Nel gioco delle parti esprimere apertamente una posizione di astensionismo fa sempre scattare polemiche. Ma nel caso del presidente del Senato Ignazio la Russa la sinistra si è scatenata. A proposito dei cinque referendum abrogativi dell'8-9 giugno su lavoro e cittadinanza, La Russa ha dichiarato: «Io continuo a dire che ci penso, però di una cosa sono sicuro: farò propaganda affinché la gente se ne stia a casa».
Leggi
Altri articoli:
Referendum, Elly Schlein: "Da La Russa parole vergognose. Andate a votare" "Votare al referendum e votare cinque sì per migliorare le condizioni di lavoro, contro la precarietà, l'insicurezza, per la dignità". Le parole di Elly Schlein a Perugia per la campagna per il Sì al referendum. E sulla cittadinanza la segretaria Pd dice: "Chi nasce e cresce in Italia è italiano. La legge è del 1992, troppo è cambiato in mezzo.
Leggi
(Servizio di Chiara Putignano) «Vorrei tanto sapere cosa ne pensa la presidente del consiglio Giorgia Meloni che la seconda carica dello Stato, La Russa, incoraggi a disertare le urne». Così la segretaria Dem, Elly Schlein, sabato pomeriggio a Terni, dopo l’inaugurazione della sede Pd in via Mazzini. Dopo il taglio del nastro infatti si è spostata in piazza Buozzi, dov’è stato allestito un gazebo per fornire a cittadine e cittadini informazioni sui quesiti referendari dell’8 e 9…
Leggi