Il principe Harry non avrà più la scorta che spetta ai membri della Royal Family quando sarà sul suolo inglese. È quanto ha stabilito in via definitiva il tribunale di Londra dopo il ricorso del secondogenito del Re, che dal 2020 ha scelto di vivere con sua moglie lontano da Buckingham Palace e di non servire più la Famiglia Reale. Il principe Harry ora vive in California e gode della libertà che ha sempre cercato e mai trovato nel Regno Unito in quanto diretto discendente al…
Leggi
Nelle ultime settimane, i rapporti tra Re Carlo d'Inghilterra e il figlio Harry, Duca di Sussex, si sono ulteriormente complicati, dopo una sentenza giudiziaria che ha raggiunto il Principe, negandogli la possibilità d'ottenere nuovamente la scorta prevista per i senior della famiglia reale britannica. Il figlio del sovrano ha deciso, allora, di rilasciare un'intervista bomba in cui si è lasciato andare anche a delle rivelazioni sulla sua famiglia d'origine, che sembra non aver…
Leggi
Quando la voce del Principe Harry ha attraversato gli schermi della BBC la scorsa settimana, non era solo un figlio che parlava. Era un uomo in aperta frattura con la sua Famiglia, un Duca in esilio mediatico che, con parole misurate ma esplosive, ha sgretolato l’ultimo ponte rimasto tra lui e Buckingham Palace. Re Carlo, informato della trasmissione solo con un brevissimo preavviso, si è trovato ancora una volta spettatore involontario di un racconto…
Leggi
I rapporti tra il Principe Harry e Re Carlo sembrano essere giunti a un punto di non ritorno. L’intervista rilasciata alla BBC, definita da molti come un vero e proprio “colpo di grazia”, ha ulteriormente complicato la già delicata situazione familiare. L’ultima apparizione pubblica di Harry a Londra risale a febbraio 2024, un momento carico di tensione, quando il Duca del Sussex si era recato nella capitale dopo aver appreso della malattia del padre, affetto da un cancro.
Leggi
Il 2 maggio 2025 il principe Harry ha dovuto incassare un colpo molto duro: l’Alta Corte di Londra ha stabilito che né lui né la sua famiglia hanno più diritto allo stesso livello di sicurezza garantito ai Windsor nel Regno Unito. Il duca non ha perso tempo e, subito dopo la sentenza, ha rilasciato una delle sue interviste bomba, chiedendo la pace e, nello stesso tempo, lanciando accuse più o meno velate contro la royal family.
Leggi
Il principe Harry dovrebbe accettare la decisione del tribunale e smetterla di piagnucolare, e il padre Re Carlo III fa assolutamente bene a non fidarsi di lui: la bufera nella Royal Family dopo l'intervista rilasciata alla Bbc dal principe emerge con chiarezza dalle parole dell'amico intimo dei reali Hugo Vickers. "Credo sinceramente che nessuno si fidi di lui, e questo è il punto" , spiega l'uomo, come riferito da Page Six, "la…
Leggi
La frattura tra il principe Harry e la famiglia reale appare sempre più profonda e apparentemente irreversibile Le tensioni tra il principe Harry e la famiglia reale sembrano ormai irrimediabili. Secondo fonti vicine a Buckingham Palace, la rottura tra i reali e il duca di Sussex si sta facendo sempre più netta, alimentata da una profonda mancanza di fiducia nei confronti sia di Harry che di Meghan Markle
Leggi
Nei giorni scorsi ha tenuto banco, sui media britannici e non solo, la polemica scatenata dal principe Harry in merito al suo diritto o meno di avere la scorta a spese del popolo britannico. Dopo la sentenza in appello, emessa il 2 maggio, che ha stabilito che Harry non è stato trattato ingiustamente quando il suo livello di sicurezza è stato abbassato non essendo più working royal, il duca ha concesso un’intervista alla BBC nella quale si è tolto diversi sassolini dalle…
Leggi
Durante le celebrazioni per l’80º anniversario della fine della Seconda guerra mondiale in Europa, la famiglia reale britannica ha lanciato un chiaro segnale a distanza al principe Harry. Re Carlo, la regina Camilla, William e Kate con i loro figli, e altri membri di spicco dei Windsor, si sono mostrati come un fronte compatto e sereno in pubblico, ignorando apertamente le recenti dichiarazioni esplosive del duca di Sussex
Leggi
Il tribunale ha parlato. La Corte d'appello di Londra ha respinto il ricorso del principe Harry contro la revoca del diritto automatico alla scorta, durante le sue visite in patria. E in un inconsueto botta e risposta, il duca di Sussex ha rilasciato un lunga intervista televisiva per commentare una decisione che, dal suo punto di vista, gli renderà "impossibile" portare la sua famiglia nel Regno Unito in sicurezza.
Leggi
Il Principe Harry ha rilasciato un'intervista alla BBC in cui afferma di non sapere quanto tempo ancora gli rimanga da vivere. Il Principe ha anche detto che ora non vede un mondo in cui potrebbe portare sua moglie e i suoi figli nel Regno Unito, dopo la sentenza di oggi sulla sua sicurezza. “Vorrei riconciliarmi con la mia famiglia... La vita è preziosa”, ha detto il Principe nell'intervista trasmessa oggi dalla BBC.
Leggi
Una semplice foto in bianco e nero. Harry con i figli Archie, che domani compie 6 anni, e Lilibet, 4 a giugno e seduta sulle spalle del padre, ritratti mentre giocano nel giardino della loro villa a Montecito. È stata questa la risposta immediata di Meghan Markle alle dure critiche ricevute dal principe per la catastrofica intervista concessa all’emittente britannica Bbc appena dopo la sconfitta in tribunale a Londra
Leggi
Il principe Harry con lo sguardo da cane bastonato che rilascia l'ennesima intervista a cuore aperto alla corrispondente della Bbc in California, seduto sul divanetto immacolato di una location che tanto per cambiare non è casa sua. Il Sun che il giorno dopo pubblica le solite indiscrezioni strappate a «un amico del re», che spiega come Carlo sia rimasto frustrato e sconvolto dall'ultimo attacco mediatico del suo secondogenito.
Leggi
L’intervista di Harry alla Bbc difficilmente porterà a una riconciliazione tra il principe e il resto della famiglia: stando a fonti vicine a Buckingham Palace le parole del duca del Sussex «hanno ulteriormente inasprito i rapporti tra re Carlo e il figlio». Se c’è tra i sudditi chi conviene, come ha sottolineato il principe, dopo cinque anni di litigi sia arrivato il momento della pace, le accuse mosse da Harry al sovrano, in un momento in cui Carlo sta ancora combattendo…
Leggi
Harry sconvolto: “Mio padre non mi parla più, voglio fare pace. Non so quanto gli resta”. La replica secca Dopo la causa persa per la sua scorta JSON.parse('\u0022\\u003Cdiv class=\\u0022post-item p-2 position-relative\\u0022\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022slide-pagination bg-dark w-100\\u0022\\u003E1 \\\/ 66\\u003C\\\/div\\u003E\\u003Cdiv style=\\u0022width: 100%; aspect-ratio: 16\\\/9\\u0022 class=\\u0022w-100 bg-dark d-flex…
Leggi