- Jorge Martin, leader della classifica MotoGP, arriva a Misano Adriatico con un vantaggio di 23 punti su Pecco Bagnaia. Tuttavia, il pilota spagnolo non è al massimo della forma fisica. Durante la conferenza stampa del giovedì, Martin ha rivelato di aver vomitato tutta la notte precedente, un chiaro segnale di malessere che potrebbe influenzare la sua performance nel Gran Premio di San Marino.
Nonostante le difficoltà fisiche, Martin mantiene un atteggiamento positivo e determinato. "Cerco sempre di arrivare primo, ma a volte mi devo accontentare di un secondo posto," ha dichiarato. Questo spirito combattivo è ciò che lo ha portato in vetta alla classifica, ma la competizione è feroce e ogni gara rappresenta una nuova sfida.
Misano è un circuito speciale per Martin. L'anno scorso, ha ottenuto una doppietta qui, un risultato che spera di replicare. Tuttavia, è consapevole che le vittorie passate non garantiscono successi futuri. "È bello tornare a Misano dopo l’anno scorso, ma quello che ho fatto la scorsa stagione ormai non conta più," ha detto. "Ora l’importante è continuare a migliorare ed imparare."
La competizione a Misano sarà intensa. Pecco Bagnaia e Enea Bastianini, entrambi allenati su questo circuito, rappresentano una minaccia significativa. Martin riconosce il livello crescente della competizione e sa che ogni errore potrebbe costargli caro. "Credo che per Pecco e Enea sarà un super weekend," ha ammesso.