Lo dice a LaPresse Federico Cafiero De Raho, procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, commentando la relazione semestrale della Dia (LaPresse) – “Le mafie riescono ad adeguarsi a qualunque emergenza e si proiettano nei settori laddove vi sono maggiori domanda e possibilità di infiltrazioni”. Milano, 24 feb.
Leggi
Tutti gli articoli su
Coronavirus, Cafiero De Raho: Mafie…"
Approfondimenti:
Sul posto è subito intervenuta in codice rosso, quello di massima urgenza, un'ambulanza assistita da un'automedica. Si scontra con un'auto, grave un rider di Just Eat. Il rider, dopo le prime cure ricevute sul posto, è stato quindi trasportato al Circolo in codice rosso. Sono serie le condizioni dell'uomo di 38 anni rimasto coinvolto questa sera, pochi minuti dopo le 20, in un incidente stradale in viale Ippodromo a Varese poco lontano dall'incrocio dell'edicola, a pochi metri dalle…
Leggi
L’uomo è un “rider”, ovvero un addetto che svolge consegne per la ristorazione a domicilio e lavora per uno dei marchi più noti di questo settore. Un 36enne è rimasto ferito in modo grave nella serata di martedì 22 febbraio in un incidente stradale avvenuto in viale Ippodromo, a Varese, nei pressi della ex palazzina APT, oggi sede dell’Ufficio delle Dogane. Il suo motociclo si è scontrato in modo violento con una vettura condotta da una donna di 34 anni, a sua volta rimasta ferita e il giovane ha…
Leggi
Nei principali dieci comuni della nostra provincia per numero di infezioni l'ultimo aggiornamento ha registrato i seguenti incrementi: 1 nuovo positivo a Varese, 4 a Busto Arsizio, 2 a Gallarate, 1 a Saronno e 3 a Luino. Per tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale sul Coronavirus clicca . Ecco l'aggiornamento della situazione nei primi dieci comuni della provincia di Varese per numero di contagi totali dall'inizio…
Leggi
L’obiettivo è effettuarla prima di Pasqua, quindi prima del 4 aprile: è presumibile che l’inaugurazione avvenga mercoledì 24 o mercoledì 31, ma dipenderà dalla velocità con cui saranno realizzati gli interni e riempiti gli scaffali. Un tempo che sarà sufficiente a concludere del tutto i lavori nella parte “autostradale” dei cantieri, in modo da non doverli più riaprire: quindi la conclusione delle due rampe di uscita Il termine dei lavori in questo caso è definito dall’ordinanza…
Leggi
Si è diffusa nelle ultime ore la notizia della chiusura del ristorante “La Conchiglia“, storico locale di Piazza Libertà a Varese, una meta da sempre cara ai varesini. Abbiamo firmato un contratto di sei anni». «Il ristorante rimane di nostra proprietà – ha spiegato uno dei proprietari – Diventerà un ristorante orientale, ma non uno qualunque, né uno di quelli legati alle grandi catene. Una notizia che ha investito la città come una secchiata…
Leggi
Vengono chiamate Regioni ma alcune sono più grandi dell’Italia, basti pensare che infatti il Congo è 10 volte l’Italia in grandezza». Quindi, non solo queste zone sono ricche, ma sono per di più contese da e tra altri Stati». Non ha mezze misure per descrivere quanto accade in Congo Marco Macchi, 51 anni, varesino e profondo conoscitore dell’Africa: «In Congo è guerra totale. «In Congo sono stato 5 volte e sempre nelle zone in cui è avvenuta questa tragedia, in Nord Kivu che ha Goma come capitale.
Leggi
Attacco avvenuto in Congo dove lavoravano l’ambasciatore italiano di 43 anni e il carabiniere, di soli 30. Così il Comune di Varese ha deciso di commemorare la tragica scomparsa dei due italiani. Anche l’autista dell’auto della missione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, Mustapha Milambo, è rimasto vittima. – Bandiere a mezz’asta a Palazzo Estense per ricordare l’ambasciatore Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci, e l’autista Mustapha Milambo, rimasti…
Leggi
Dopo lo screening di massa, con il tampone effettuato a quasi tutti gli abitanti, il paese alle porte con la Svizzera potrebbe essere il primo sottoposto alla vaccinazione generalizzata di tutta la popolazione adulta, a partire dai 18 anni. Intanto in paese si attende l’ordinanza regionale per la conferma della notizia della proroga per 15 giorni della zona rossa per Viggiù e per i tre comuni lombardi di Bollate, Castrezzato e Mede, anticipata dall’assessore Letizia Moratti a margine della…
Leggi
«Mi ha appena informato il Presidente di Regione Lombardia che il nostro comune resterà, purtroppo, in zona rossa per un'altra settimana a causa dei dati non confortanti dei contagi che dopo una fase di calo ha visto una nuova risalita - ha spiegato il primo cittadino - Il dato esatto dei contagi e delle varianti individuate non mi è stato comunicato e sarà mia premura fornirlo non appena a mia…
Leggi
viggiù zona rossa scuole covid – MALPENSA24 La causa sono i dati non confortanti dei contagi, che dopo una fase di calo ha visto una nuova risalita. Viggiù resta blindato. Non sono buone le notizie riguardo al focolaio di Covid che ha “blindato” Viggiù. «Mi ha appena informato il presidente di Regione Lombardia – scrive il sindaco in un post sulla pagina Facebook del Comune – che il nostro comune resterà, purtroppo, in zona rossa per un’altra settimana.
Leggi
Una pazienza che lo stesso Rossi richiede pensando alla sfida con l’Imperia, squadra che il tecnico torinese definisce «difficile da affrontare. Non c’è respiro in questo periodo per il Città di Varese che, tra recuperi e infrasettimanali “normali” sta disputando due partite a settimana. Giocare e allenare in questa piazza è diverso che altrove: qui è tutto il contorno che ti fa sentire importante» Bisognerà avere essere pazienti e stare attenti quando ripartono con Capra che insieme a…
Leggi
Il grafico con i tamponi positivi emersi a Viggiù dalla fine di gennaio ad oggi: La vaccinazione inizierà a partire dai prossimi giorni non appena si avrà sufficiente disponibilità di vaccini». «Il dato esatto dei contagi e delle varianti individuate non mi è stato comunicato e sarà mia premura fornirlo non appena a mia disposizione – conferma il sindaco di Viggiù -. La conferma ufficiale è arrivata dai vertici di Regione Lombardia al sindaco Emanuela Quintiglio: il Comune di Viggiù resterà in “zona rossa” per un’altra…
Leggi
A Viggiù scatta la vaccinazione di massa: iniezioni a tutti i maggiorenni nel comune in fascia rossa
"Mi è stato comunicato da Ats Insubria che dobbiamo cominciare a prepararci in vista della vaccinazione di massa", ha detto oggi. La vaccinazione dovrebbe riguardare tutti gli abitanti sopra i 18 anni "Inizieremo a vaccinare nei territori maggiormente colpiti con l’obiettivo di diminuire fortemente i casi e conseguentemente il livello di ospedalizzazione", ha spiegato Guido Bertolaso. "Stiamo organizzandoci in vista di…
Leggi
In provincia di Varese quelli comunicati tra lunedì e martedì della settimana scorsa erano 308 questa settimana sono 459. I nuovi positivi sono 2.480, il rapporto è pari al 7% sul totale dei tamponi comunicati Si tratta in sostanza degli interventi delle ambulanze per casi all’interno dei quali è molto probabile siano trattati “sospetti Covid”. Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di martedì 23 febbraio risultano 425 nuovi casi di cittadini positivi a…
Leggi