi dietro alle stelle Brignone e Goggia. Giorgia è la maggiore di tre sorelle, Giulia (nata nel 2009) si è dedicata al pattinaggio, Gloria è in prima media.
Leggi
Ad un anno da Milano Cortina 2026, «pensionato e nonno felice» Piero Gros, il ciuffo più al vento della Valanga azzurra ha un augurio ed un desiderio anche per gli azzurri di Saalbach 2025. L'augurio... «Abbiamo una nuova valanga rosa di over 30: godetevi questi momenti e quando vi alzerete stanche, sarà il momento di smettere, ricordandovi che avete avuto il privilegio di gareggiare con la bandiera nel cuore».
Leggi