Durante una perqusizione domiciliare i carabinieri gli hanno anche sequestrato 31 grammi di hashish ed un bilancino di precisione. Durante una perqusizione domiciliare i carabinieri gli hanno anche sequestrato 31 grammi di hashish ed un bilancino di precisione I Militari dell'Arma hanno trovato gli indumenti indossati in quelle 24 ore in uno zaino. Il provvedimento è stato convalidato dal Gip di Agrigento ,Alessandro Quattrocchi , il quale ha accolto la richiesta del sostituto procuratore Giulia Sbocchia e ne ha disposto la misura…
Leggi
Milano - Rapinatori senza scrupoli. Subito dopo il raid, gli investigatori della Polmetro avevano fermato il più giovane dei due nordafricani. Da qui la richiesta di misura da parte del pm e l'arresto di ieri L'11 dicembre, i due avevano aggredito un disabile in carrozzina che stava per salire le scale del metrò utilizzando l'apposita pedana; il ragazzo aveva provato a difendersi, anche con l'aiuto di una donna e di un dipendente Atm, ma i due rapinatori erano riusciti a…
Leggi
Proprio grazie alle immagini, il 21enne era stato rintracciato poche ore dopo dalla polizia e messo in carcere con un decreto di fermo. Avrebbero approfittato del fatto che la loro vittima non potesse muoversi, scappare. Il 21enne era ancora in cella - e ci rimarrà -, mentre il suo complice è stato rintracciato nelle scorse ore poco lontano dalla stazione di Lambrate ed è stato portato a San Vittore Ottenuti così anche il nome e l'identità del 27enne, gli agenti hanno chiesto…
Leggi
Eccole le immagini della rapina messa a segno lo scorso 11 dicembre nel mezzanino della metropolitana di Porta Genova da un 21enne e un 27enne, entrambi marocchini, ora finiti in manette. Proprio grazie al video, il più giovane dei due era stato fermato subito. Quel giorno, stando a quanto ricostruito dalla polizia, i due avevano aggredito e scippato un 26enne italiano, disabile e costretto in sedia a rotelle.
Leggi
Poi, hanno rivolto la loro furia contro una donna che ha provato ad aiutare il malcapitato disabile. Il complice, 28enne, che era riuscito a fuggire è stato bloccato a Lambrate giovedì pomeriggio Hanno circondato e aggredito un 26enne costretto su una sedia a rotelle, lo scorso 11 dicembre, lungo la banchina della fermata della metropolitana di Porta Genova, cercando di rapinarlo. Immediato l’intervento degli agenti di polizia, che sono riusciti a bloccare uno dei due malviventi, un 22enne di…
Leggi
di Pierpaolo Lio. È accaduto lo scorso 11 dicembre lungo la banchina della stazione del metrò di Porta Genova. È lo scorso 11 dicembre, alla banchina della stazione della metropolitana di Porta Genova. La vittima, un ragazzo disabile 26enne, ha provato a opporre resistenza, ma i rapinatori non si sono fermati. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano Hanno quindi ricostruito il…
Leggi
Ora gli atti passano al tribunale di Milano competente per territorio Un uomo e una donna hanno assistito alla scena e sono intervenuti per soccorrere il giovane, ma non sono riusciti a fermare i due malintenzionati. I due sono stati poi fermati in serata dalla polizia e portati in carcere. Stavolta la vittima è un giovane disabile in carrozzina, spinto, aggredito, insultato e poi rapinato da una mini gang di marocchina in libera uscita.
Leggi
Due uomini, originari del Marocco, di 22 e 28 anni, sono stati arrestati dalla polizia per aver rapinato un 26enne disabile in carrozzina e una donna che aveva provato ad aiutarlo mentre lo aggredivano alla fermata della metro Porta Genova, a Milano. L'episodio è avvenuto l'11 dicembre scorso e in quell'occasione i poliziotti sono riusciti a bloccare subito il 22enne. In attesa di individuare il complice, gli investigatori hanno scoperto che il 22enne era stato…
Leggi
I due uomini infatti lo hanno costretto a farsi consegnare il cellulare, in caso contrario avrebbero agito con la violenza. Sono scattati subito i soccorsi: i poliziotti hanno raccolto l'identikit degli aggressori e la testimonianza della vittima e si sono messi alla caccia dei due rapinatori I due sono stati rintracciati e fermati dagli agenti di polizia. Qui è stato avvicinato dai due rapinatori, di origini marocchina, che gli hanno rubato il telefono: tutto è avvenuto…
Leggi
Tranne il romeno sono tutti pregiudicati e tutti irregolari sul territorio italiano. L'uomo ha tentato la fuga ma gli equipaggi delle «Volanti» intervenute sul posto lo hanno fermato. Alle 19.30 una donna di 82 anni è stata rapinata di un bracciale strappatole dal polso da tre magrebini in via Bitonto (zona viale Zara) E tanto per «alleggerire» il malessere creatosi in città dalla notte di San Silvestro, ieri sempre la questura ha segnalato…
Leggi
/ Polizia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it. Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Gennaio 2022, 11:18 (Agenzia Vista) Milano, 15 gennaio 2022 Un disabile è stato rapinato alla fermata Porta Genova della linea verde della metropolitana di Milano l’11 dicembre scorso. I responsabili dell'aggressione sarebbero due marocchini.
Leggi
Sono 4.866,3 ogni 100mila abitanti le denunce della sua area metropolitana, più di qualunque altra provincia italiana. Tra i fatti di cronaca recenti fa indignare il furto perpetrato ai danni di un ragazzo disabile lo scorso 11 dicembre, per il quale sono stati arrestati due cittadini marocchini. È in quel momento che gli si sono avvicinati i due rapinatori marocchini, uno di 21 e l'altro di 37 anni.
Leggi