Andrea Orlando candidato alla presidenza della Liguria con il sostegno del m5s, dichiara Conte

- Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle (M5S), ha ufficialmente annunciato il sostegno del suo partito alla candidatura di Andrea Orlando come governatore della Liguria. Questa decisione arriva dopo intense negoziazioni con Elly Schlein del Partito Democratico (Pd).

Conte ha sottolineato la necessità di un governo regionale trasparente e inclusivo, evidenziando l'importanza di unire le forze per il bene della Liguria. Luca Pirondini, inizialmente candidato del M5S, ha ritirato la sua candidatura in favore di Orlando, dimostrando un forte senso di unità e collaborazione.

Le elezioni regionali in Liguria sono previste per il 27 e 28 ottobre. Andrea Orlando, ex ministro, è ora ufficialmente il candidato del centrosinistra. L'annuncio è stato fatto al termine di lunghe discussioni e trattative, con il M5S che ha deciso di sostenere il candidato del Pd.

La convergenza su Andrea Orlando è vista come una mossa strategica per creare un "campo largo" in Liguria, con il possibile sostegno anche del partito Azione. Giuseppe Conte ha dichiarato che il bene della Liguria richiede oggi la convergenza sul profilo di maggiore unità, e il M5S è pronto a mettersi al servizio dei cittadini per vincere questa sfida.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo