Si ammetta il fallimento e si interpelli il Ministero della Difesa per portare qui in Abruzzo personale medico e infermieristico militare. Il vice presidente del Consiglio Regionale, Domenico Pettinari, del M5Stelle: “Ospedale Covid di Pescara al collasso, pochi medici e pronto soccorso inesistente. L’assessore Verì chieda aiuto al ministro della Difesa, serve personale medico militare”. Il tempo delle chiacchiere è finito” il commento arriva dal Vicepresidente del Consiglio…
Leggi
Tutti gli articoli su
Pettinari (M5S): "Ospedale Covid al…"
Per saperne di più:
“Solo chi viene toccato da questo virus capisce cosa vuol dire. Con una nota ufficiale Vincenzo Serraiocco ha annunciato di aver contratto il Covid, approfittandone per rivolgere un “grazie di cuore a medici, infermieri e operatori sociosanitari dell’ospedale di Pescara per il gran lavoro che stanno facendo ormai da quasi un anno per curare tutte quelle persone colpite dalla pandemia”. Il coordinatore cittadino dell’Udc, che è anche dirigente nazionale del partito…
Leggi
Questo, in estrema sintesi, quanto disposto dal vicesindaco e assessore comunale ai parchi, Gianni Santilli, per quanto riguarda la chiusura di parchi e aree verdi in città, alla luce della situazione legata al Covid e all’inserimento dell’intera provincia di Pescara in zona rossa (guarda su QUESTO LINK). Parchi chiusi a Pescara, l’annuncio del vicesindaco: “La situazione in atto ci impone comportamenti responsabili”.
Leggi
L'assessore comunale Di Nisio in visita al centro vaccinazioni del porto turistico di Pescara [FOTO]
Qui, lo ricordiamo, è iniziata la fase 2 della vaccinazione per gli ultraottantenni. Per ulteriori informazioni rivolgersi alle URP delle ASL di Pescara: L'assessore ha constatato un'ottima e ampia sala di attesa dove attendere il proprio turno, anche se la raccomandazione è di rispettare l'orario comunicato quando si è ricevuta la telefonata di prenotazione. L'assessore Di Nisio ha visitato ieri 19 febbraio il centro vaccinazioni presente al…
Leggi
Il reato ipotizzato, come riporta anche il quotidiano 'il Centro', è omissione di atti d'ufficio Ieri e l'altroieri i Carabinieri del Nas sono stati in Regione, a Pescara e all'Aquila, alla Asl e in ospedale, per eseguire un decreto di esibizione emesso a firma dei pm Sciarretta e Benigni.Acquisiti i verbali delle riunioni delle unità di di crisi, gli atti relativi all'emergenza e i dati sui contagi.
Leggi
L'ipotesi di reato sulla quale indaga la procura sarebbe omissioni d'atti d'ufficio. Ricordiamo che Pescara è attualmente la provincia italiana con il maggior incremento di contagi da Covid, derivante soprattutto dalla variante inglese del virus I carabinieri del Nas di Pescara, per conto della procura pescarese, hanno acquisito ieri 19 febbraio alcuni documenti e verbali in Regione a Pescara e all'Aquila, nelle Asl e in ospedale in merito ad un fascicolo aperto dai procuratori Sciarretta e Benigni…
Leggi
Acquisiti i verbali delle riunioni delle unità di di crisi, gli atti relativi all'emergenza e i dati sui contagi. La Procura di Pescara indaga sulla crescita esponenziale di contagi registrata nelle ultime settimane nel capoluogo adriatico e nell'area metropolitana. I militari del Nas hanno acquisito tutti gli atti relativi alla materia, in tutti i luoghi preposti alla gestione sanitaria, per successive verifiche sulle attività finalizzate a contenere l'emergenza…
Leggi
La Procura di Pescara sta indagando sulla crescita esponenziale di contagi registrata nelle ultime settimane nel capoluogo adriatico e nell’area metropolitana. Si ipotizza omissione d’atti d’ufficio. Acquisiti i verbali delle riunioni delle unità di di crisi, gli atti relativi all’emergenza e i dati sui contagi Ieri e l’altroieri i Carabinieri del Nas sono stati in Regione, a Pescara e all’Aquila, alla Asl e in ospedale, per eseguire un decreto di…
Leggi
A Chieti la variante brasiliana ha già fatto una vittima accertata, mentre l’area del Pescarese fa registrare oltre la metà dei casi covid regionali e nell’area metropolitana la variante inglese è responsabile di più di due contagi su tre. In sostanza, misure da zona arancione (“non un lockdown come a marzo”) uguali in tutto il Paese “Il dato statistico è sempre più robusto – afferma il direttore della struttura, Liborio Stuppia – La variante cresce progressivamente.
