Scalvini e Scamacca con la medaglia di campioni dell'Europa League Nel gruppo a disposizione di Gian Piero Gasperini in vista dei playoff della massima competizione continentale contro il Brugge entrano, invece, i neoacquisti Stefan Posch e Daniel Maldini. Non ci sono Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca, recentemente operati rispettivamente alla spalla sinistra e alla giunzione tendinea del retto femorale destro, nella lista dell'Atalanta per la Champions League
Leggi
Altri articoli:
Tre possibilità di inserimento di nuovi giocatori, tre nuovi giocatori inseriti. Con il termine del mercato invernale è arrivata anche la scadenza per la consegna della lista Uefa, quella dei giocatori che l'Atalanta potrà utilizzare in Champions League per la seconda parte di stagione, a eliminazione diretta, successiva alla League Phase. Mister Gasperini ha sfruttato a pieno le possibilità di effettuare modifiche - illimitate in "uscita", limitate invece in…
Leggi
Ufficiale la lista Champions dell'Atalanta con i cambi dettati dal mercato. Ci sono i nuovi acquisti Maldini e Posch, fuori i lungodegenti Scalvini e Scamacca. Inserito anche Sulemana, rimasto escluso a settembre. C'è anche Kossounou. Palestra e Vlahovic in lista B LISTE UEFA: LA SITUAZIONE DELLE ITALIANE
Leggi
Non ci sono Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca, recentemente operati rispettivamente alla spalla sinistra e alla giunzione tendinea del retto femorale destro, nella lista dell'Atalanta per la Champions League. Sono invece stati aggiunti, fra i 23 della lista A, il centrocampista Ibrahim Sulemana, escluso nella fase campionato della prima parte di stagione, e gli arrivi della sessione invernale del calciomercato, il difensore Stefan Posch e l'attaccante Daniel Maldini
Leggi
Le scelte di Gian Piero Gasperini per quanto riguarda la lista Champions League dell’Atalanta L’Atalanta ha comunicato la lista UEFA aggiornata. Presenti alcuni dei nuovi arrivati dal calciomercato invernale Anche l’Atalanta ha comunicato la lista UEFA aggiornata. Qualche novità e diverse certezze. Vlahovic è stato spostato nella lista B poiché ha raggiunto i 24 mesi di tesseramento continuativi; al suo posto entra Sulemana nella lista A.
Leggi
Bergamo, February 6, 2025 – Today, Giorgio Scalvini begins a new long rehabilitation. Exactly eight months after the previous one, recently completed, on his knee. On June 3, 2024, the surgery to reconstruct the cruciate ligament that shattered the previous day in the recovery against Fiorentina, preceding six months of long rehabilitation work. Giorgio Scalvini on the ground during the Champions League match with BarcelonaEPA Yesterday, the twenty-year-old from Palazzolo…
Leggi
– Da oggi per Giorgio Scalvini comincia una nuova lunga rieducazione. Esattamente otto mesi dopo quella precedente, da poco terminata, al ginocchio. Il 3 giugno 2024 l’intervento di ricostruzione del legamento crociato andato in frantumi il giorno precedente nel recupero contro la Fiorentina, a precedere sei mesi di lungo lavoro riabilitativo. Giorgio Scalvini a terra durante la sfida Champions con il BarcellonaEPA Ieri per il ventenne di Palazzolo un altro intervento chirurgico, il secondo…
Leggi
Con ogni probabilità - Gianluca Scamacca. I due infortuni più gravi e più recenti in casa Atalanta affrontano l’inizio del percorso di recupero. Il difensore è stato operato ieri per la stabilizzazione gleno-omerale della spalla sinistra con tecnica di Latarjet modificata. L’intervento, eseguito dal professore Alessandro Castagna e dalla sua equipe presso la clinica Humanitas di Rozzano (Milano), è perfettamente riuscito.
Leggi
Three defeats in a month and a half, after a quarter with only one defeat (against Real Madrid). Five draws in the last six weeks, after a triumphant quarter with fifteen victories between the league and the Champions League. Atalanta has slowed down since Christmas, with only two successes, the numbers say, due to the many physical problems that have jammed the Nerazzurri's perfect game in the previous quarter.
