Ovviamente 12 giorni dopo la positività mi ero negativizzata. Trovo tutto questo assurdo, non voglio rischiare la mia salute per un cavillo, sono pro vaccino ma lo voglio fare in sicurezza e nei termini giusti Cinque giorni dopo la positività, sono stata contattata dalle Usca, per l'intervista di rito suppongo: mi hanno fissato un tampone molecolare il 7 gennaio. Il 27 dicembre ho fatto un tampone in Parafarmacia, perché non stavo bene, il risultato è stato subito positivo…
Leggi
Tutti gli articoli su
«Sono pro-vax, ma a breve resterò…"
Più informazioni:
Questa mattina ho contattato nuovamente il laboratorio e la situazione non è cambiata: sono bloccati, non possono inserire in piattaforma Due giorni fa, per curiosità e per noia, scarico l’applicazione del Ministero che consente di verificare la validità del prezioso green-pass e… sorpresa! “I fatti: in data 7 gennaio, dopo aver constatato che i miei figli ed io eravamo affetti da sintomi influenzali, ci rechiamo presso un laboratorio analisi per sottoporci a tampone naso-faringeo.
Leggi
In una situazione simile anche Ludovica che, nonostante il tampone fatto in casa, grazie all'aiuto del medico curante è riuscita ad inserirsi nel sistema di segnalazioni dell'Asp, tra i positivi. A cinque giorni dal contatto con il positivo, Aurora riesce a procurarsi un kit fai-da-te ed esegue il test antigenico rapido. “Ho fatto il tampone a casa perché stavo male – spiega a Gds.it - avevo la febbre alta e non potevo uscire.
Leggi
«Sono da una settimana prigioniera in casa del Covid - avverte sconsolata. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Carmen Piccolo, napoletana, 31 anni, assicuratrice: tra Natale e Capodanno ha scoperto di essere positiva a Sars-cov-2 con un tampone praticato in farmacia. Non può uscire né prendere i mezzi pubblici. Negativa dal 4 gennaio ha ancora il green pass bloccato ed è stata…
Leggi
«Noi siamo positivi - sottolinea - ma per una settimana avremmo potuto liberamente uscire senza che nessuno ci dicesse niente Il tono contiene semmai una punta di indignazione e di sorpresa, perché lui non è certo un «No Pass», o tanto meno un «No Vax». Solo ieri è stato bloccato, con una settimana di ritardo. E al contrario il Pass dei genitori, positivi, non è stato sospeso. Nel frattempo ha sostanzialmente rinunciato ai viaggi, a malincuore - soprattutto quelli di piacere, con il…
Leggi
Vari suoi dipendenti, spiega, sono risultati positivi al Covid e come da procedura sono stati messi quarantena dalla Asl. Dove lei non li ha potuti bloccare e non ha riscontrato irregolarità visto che avevano il green pass valido ed attivo. Non solo, secondo quanto ci riferisce, alcuni di loro (visto che non sarebbe stato esplicitamente indicato nella lettera Asl) hanno sbagliato il termine quarantena e hanno autonomamente fatto un sempice tampone in…
Leggi
Basti pensare che “non possiamo entrare al bar per prendere un caffè, siamo obbligati a delle rinunce perché siamo ancora senza green pass e nessuno ci dice cosa bisogna fare”. Ma al momento del tampone negativo il green pass non si è attivato automaticamente e quindi corse tra medici di medicina generale e Asl ma fino ad oggi nessuna risposta ‘definitiva’ Sono risultati positivi al Covid-19 lo scorso 24 dicembre e da quel momento in poi due cittadini di Parete stanno vivendo un vero…
Leggi
Anche le Usco sono ormai merce rara, molto spesso utilizzate per altri compiti, vanno a domicilio solo dei pazienti sintomatici. Senza dimenticare che la positivizzazione al Covid sospende il green pass e solo la registrazione successiva dell’esito negativo può riattivarlo. Infatti ai problemi su esposti vanno aggiunti quelli del personale insufficiente e sempre più stremato da turni massacranti.
Leggi
Anche le Usco sono ormai merce rara, molto spesso utilizzate per altri compiti, vanno a domicilio solo dei pazienti sintomatici. Infatti ai problemi su esposti vanno aggiunti quelli del personale insufficiente e sempre più stremato da turni massacranti - Pubblicità -. POTENZA – Con l’aumentare dei contagi dovuti al diffondersi della variante Omicron, sono in modo proporzionale aumentati i disagi per i lucani contagiati o venuti a contatto con…
Leggi
Mi dice di ricontattarli nel fine settimana, tempo in cui sperano sia risolto il disservizio Contatto immediatamente il laboratorio analisi presso il quale ho effettuato i tamponi per chiedere delucidazioni. “Scrivo questa mail – ha commentato la nostra lettrice – per denunciare quanto sta accadendo in questi giorni ai malcapitati, come me, che risultano positivi al Covid. La segnalazione c’è giunta da una nostra lettrice che denuncia…
Leggi
Mi sono confrontato con un’altra decina di persone nelle mie stesse condizioni, di gente che ora è uscita dalla quarantena ma a cui il green pass è rimasto valido". Sanno di essere positivi perché hanno fatto un tampone rapido, ma aspettano da giorni una telefonata dall’Asur per il tampone molecolare e perché venga ‘certificato’ il loro isolamento. E nel frattempo anche il Green pass resta valido.
Leggi
«Il Green pass è sempre rimasto valido durante la quarantena» «A quarantena scaduta dobbiamo attendere il 20 gennaio per il tampone convenzionato – lamentano –. Leggi anche Senza Green pass per giorni o mai registrati nella piattaforma, tutti gli ostacoli della burocrazia: ecco come scaricare il certificato. La prima? L’odissea di una famiglia a Caneva alle prese con l’isolamento e la burocrazia di fine…
Leggi