Getty e Calciomercato.com Eppur si muove. No, non stiamo parlando della Terra e della famosa frase pronunciata da Galileo Galilei, bensì dell'apparente immobilismo, che immobilismo in realtà non è, della ricerca del nuovo allenatore della Roma. Claudio Ranieri ha confermato e ribadito che a fine stagione ri-dirà addio al calcio, il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha invece sottolineato che l'annuncio verrà fatto "quando i Friedkin lo vorranno" ed entrambi hanno…
Leggi
Altre notizie:
Massimiliano Allegri, ex tecnico della Juventus, sarebbe pronto a tornare "in pista": stando a quanto riportato da "Il Messaggero", l'allenatore livornese sarebbe il primo nome nella lista della Roma in vista della prossima stagione. L'ex tecnico bianconero sarebbe tra i preferiti dei Friedkin, che lo avrebbero voluto già a novembre, e lo stesso Allegri avrebbe espresso gradimento per la città di Roma, oltre che per la possibilità di tornare ad allenare in Serie A
Leggi
Il nuovo allenatore sarà svelato quando decideranno i Friedkin, Ranieri su questo è stato chiaro e non si è mai sbottonato sulla questione. La stagione però volge al termine e verrà svelato poi chi erediterà il testimone del tecnico testaccino. C’è anche il Milan Tra i candidati resta Max Allegri, come riporta Il Messaggero. L’ex Juve avrebbe messo in stand-by offerte dall’Arabia Saudita perché vorrebbe tornare ad allenare in Serie A
Leggi
Maggio sarà un mese caldissimo a Trigoria. C’è una Champions League da conquistare con le unghie e con i denti dopo una cavalcata senza precedenti. L’accesso alla massima competizione europea aprirebbe scenari che fino a qualche mese fa erano inimmaginabili, scrive Daniele Aloisi su Il Messaggero. I giallorossi potrebbero incassare venti milioni di euro solo per qualificazione ai quali vanno aggiunti i bonus per i risultati (2,1 a vittoria e 700mila a pareggio) e nel caso di passaggio agli ottavi, altri 11 milioni.
Leggi
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nel corso di Maracanà, il noto allenatore Ezio Sella ha detto la sua sul Napoli di Antonio Conte: "Quali sono i meriti di Conte? Sicuramente ha fatto grandi cose, ha preso una squadra priva di motivazioni dopo un anno vissuto veramente male. Ha ridato vitalità, motivazioni, ma ha dei buoni giocatori. Conte poi è bravo perché li fa rendere al massimo delle loro potenzialità".
Leggi
Il tecnico livornese nei sogni di quasi tutto l'ambiente giallorosso e i Friedkin preparano l'arrivo nella capitale. L'argentino respinge nuovamente il possibile futuro saudita ma apre al ritorno a casa. Gourne-Douath può restare
Leggi
NEWS DELLA GIORNATA- Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura! SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU X! Roma-Allegri, 15 giorni fa i primi contatti La Roma, a tre giornate dalla fine del campionato, ha la possibilità di qualificarsi per la Champions. Ma non si pensa solo al presente, il club giallorosso sta ancora decidendo chi prenderà il posto di Claudio Ranieri per la prossima…
Leggi
Ezio Sella, a TMW Radio, ha parlato riguardo al futuro della Roma dopo Ranieri. Le sue considerazioni: "Ranieri ha preso una squadra anarchica, un po' allo sbando, dove ognuno giocava per conto suo. Ha rimesso a posto i giocatori sotto l'aspetto fisico e psicologico, ma anche tattico. Ha fatto cose semplici, che nel calcio vengono trascurate. La Roma ha una buona rosa, Ranieri ha dato equilibrio e sfruttato le caratteristiche di tutti.
Leggi
Condividi l'articolo Max Allegri torna in auge come candidato autorevole per la panchina della Roma. Da un paio di giorni diverse fonti di stampa sottolineano che quella del livornese sia nella testa della proprietà la prima opzione per esperienza, caratura internazionale e livello. Secondo quanto riferito da Leggo questa mattina, i primi contatti risalirebbero a circa 15 giorni fa con la promessa di risentirsi più avanti.
Leggi
Il nome di Massimiliano Allegri è tornato a circolare in queste ore. L'eventuale qualificazione in Champions League sarà fondamentale per convincere l'ex allenatore della Juventus. E i tifosi si sono già schierati. La maggior parte dei romanisti è a favore dell'ingaggio di Max che è considerato da tutti un vincente. L'ingaggio da circa 7 milioni l'anno non rappresenterebbe un problema per i Friedkin che da giugno sperano di non avere più a libro paga Daniele De Rossi
Leggi
Nonostante la rincorsa al sogno Champions, la questione allenatore resta di totale attualità per la Roma. Sfumato Pioli, infatti, restano in lizza Fabregas e Farioli. Nelle ultime ore, inoltre, si sarebbero rialzate le quote di Massimiliano Allegri. Ci sarebbero stati nuovi contatti per portare l'ex tecnico della Juventus sulla panchina giallorossa, anche se parte della decisione finale passerà dal finale di stagione.
Leggi
"Allegri vuole tornare in Serie A, è la sua priorità". Nicolò Schira , esperto di calciomercato, ha fatto il punto su Allegri , allenatore che potrebbe essere in orbita Milan per il futuro. Ecco le sue parole su 'YouTube': "Magari avrà altre offerte dall'Arabia, ma lui vuole allenare in Italia". Allenatore Milan, rivelazione su Allegri! "Aveva dato disponibilità, ma ..." Schira continua con una rivelazione su Allegri: "Dalla Roma non ho sentito…
Leggi
Massimiliano Allegri verso il ritorno in panchina, gli estimatori del tecnico livornese si fanno sentire: richiesta a gran voce sui social a favore dell’allenatore livornese Mentre la battaglia in campionato infuria su tutti i fronti, per un finale di stagione da vivere tutto d’un fiato, c’è chi lo osserva, con attenzione e curiosità dal di fuori, senza essere parte in causa ma godendosi lo spettacolo.
Leggi
Advertising In casa Milan è sempre più centrale la questione che riguarda il prossimo allenatore: quasi sicuramente Sergio Conceicao non verrà confermato e, ormai da tempo, stanno circolando diversi nomi sul possibile sostituto. Sulla scelta del nuovo tecnico però, influirà inevitabilmente l’esito della finale di Coppa Italia, in programma il prossimo 14 maggio, contro il Bologna: in caso di vittoria infatti, i rossoneri strapperebbero il pass per la prossima Europa League, un’occasione d’oro…
Leggi
Antonio Conte di nuovo alla Juventus, per i bianconeri un vero e proprio sogno: inizia il valzer degli allenatori, intreccio a distanza con Allegri In questi anni, per la Juventus, molto difficili, lontani dai vertici, si pensa, con una certa nostalgia, al passato. Inevitabilmente, per i supporters bianconeri, agli anni del ciclo dei nove scudetti, iniziati con Antonio Conte e proseguiti con Massimiliano Allegri, prima dell’ultimo trionfo in campionato targato Sarri.
Leggi