Leggi
La nota del club bergamasco sull'intervento chirurgico eseguito sul difensore che si era fatto male in Champions Eva A. Provenzano Caporedattore 6 febbraio 2025 (modifica il 6 febbraio 2025 | 04:02) Accostato spesso, anche nelle ultime settimane di mercato,all'Inter in chiave futura, Giorgio Scalvini è stato costretto ad operarsi alla spalla dopo un infortunio che si è procurato nella gara di Champions League contro il Barcellona
Leggi
Intervento chirurgico per Giorgio Scalvini . Il difensore dell' Atalanta , dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro rimediata lo scorso giugno, era rientrato in campo riuscendo a collezionare 7 presenze tra Supercoppa italiana e campionato. L'ottava gara giocata, quella di Champions con il Barcellona finita per 2-2 , si è però contraddistinta per un nuovo sfortunato infortunio, stavolta alla spalla, con la data di rientro ancora tutta da decifrare .
Leggi
Operazione effettuata e riuscita per Giorgio Scalvini, difensore dell'Atalanta. Questo il comunicato del club orobico: "Atalanta BC comunica che oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, Giorgio Scalvini è stato sottoposto ad intervento di stabilizzazione gleno-omerale della spalla sinistra con tecnica di Latarjet modificata. L’intervento, eseguito dal Prof. Alessandro Castagna e dalla sua equipe presso la clinica Humanitas di Rozzano (Milano), è perfettamente riuscito.
Leggi
Un martedì sera da dimenticare per l'Atalanta visto che, prima del quarto di Coppa Italia poi perso in casa contro il Bologna , era arrivata la conferma che la stagione di Giorgio Scalvini e di Gianluca Scamacca era finita in anticipo. Il difensore era uscito in barella nel finale della gara di Champions contro il Barcellona per un infortunio alla alla spalla sinistra, dopo la sublussazione di inizio dicembre; l'attaccante invece è…
Leggi
Giorgio Scalvini è stato operato, dopo l'infortunio di Barcellona in Champions League, il 29 gennaio scorso, quandi gli era uscita la spalla sinistra. L'Atalanta ha comunicato che il difensore classe 2003 è stato sottoposto (mercoledì 5 febbraio) ad intervento di stabilizzazione gleno-omerale della spalla sinistra con tecnica di Latarjet modificata. L'intervento, eseguito dal professor Alessandro Castagna e dalla sua equipe presso la clinica Humanitas di Rozzano (Milano), «è perfettamente riuscito».
Leggi
Dopo il grave infortunio alla spalla subito contro il Barcellona, Scalvini si è sottoposto a intervento chirurgico: il comunicato dell’Atalanta Brutto colpo per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che si vede costretto a rinunciare al classe 2003, nonostante fosse rientrato da pochi mesi. Come anticipato dall’amministratore delegato Luca Percassi, sia lui sia Gianluca Scamacca hanno concluso qua la loro stagione.
Leggi
Operazione alla spalla riuscita per Giorgio Scalvini. Il difensore dell'Atalanta, che aveva rimediato un infortunio alla spalla sinistra in occasione dell'ultima partita di Champions League contro il Barcellona dello scorso 29 gennaio. Il classe 2003, che era rientrato dopo la rottura del legamento crociato, già a dicembre era stato costretto a saltare le partite con Cagliari ed Empoli per problemi alla spalla.
Leggi
Lo dice atalanta.it: INTERVENTO ALLA SPALLA SINISTRA PERFETTAMENTE RIUSCITO Atalanta BC comunica che oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, Giorgio Scalvini è stato sottoposto ad intervento di stabilizzazione gleno-omerale della spalla sinistra con tecnica di Latarjet modificata. L’intervento, eseguito dal Prof. Alessandro Castagna e dalla sua equipe presso la clinica Humanitas di Rozzano (Milano), è perfettamente riuscito.
Leggi
Atalanta, Scalvini operato alla spalla. Iniziato il programma riabilitativo Operazione effettuata e riuscita per Giorgio Scalvini, difensore dell'Atalanta. Questo il comunicato del club orobico: "Atalanta BC comunica che oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, Giorgio Scalvini è stato sottoposto ad intervento di stabilizzazione gleno-omerale della spalla sinistra con tecnica di Latarjet modificata. L’intervento, eseguito dal Prof.
Leggi