Leggi
Il carcere milanese di Bollate al primo posto, seguito dal penitenziario di Chieti, dal romano Rebibbia e dal Lorusso di Palermo. La situazione resta invariata rispetto a 10 giorni fa nel carcere di Chieti con 48 positivi (43 gli asintomatici, 2 ricoverati in ospedale, 3 con sintomi curati in carcere). Un altro focolaio in Lombardia è nel carcere di Bergamo, con 27 detenuti, tutti asintomatici. Così come a Rebibbia: tra le varie strutture i contagi sono 48…
Leggi
Aveva allestito una vera e propria centrale di spaccio all’interno della propria abitazione di Chieti Scalo. L’arrestato, già pregiudicato per reati in materia di stupefacenti nonché per reati contro il patrimonio, nell'agosto 2017 era stato arrestato dalla sezione narcotici di Chieti: gli agenti avevano rinvenuto, abilmente occultati in una intercapedine ricavata all’interno dell’abitazione, circa mezzo chilogrammo di cocaina oltre a quasi un…
Leggi
Deve espiare la pena definitiva ad 1 anno di reclusione, ai domiciliari, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Arrestato un 66enne, di Chieti, in esecuzione dell’Ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza dell’Aquila. Nella stessa circostanza, era stato arrestato, nella flagranza del reato, anche il figlio trentenne dell’uomo che lo coadiuvava nell’attività illecita L’uomo aveva allestito una vera e propria centrale di spaccio all’interno…
Leggi
Anche le quarantene sono 19 al momento. Sono 47 i positivi registrati a Chieti nelle ultime ore attraverso la rilevazione dei soli tamponi molecolari. Ci troviamo di fronte alla maggiore virulenza della variante inglese per la cui diffusione la nostra comunità sembra avere il primato" Buono il numero dei guariti: 19 in tutto. I dati del Dipartimento Prevenzione della Asl di Lanciano-Vasto-Chieti sono riferiti ai casi Covid nella sola città di Chieti e diffusi dal Comune.
Leggi
Stabile al momento, ma comunque seria, la situazione nel carcere di Chieti dove sono 51 i detenuti positivi. “A Chieti e Pescara – riferisce ancora Voci di dentro - il clima tra i detenuti è di apprensione Il carcere di Madonna del Freddo a Chieti è il secondo in Italia per numero di contagi dopo Bollate (66 positivi) e prima di Rebibbia. A renderlo noto sono i sidnacati di polizia penitenziaria su dati comunicati dal Dap e aggiornati al 15 febbraio.
Leggi
Era su una scala intento a tagliare i rami di un pioppo quando, improvvisamente, forse per un malore o perché ha perso l'equilibrio, è finito a terra, cadendo da un'altezza di circa quattro metri. Immediatamente l'uomo che era con lui ha lanciato l'allarme, chiamando alcuni vicini, che hanno prestato i primi soccorsi in attesa dell'ambulanza. Stava tagliando i rami di un albero, quando è scivolato a terra ed è morto.
Leggi
Nella zona è piuttosto conosciuto, partecipava molto all'attività parrocchiale ed era fra gli animatori dell'associazione Madonna della Vittoria e della processione Ieri mattina, a quanto pare, aveva deciso di fare un po' di legna. La tragedia si è consumata ieri a Chieti poco dopo le 13.30 di ieri lungo strada Ombrosa, a poche decine di metri dalla sua abitazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Chieti Scalo: la salma, su disposizione del pm Lucia Campo, è stata restituita…
Leggi
(LaPresse) – Sale a 326 il numero dei medici e odontoiatri deceduti per il coronavirus in Italia. Lo ha reso noto il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici in occasione della prima Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato Milano, 20 feb.
Leggi
(LaPresse) – Sale a 326 il numero dei medici e odontoiatri deceduti per il coronavirus in Italia. Lo ha reso noto il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici in occasione della prima Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato Milano, 20 feb.
Leggi
Il decesso risale ad alcuni giorni fa, ma la notizia è emersa solo oggi, quando è stata accertata la positività alla variante. Il Chietino nelle ultime settimane è interessato da una rapida diffusione della variante inglese, responsabile di più della metà dei contagi ***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. Coronavirus, Rezza: "Contro le varianti bisogna intervenire con le zone rosse". Si tratterebbe, secondo quanto riferisce l'Ansa, di un uomo di 67 anni con altre patologie che era…
Leggi
Adesso è il momento del silenzio” Il nostro ringraziamento va alle donne e agli uomini che sul territorio con impegno hanno lavorato alle ricerche. Per Fina, Piacente e Paolini si tratta di “una ferita che segna profondamente tutta la nostra comunità. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie degli escursionisti sul Velino i cui corpi sono stati appena ritrovati”: lo dichiarano Michele Fina, Francesco Piacente e Anna Paolini, segretari del Partito Democratico abruzzese, della provincia…
Leggi
Ma e’ la diffusione delle varianti la grande incognita che pesa sul monitoraggio settimanale dell’epidemia in tutto il Paese. In fascia arancione: Abruzzo, Liguria, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Toscana, Umbria, Campania, Emilia Romagna e Molise. Questo probabilmente e’ in parte dovuto alle nuove varianti, che hanno una maggiore trasmissibilita’” – AGI – Da domenica prossima, il quadro completo delle Regioni non prevede nessuna fascia rossa, ma…
Leggi